Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33538
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Io ripeto un mio concetto espresse già più volte in altre occasioni.
Ammetto che anch'io sono rimasto deluso perché fino a ieri c'era una buona convergenza modellistica e la virata è stata netta e inaspettata in questi termini.
Detto questo rimango dell'idea che ii mediterraneo sia diventato un fortino inespugnabile se attaccato da quattro soldati con spada e fucili, ci vigliono le armate con carri armati e cannoni...
Il viola ai confini, entrate strette e veloci,
Quello che anni fa dispensava buone passate invernali oggi non hanno più questo potenzialità e questo è innegabile.
Non guardiamo ad est dite, ma dove bisogna guardare per qualcosa di serio??
Andiamo avanti e speriamo in soluzioni migliori, finora mancate e/o fallite.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

vince1986 ha scritto:eccoti accontentato
spaghi 06
Immagine

spaghi 00
Immagine

Nettamente migliorati?
Posate il vino, per favore.
Vince sono o no invernali questi spaghi?

Oggettivamente sono migliorati il vino mesa che lo devi lasciar perdere tu anche se in Toscana lo fate buono 😆
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

Guarda caso Gem è il modello canadese, la nazione responsabile del fallimento dei nostri inverni :D, malefici :D
Luis97
Messaggi: 3125
Iscritto il: ven dic 25, 2015 9:55 am
Località: Atessa

Messaggio da Luis97 »

Lo sviluppo successivo degli eventi, riporterebbe sull'Europa una nuova distensione anticiclonica accompagnata da temperature più miti (fine mese)

La redazione..

Ieri qua sul forum si leggeva di Siberia e cose così
Avatar utente
ContessaStrega
Forumista senior
Messaggi: 5829
Iscritto il: dom set 11, 2011 10:18 am
Località: Alpi Centrali

Messaggio da ContessaStrega »

Va bene tutto ma che gfs stia prendendo una beffa colossale credo sia evidente a tutti.....
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Logicamente se al 30 gennaio ci ritroviamo senza niente l inverno sarà finito
Però io resto fiducioso ...
Gfs sembra da ieri sera abbia ricevuto input opposti mentre reading fino a 168 e’ rimasto stabile
E’ chiaro che se stasera reading chiuderà quel canale di hp in natl ci saremmo giocati gran parte della terza decade
Io non vedo geli siderali in usa a parte questa passata che per loro dovrebbe essere L ultima per un po’
Quindi aspettiamo i serali fiduciosi....
Considerato che ancora fino a lunedì siano dentro la prima parte invernale r abbiano altri 45 gg
Poi ci frega la suggestione delle giornate corte del Natale e delle feste petche altrimenti dovremmo sapere che per noi quasi sempre il periodo migliore e’ fine gennaio febbraio
Avatar utente
Burian2012
*Forumista TOP*
Messaggi: 9031
Iscritto il: gio mar 08, 2012 3:44 pm
Località: Melfi

Messaggio da Burian2012 »

Ragazzi se GFS non ha preso una cantonata incredibile allora l'inverno è davvero finito! :?
leo93
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 04, 2017 9:29 am
Località: fratta todinA

Messaggio da leo93 »

Ma come mai molte corse Delle ens di gfs danno ancora possibile l'articata?
Luis97
Messaggi: 3125
Iscritto il: ven dic 25, 2015 9:55 am
Località: Atessa

Messaggio da Luis97 »

iniestas ha scritto:Logicamente se al 30 gennaio ci ritroviamo senza niente l inverno sarà finito
Però io resto fiducioso ...
Gfs sembra da ieri sera abbia ricevuto input opposti mentre reading fino a 168 e’ rimasto stabile
E’ chiaro che se stasera reading chiuderà quel canale di hp in natl ci saremmo giocati gran parte della terza decade
Io non vedo geli siderali in usa a parte questa passata che per loro dovrebbe essere L ultima per un po’
Quindi aspettiamo i serali fiduciosi....
Considerato che ancora fino a lunedì siano dentro la prima parte invernale r abbiano altri 45 gg
Poi ci frega la suggestione delle giornate corte del Natale e delle feste petche altrimenti dovremmo sapere che per noi quasi sempre il periodo migliore e’ fine gennaio febbraio
Iniè tu parlavi di Siberia fino a ieri..
Almeno sei tornato realista?😂
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

ContessaStrega ha scritto:Va bene tutto ma che gfs stia prendendo una beffa colossale credo sia evidente a tutti.....
E sono due volte che mi trovi d'accordo :shock: :lol:
Avatar utente
ContessaStrega
Forumista senior
Messaggi: 5829
Iscritto il: dom set 11, 2011 10:18 am
Località: Alpi Centrali

Messaggio da ContessaStrega »

freddopungente ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Va bene tutto ma che gfs stia prendendo una beffa colossale credo sia evidente a tutti.....
E sono due volte che mi trovi d'accordo :shock: :lol:
Accidenti ..questo si che è un evento.... :lol:
Avatar utente
gippalippa
Messaggi: 1793
Iscritto il: mar gen 20, 2015 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da gippalippa »

Luis97 ha scritto:Lo sviluppo successivo degli eventi, riporterebbe sull'Europa una nuova distensione anticiclonica accompagnata da temperature più miti (fine mese)

La redazione..

Ieri qua sul forum si leggeva di Siberia e cose così
Giusto per dire, ma non ti rendi conto che stai scassando gli organi genitali a mezzo forum con questi interventi?

Non per criticare le tue vedute, nemmeno io credo a colpi siberiani e altre amenità (per Iniez; il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... al 90% ha sparato una stronxata bella e buona per l'aggiornamento stagionale di reading; ripeto, sul sito di ECMWF sono state rese disponibili le stagionali, usate solo quello per consultarle, diffidate da qualsiasi altra fonte, specialmente il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che è un noto covo di cazzari), ma c'è modo e modo per esprimersi e con questi continui commenti sarcastici e faccine stai veramente ammorbando.
zambro39
Messaggi: 207
Iscritto il: mer nov 15, 2017 12:41 pm
Località: Marconia (MT) 110m slm

Messaggio da zambro39 »

gippalippa ha scritto:
Luis97 ha scritto:Lo sviluppo successivo degli eventi, riporterebbe sull'Europa una nuova distensione anticiclonica accompagnata da temperature più miti (fine mese)

La redazione..

Ieri qua sul forum si leggeva di Siberia e cose così
Giusto per dire, ma non ti rendi conto che stai scassando gli organi genitali a mezzo forum con questi interventi?

Non per criticare le tue vedute, nemmeno io credo a colpi siberiani e altre amenità (per Iniez; il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... al 90% ha sparato una stronxata bella e buona per l'aggiornamento stagionale di reading; ripeto, sul sito di ECMWF sono state rese disponibili le stagionali, usate solo quello per consultarle, diffidate da qualsiasi altra fonte, specialmente il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che è un noto covo di cazzari), ma c'è modo e modo per esprimersi e con questi continui commenti sarcastici e faccine stai veramente ammorbando.
Questo intendevo anch’io. Senza una minima disamina sul perché e per come per lui possa andare così.
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

freddopungente ha scritto:
vince1986 ha scritto:eccoti accontentato
spaghi 06
Immagine

spaghi 00
Immagine

Nettamente migliorati?
Posate il vino, per favore.
Vince sono o no invernali questi spaghi?

Oggettivamente sono migliorati il vino mesa che lo devi lasciar perdere tu anche se in Toscana lo fate buono 😆
Perchè, per caso ho parlato di inverno game over?
Oh ma oggi che ve piglia? :lol:
Luis97
Messaggi: 3125
Iscritto il: ven dic 25, 2015 9:55 am
Località: Atessa

Messaggio da Luis97 »

gippalippa ha scritto:
Luis97 ha scritto:Lo sviluppo successivo degli eventi, riporterebbe sull'Europa una nuova distensione anticiclonica accompagnata da temperature più miti (fine mese)

La redazione..

Ieri qua sul forum si leggeva di Siberia e cose così
Giusto per dire, ma non ti rendi conto che stai scassando gli organi genitali a mezzo forum con questi interventi?

Non per criticare le tue vedute, nemmeno io credo a colpi siberiani e altre amenità (per Iniez; il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... al 90% ha sparato una stronxata bella e buona per l'aggiornamento stagionale di reading; ripeto, sul sito di ECMWF sono state rese disponibili le stagionali, usate solo quello per consultarle, diffidate da qualsiasi altra fonte, specialmente il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che è un noto covo di cazzari), ma c'è modo e modo per esprimersi e con questi continui commenti sarcastici e faccine stai veramente ammorbando.
A parte che non sono sarcastico e le faccine le metto per un motivo non per provocare
Effettivamente meglio quelli che promettono ondate di gelo senza una base e guardano le carte a 300 ore
Loro vanno bene, chi è realista no

Fine OT
Bloccato