Occasioni neve adriatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Quale questa ??? :D :D :D

Immagine

Per gsf sarebbe una bella botta adriatica .
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Mamma mia magari...oggi gia vedere queste carte è un bel regalo per il mio compleanno😂😂
Diamond_Sea
Messaggi: 4724
Iscritto il: gio mar 26, 2009 7:34 pm
Località: Roseto Degli Abruzzi(TE)

Messaggio da Diamond_Sea »

Buone potenzialità ma distanza eccessiva, la cautela è d'obbligo.
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Crediamoci!!

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33538
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Stavolta ci sono anch'io come dice Stefano crediamoci.
Diamond_Sea
Messaggi: 4724
Iscritto il: gio mar 26, 2009 7:34 pm
Località: Roseto Degli Abruzzi(TE)

Messaggio da Diamond_Sea »

Si potrebbe aprire a partire dal 20 Gennaio un periodo interessante con diverse ghiotte occasioni. Per quanto riguarda il possibile Stratwarming non mi pronuncio visto che sappiamo che nella gran parte dei casi per noi si concludono con un nulla di fatto. E' comunque una possibilità per eventuali risvolti futuri, al momento non possiamo escludere ne dare per certo un possibile split del Ramo Siberiano in seguito al riscaldamento stratosferico. Inutile dire che se la cosa andasse in porto potremmo assistere ad eventi di rilevanza notevole, ma la momento sono solo chicchere da bar. Monitoriamo l'irruzione artica possibile fra il 20 e 22 che potrebbe essere interessante, il resto non ci riguarda.
meteocris
Messaggi: 551
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Salvano (Fermo)

Messaggio da meteocris »

Stefano1986 ha scritto:Crediamoci!!

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Vai Ste!! La tua costanza ed il tuo ottimismo devono essere premiati Siamo sempre con carte piuttosto lontane ancora ma intanto farci un pensierino non costa nulla
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Diamond_Sea ha scritto:Si potrebbe aprire a partire dal 20 Gennaio un periodo interessante con diverse ghiotte occasioni. Per quanto riguarda il possibile Stratwarming non mi pronuncio visto che sappiamo che nella gran parte dei casi per noi si concludono con un nulla di fatto. E' comunque una possibilità per eventuali risvolti futuri, al momento non possiamo escludere ne dare per certo un possibile split del Ramo Siberiano in seguito al riscaldamento stratosferico. Inutile dire che se la cosa andasse in porto potremmo assistere ad eventi di rilevanza notevole, ma la momento sono solo chicchere da bar. Monitoriamo l'irruzione artica possibile fra il 20 e 22 che potrebbe essere interessante, il resto non ci riguarda.
Quoto, un'irruzione gelida sarebbe il top. Per ora concentriamoci su quella artica sperando in quote a 850 hPa un pochino più basse altrimenti ho i miei dubbi sulla neve al piano (più che altro sulla qualità, ovvero che resta a terra per un po' finite le precipitazioni!). Ma di questo possiamo parlare tra 3-4 giorni avremo un quadro generale meglio definito, sono fiducioso
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

meteocris ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Crediamoci!!
Vai Ste!! La tua costanza ed il tuo ottimismo devono essere premiati Siamo sempre con carte piuttosto lontane ancora ma intanto farci un pensierino non costa nulla
Speriamo sia la volta buona. Gli ultimi anni (tolti quei pochi cm l'anno scorso) di riffa o di raffa è mancato sempre il centesimo per fare la £.
gravinci
Messaggi: 467
Iscritto il: mar gen 27, 2009 9:54 pm
Località: Pescara

Messaggio da gravinci »

...avete visto gli spaghi??...insomma....non mi fido molto....
Andrew1997
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 13, 2015 7:43 pm
Località: Osimo (AN) 250mt

Messaggio da Andrew1997 »

gravinci ha scritto:...avete visto gli spaghi??...insomma....non mi fido molto....
Il problema è che quando si vedono le -6 artiche a 200 ore,di norma se va bene diventano -4.Possiamo solo sperare nell aria fredda in quota con i bassi geopotenziali e buone prc!Per il post articata è presto parlare!
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Per l'articata la quota neve mi sento su una botte di ferro le prec spero che siano abbondanti al momento non sembra ma voglio vedere bene come entra i venti e le reali t poi vediamo se l ase darà una mano.
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

amiciiiiiii

Immagine
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Vedolaneve ha scritto:amiciiiiiii

Immagine
Per l'ufficiale sarebbe neve sulla costa sabato sera/domenica mattina. Le ens, però, ci vanno più caute.
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

Immagine

Per reading rimarrebbe una bella sventagliata adriatica considerando le temp in quota quel minimo così profondo geopotenziali molto bassi Romagna e Marche le vedrei dentro per qualcosa di solido .
Speriamo in migliramenti
:wink:
Bloccato