Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

un continente innevato :D
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

Robertino ha scritto:Iniestas dove stai? Nevofilo Ulisseeeee. Tutto l'anno a rompe co la neve a Roma e mo dormite?
Gfs zaccagna duramente i noatalgici del game over e piazza articata dritta per dritta, neve diffusa a quote bassissime e coreografica romana in vista, daje dajeeeeeee
E che cavolo....
M'hai svejato co' 'sti strilli...
Nun ve preoccupate de me...
Ciò' er sogno rivelatore...
Vedevo nevica' pure ner letto..
E allora ..mo che famo?
Gniente...

Dajeeeeeeeeeeeee
Dajeeeeeeeeeee

A domani rega'....

:lol:
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

nibuck ha scritto:
ducaneve ha scritto:
nibuck ha scritto:Gfs 18 nevone tirrenico
Per come.lo.dici sembra che in adriatico non fa niente ed invece è il contrario, il nevone lo fa l adriatico.
Duca.....In tutta sincerità.....ma che me frega a me se nevica in Adriatico scusa???.....se permetti sono carte praticamente da neve quasi al piano sul tirreno......In adriatico po fa quello che gli pare......manco me ricordo da che parte sta l'Adriatico quando vedo carte cosi :lol:
Ti capisco sono così anche io, spero di vedede sui tg Roma imbiancata sarebbe bello.
murgiasnow
Messaggi: 1667
Iscritto il: mar feb 07, 2012 10:05 am
Località: Spinazzola-BT / Pescara

Messaggio da murgiasnow »

fra2000 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
fra2000 ha scritto:

Ma il tirreno ha più importanza, non c'è paragone
Ma cosa dici? Avete una fretta a far fuori l'adriatico noi invece siamo tranquilli che se arriva qualcosa tanto la becchiamo noi.


Ma non è questo il punto, proprio per la rarità della neve tirrenica, è molto più importante rispetto all'adriatico, per voi è normale, per noi no, quindi è giusto che abbia più risalto, tutto qui
Che intervento intelligente. Mamma mia davvero :lol: Duca ma davvero stai rispondendo a questo ragazzo di 18 anni? Con tutto il rispetto ma...ne hai di strada per permetterti di fare considerazioni del genere...Che poi importante non ha senso utilizzato come termine così.
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Mettete su rai due parla di meteo.
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Sinceramente con quelle onde e con gfs che probabilmente legge i movimenti strato mi dovrei accontentare del artico?

C’ e’ in gioco ben altro .....😋
zambro39
Messaggi: 207
Iscritto il: mer nov 15, 2017 12:41 pm
Località: Marconia (MT) 110m slm

Messaggio da zambro39 »

iniestas ha scritto:Sinceramente con quelle onde e con gfs che probabilmente legge i movimenti strato mi dovrei accontentare del artico?

C’ e’ in gioco ben altro .....😋
Sulla fine ci sono i primi effetti SSW o sbaglio?
sun_shine
Messaggi: 1730
Iscritto il: dom dic 25, 2016 8:11 pm
Località: chianciano

Messaggio da sun_shine »

e se il vero target fosse fine mese? lobo siberiano dietro l angolo :D
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

zambro39 ha scritto:
iniestas ha scritto:Sinceramente con quelle onde e con gfs che probabilmente legge i movimenti strato mi dovrei accontentare del artico?

C’ e’ in gioco ben altro .....😋
Sulla fine ci sono i primi effetti SSW o sbaglio?
Quello a febbraio buona notte!
zambro39
Messaggi: 207
Iscritto il: mer nov 15, 2017 12:41 pm
Località: Marconia (MT) 110m slm

Messaggio da zambro39 »

ducaneve ha scritto:
zambro39 ha scritto:
iniestas ha scritto:Sinceramente con quelle onde e con gfs che probabilmente legge i movimenti strato mi dovrei accontentare del artico?

C’ e’ in gioco ben altro .....😋
Sulla fine ci sono i primi effetti SSW o sbaglio?
Quello a febbraio buona notte!
Notte duca!
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Carte ancora lontane
Calma

Avete capito tutti che basterebbe un allungo maggiore drll Azzorre verso la Groenlandia per determinate la retrogressione di un ramo del
Lobo Siberiano in Europa
Sarebbe storia
Artica71
Messaggi: 133
Iscritto il: sab gen 21, 2017 7:37 pm
Località: Abbasanta 315mt

Messaggio da Artica71 »

GallagherRM ha scritto:
Robertino ha scritto:Iniestas dove stai? Nevofilo Ulisseeeee. Tutto l'anno a rompe co la neve a Roma e mo dormite?
Gfs zaccagna duramente i noatalgici del game over e piazza articata dritta per dritta, neve diffusa a quote bassissime e coreografica romana in vista, daje dajeeeeeee
Leviamo ancora uno, due gradi, pago io se serve.
Buonasera a tutti, siete troppo simpatici mi fate morire :D :D speriamo che riesca a vederla pure io sta benedettissima neve!
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11600
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

iniestas ha scritto:Sinceramente con quelle onde e con gfs che probabilmente legge i movimenti strato mi dovrei accontentare del artico?

C’ e’ in gioco ben altro .....😋
8)

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:Carte ancora lontane
Calma

Avete capito tutti che basterebbe un allungo maggiore drll Azzorre verso la Groenlandia per determinate la retrogressione di un ramo del
Lobo Siberiano in Europa
Sarebbe storia
Stavolta mi trovi d'accordo,certo la fai troppo semplice ma è una dinamica che mi aspetto anche se non proprio da epocal event ma più come una fase abbastanza lunga e con parecchi colpi di scena dietro l'angolo

Dettp questo dobbiamo portare sotto le 150 ore la configurazione per parlare di orticelli per quanto riguarda l'articata
Ultima modifica di freddopungente il sab gen 13, 2018 12:08 am, modificato 1 volta in totale.
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

manu73 ha scritto:
iniestas ha scritto:Sinceramente con quelle onde e con gfs che probabilmente legge i movimenti strato mi dovrei accontentare del artico?

C’ e’ in gioco ben altro .....😋
8)

Immagine
ormai il dado è tratto mi sa :wink:
Bloccato