al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

ecco, qui avete un po' di sacchi per metterci, stasera, tutte le robe vecchie che non volete più, o quelle che non vi servono più nell' immediato, per l' anno nuovo ;)
fatemi sapere cosa ci avete messo...

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

un quaderno bianco mi fa sempre venire in mente il principio di indeterminazione (da me liberamente interpretatorivedutoecorretto :D )
e cioè
un attimo prima tutto poteva essere, poi uno comincia a scrivere e, di lì in poi, è quello che è, senza possibilità di tornare indietro all' attimo prima
- corollario 1 al principio di indeterminazione
stava già "scritto" quel che doveva essere scritto
oppure
- corollario 2 al principio di indeterminazione
nessuno aveva "scritto" quel che doveva essere scritto
a voi la scelta tra 1 e 2

ovviamente ogni riferimento agli eventi della vita è d' obbligo ;)
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oggi finalmente un giorno da stare in casa a fare quelle cose che sono rimaste indietro
qui piove a manetta, in valle probabilmente è tutta neve: va bene perchè così qui lava un po' per terra e intanto su si rimette tutto a posto per fare dinuovo delle belle sciate
io finalmente sono riuscita a fare la marmellata di zucca
ho usato una zucca particolare, che da fuori sembra una anguria e dentro è bianca; fa una marmellata spettacolo
c' è un po' il problema della buccia che è dura come del legno: stavolta l'ho ridotta in pezzi usando l' accetta
ecco una fotina della pentola con la zucca

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

troppa grazia s antonio!
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

orcaloca a essere troppo bravi...se ne approfittano tutti :roll:
ieri mi sono fottuta la neve più bella dell' anno perchè ho prestato la mia opera in casa come crocerossina
tra l' altro ho dovuto cercare di dribblare virus e batteri (spero proprio di esserci riuscita)
speriamo almeno che questa dolorosa rinuncia alla "pauder"serva per farmi qualche merito al fine di un posto un po' bello in paradiso :roll:
fortuna che mi piace correre a piedi e così, ieri, sono riuscita a trovare un ritaglio di tempo per una sgambata
correre èpoi proprio comodo, specialmente se uno abita a dronero :D : ti metti le scarpe e vai, senza tempi persi
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

andar per sentieri è ancora uno di quei bisogni che richiedono la ricerca di soddisfazione direttamente da parte di chi ha il bisogno
sempre più spesso, per motivi economici, veniamo monitorati nelle nostre richieste più nascoste, anche cliccando su internet
così ci viene offerto "a mercato" tutto ciò che ci serve e ancora un po'
comodo ma, molte volte, ci fa fare di tutta l'erba un fascio e quindi non ci permette più di scegliere, tra i nostri bisogni, quelli davvero importanti: tutti vengono messi sullo stesso piano
il risultato è che, per esempio, quando usciamo dal supermercato, può succedere che abbiamo metà carrello pieno di cose completamente inutili
ad andare per sentieri non succede
il bisogno è vero, e non ci vuole tanto per soddisfarlo: un paio di scarpe
e poi, a mano a mano che ci si allontana da tutto il comprabile, l' inutile e i bisogni fasulli per un po' svaniscono
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

la primavera è ancora ben lontana...
ma mi succede sempre, a fine gennaio, di intuire un anticipo di primavera, nell' aria fresca quando esco sul balcone
tutti i fine gennaio: quest' anno è stato stamattina
arriva con uno sbuffo di aria sottile, birichina, che mi mette allegria
sento che c'è, che viene da chissaddove
non che l' inverno non abbia il suo fascino, ma il cambiamento delle stagioni, per me, è sempre un evento attraente e curioso
e ciò che anticipa l' arrivo di una nuova stagione, rende più evidente il flusso della vita, mi rende più partecipe e mi porta ad essere grata per il privilegio di essere nata
Avatar utente
finland77
Forumista senior
Messaggi: 6540
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Genova

Messaggio da finland77 »

ag ha scritto:la primavera è ancora ben lontana...
ma mi succede sempre, a fine gennaio, di intuire un anticipo di primavera, nell' aria fresca quando esco sul balcone
tutti i fine gennaio: quest' anno è stato stamattina
arriva con uno sbuffo di aria sottile, birichina, che mi mette allegria
sento che c'è, che viene da chissaddove
non che l' inverno non abbia il suo fascino, ma il cambiamento delle stagioni, per me, è sempre un evento attraente e curioso
e ciò che anticipa l' arrivo di una nuova stagione, rende più evidente il flusso della vita, mi rende più partecipe e mi porta ad essere grata per il privilegio di essere nata
Ciao, anche a me il cambio delle stagioni piace molto, le sensazioni che provo sono un po' simili alle tue...
Diciamo che normalmente arrivo alla fine delle varie stagioni un po' "annoiato" e mi auspico spesso un repentino cambiamento del tempo...

Ciao!
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

io vado raramente a mangiare in giro
nei ristoranti ti danno quasi sempre delle cose (troppo) elaborate
tutto mescolato che devi leggere sul menu' se vuoi sapere cosa ci hanno messo dentro
comunque, le poche volte che ci vado, specialmente se sono locali un po' che se la tirano, vedo grande attenzione dedicata all' "impiattare" , alla presentazione della portata
sia chiaro, e' invitante un piatto ben appetitoso, ma certe volte sembra di dover mangiare un' opera d' arte e, dispiace fin un pochino
poi un' altra cosa che non mi garba tanto, e' la mania di sfilettare le salse tutto intorno, sia dolci che salate e di spolverare lo zucchero a velo in modo che resta tutto sparso, assolutamente impossibile da raccogliere;
d' altra parte mica si può leccare il piatto davanti a tutti :roll: , e cosi', quasi sempre, mi tocca lasciare li' un bel po' di leccornie, solo perche'... l' occhio vuole la sua parte
Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

i giorni della merla sono arrivati in ritardo

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oggi racconto la storia della cipolla
una volta la cipolla non c' era
c' era solo l' aglio
viveva in quel periodo, in un paese di cui non si sa nulla, un tal cattivissimo che faceva piangere sempre tutti
quando morì, salì da s pietro e al cospetto di nostro signoreiddio
cattivo come era, di entrare in paradiso, non se ne parlò assolutamente
e neppure in purgatorio: era stato davvero troppo malvagio
il limbo non era assolutamente previsto per questo caso
non restava quindi che l' inferno!
per evitare l' inferno però c'era il piano B, ossia essere trasformato in qualche essere vivente e continuare a vivere per un tot di tempo sulla terra
piuttosto che finire tra le fiamme il manigoldo scelse la seconda soluzione e fu trasformato... in una cipolla :D
per chi si chiedesse come me le studio... :wink: questa storia mi è venuta in mente perchè ho appena fatto cuocere una padellata di cipolle
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oggi prendo di mira la forma di certi piatti al ristorante
metto solo l' immagine: parla da sola ;)

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

per chi si chiedesse il perchè di tanta criticità nei confronti della cucina "elaborata"...
è che io ritengo il cibo un elemento importante della nostra vita, come anche della vita di tutti gli esseri viventi
è fonte di vita in tutti i sensi: la vita è progredita sulla terra soprattutto grazie alla catena alimentare che lega tutto ciò che è vivente
quel che sto osservando è il nostro allontanamento dall' immagine "primitiva" del cibo
questa distanza non ci permette più di sapere quali sono i nutrimenti a noi necessari, di sapere quanta fatica viene fatta per la produzione del cibo e quindi ci abitua a sprechi ingiustificati...
in certi casi, addirittura, ci può far avere un rapporto sbagliato con il cibo e quindi ci può portare a un mal funzionamento sia fisico che della testa
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

a breve potremo farci delle insalatine di questo genere :P



Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

il mio aristocratico ciclamino fiorisce solo adesso
quest' anno ha messo delle megafoglie

Immagine
Rispondi