Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matese88
Messaggi: 1699
Iscritto il: ven dic 30, 2016 7:16 pm
Località: Piedimonte Matese

Messaggio da Matese88 »

colmoschin ha scritto:
M'arzo ar gelo ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: ed io che pensavo che i vangeli facessero parte della bibbia.
Eh, caro Lupo, ma il fatto forse è che molti, parlando di "Bibbia" intendono erroneamente - ma in assoluta buona fede - solo l'Antico Testamento; cui segue, invece, come sappiamo, all'interno della Bibbia stessa, il Nuovo Testamento, di cui i quattro Vangeli sono parte integrante. Credo sia questo, essenzialmente, il motivo per cui il buon Nocerameteouno ha scritto quella cosa...
Scusate OT..e buon proseguimento.. :wink:
Sei cattolico marzo?
I vangeli sono il compimento dell’antico testamento...😃
nicodavide
Messaggi: 1647
Iscritto il: gio feb 14, 2013 9:07 pm
Località: Reggio (Albinea)163mslm

Messaggio da nicodavide »

michele57 ha scritto:Stasera possiamo dire che l'intuizione, complessiva di GFS ha anticipato Reading.
Non succede spesso, ma stavolta va preso atto.
Quello che succederà nei prossimi giorni, con naturali evoluzioni altalenante di GFS e lo stesso Reading, non cambiano questa mia riflessione.

Dispiace che Aniello abbia avuto qualche scontro con qualche amico presente nel forum.
Ma la sua passione, la sua serietà, ed evidente professionalità, unite alle sue costanti presenze sul forum, faranno la differenza.
E domattina mi confronterò con lui, come sempre, sulle ultime emissioni dei modelli.
Anche io sono stato in qualche modo tirato in qualche polemica poco costruttiva.
Ma come ci insegna il grande"MIchele Er Trilussa" per gli amici meglio conosciuto "m'arzo ar gelo" tutto viene superato con la serenità e la responsabilità di essere persone che non traggono nessun riscontro economico e altro, da questa scienza che è la meteorologia.

Quindi andiamo a tuffarci nelle prossime uscite dei modelli consapevoli che avremo l'ultima settimana dell'anno sicuramente accattivante.
Buon live 18.
Belle parole Onore a TE :wink:
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33539
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Lupo e Gemi qua la mano.....
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

michele57 ha scritto:Ciao,"Magiadellaneve"
I 50 cluster di Reading usciranno non prima delle ore 23( o giù di lì).
Il sito è meteoguru.com
Michele ciao e grazie :wink:
Avatar utente
ale12
Messaggi: 2722
Iscritto il: mer mar 12, 2014 2:21 pm
Località: Vasto 178 s.l.m

Messaggio da ale12 »

Pour parler
Immagine
Immagine
Reading vede comunque piu vorticita quindi la goccetta che scende dagli UK richiama si l'aria gelida ma parzialmente perche le vorticita presenti sulla groenlandia inibiscono alla wawe 2 di alzarsi...
Ovviamente non sto qui a ripetere che le carte hanno potenzialità enormi
Luis97
Messaggi: 3125
Iscritto il: ven dic 25, 2015 9:55 am
Località: Atessa

Messaggio da Luis97 »

Reading mostra un canadese un po' più invadente che impedisce all'hp di elevarsi bene come mostra gfs
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Secondo me va tutto su adriatico sud e basso tirreno
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

picchio70 ha scritto:Lupo e Gemi qua la mano.....
ma scherzi?
nessun problema da parte mia.
solo che mi hai un pò spiazzato... in quanto io le dico sempre le stesse cose sul fanta e su gfs.
anzi dico sempre che su 10 volte, l'europeo la azzecca 8 volte e gfs 2.
facciamo che sia una di quelle 2 volte :wink:
intanto anche reading manda segnali.
anche se io è da un pò che vedo buoni movimenti nell'europeo, anzi l'altra sera nocera era un pò dubbioso ed io invece lo invitavo a vedere positivo proprio sul buon andamento dell'europeo e delle sue ens. :wink:
Immagine
sun_shine
Messaggi: 1730
Iscritto il: dom dic 25, 2016 8:11 pm
Località: chianciano

Messaggio da sun_shine »

Luis97 ha scritto:Reading mostra un canadese un po' più invadente che impedisce all'hp di elevarsi bene come mostra gfs
si ma a 240 h meglio cosi adesso... 8)
M'arzo ar gelo
Messaggi: 1212
Iscritto il: lun feb 09, 2015 4:21 pm
Località: Marchia Firmana

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Ringrazio intanto di cuore gli amici Andrea ("Veleno") e Michele57, cui invio un caloroso, sebbene virtuale, abbraccio..:wink:

colmoschin ha scritto: Sei cattolico m'arzo?
Visto che me lo domandi, caro "colmoschin", pur essendo largamente OT, ti rispondo con piacere: "Si, convintamente!".

Anche perché dice Nostro Signore esplicitamente: "Poiché chi si vergogna di me e delle mie parole, il Figlio dell’uomo si vergognerà di lui quando arriverà nella sua gloria e in quella del Padre e dei santi angeli." ("Luca 9,26)

...e sempre nel Vangelo di Luca: "Ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini sarà rinnegato davanti agli angeli di Dio." (Luca 12,9)

..e afferma Egli similmente poi nel Vangelo secondo Matteo: ""..ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli." (Matteo 10,33)

... infine poi San Pietro nella sua Prima Lettera, ci esorta ad essere "pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi" (1Pt 3,15).

Perciò, mi perdonino tutti i gentili amici del forum, ma di fronte alla esplicita domanda di colmoschin non potevo esimermi dal dare una risposta..e ho cercato di rafforzarla utilizzando proprio anche le Sacre Scritture... :wink:
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

Immagine

Non vedo grosse chance di eventi invernali fino almeno a natale, se non oltre.
Ufficiale chiaramente mbriaco, ecmwf possibilista ma che si conclude in un nulla di fatto.
Insomma, per me si va verso una fare piuttosto tranquilla, e nemmeno così fredda.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

[quote="M'arzo ar gelo"]

... infine poi San Pietro nella sua Prima Lettera, ci esorta ad essere "pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi" (1Pt 3,15).

se ho ben capito il cristianesimo, basta questa frase per esplicitarne la vera essenza.
Avatar utente
ale12
Messaggi: 2722
Iscritto il: mer mar 12, 2014 2:21 pm
Località: Vasto 178 s.l.m

Messaggio da ale12 »

Chiunque si puo anche scocciare a forza di ripetere che adesso l'importante è la conferma dell'impianto che nella sua totalità inizia ben prima delle 200 h e quindi non è carta straccia del long ma le basi vengono gettate gia nel medio termine...
Poi gli effetti imvece che questa, massa imponente artico continentale, riverserà sul mediterraneo sono tutti da valutare e inquadrare e dovremmo sudare ancora e non poco
Peró stare qui a commentare certe carte per lo piu che coincidono al periodo di natale mi suscita un emozione inaspettata, quella che voglio condividere con voi , e lasciate da parte per una volta i nervosismi
continui che ultimamente sfociano sempre in litigi personali, cosa non bella per chi non iscritto ci segue quotidianamente e legge le nostre opinioni
Detto questo buona serata a tutti , a dopo per gfs18 :D
Luis97
Messaggi: 3125
Iscritto il: ven dic 25, 2015 9:55 am
Località: Atessa

Messaggio da Luis97 »

ale12 ha scritto:Chiunque si puo anche scocciare a forza di ripetere che adesso l'importante è la conferma dell'impianto che nella sua totalità inizia ben prima delle 200 h e quindi non è carta straccia del long ma le basi vengono gettate gia nel medio termine...
Poi gli effetti imvece che questa, massa imponente artico continentale, riverserà sul mediterraneo sono tutti da valutare e inquadrare e dovremmo sudare ancora e non poco
Peró stare qui a commentare certe carte per lo piu che coincidono al periodo di natale mi suscita un emozione inaspettata, quella che voglio condividere con voi , e lasciate da parte per una volta i nervosismi
continui che ultimamente sfociano sempre in litigi personali, cosa non bella per chi non iscritto ci segue quotidianamente e legge le nostre opinioni
Detto questo buona serata a tutti , a dopo per gfs18 :D
Concordo corregionale.
M'arzo ar gelo
Messaggi: 1212
Iscritto il: lun feb 09, 2015 4:21 pm
Località: Marchia Firmana

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Lupo Silano ha scritto:
M'arzo ar gelo ha scritto:
... infine poi San Pietro nella sua Prima Lettera, ci esorta ad essere "pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi" (1Pt 3,15).

se ho ben capito il cristianesimo, basta questa frase per esplicitarne la vera essenza.
Solo un panoramica, Lupo, sennò la Moderazione (a ragione) ci ammonisce.
Si, diciamo, volendo semplificare molto - ma giusto per riallacciarmi alla frase di Pietro, coniugandola poi alla tua affermazione/domanda - che la Speranza, insieme alla Fede e alla Carità sono, insieme ad altre, tra le "essenze" e caposaldi del cattolicesimo. Tutte e tre virtù teologali, perciò con la maiuscola... :wink:
ciao Lupo! :)
Bloccato