Occasioni neve adriatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Grazie Marins :cry:
Marins76 show
Messaggi: 902
Iscritto il: sab dic 24, 2016 1:05 pm
Località: Macerata

Messaggio da Marins76 show »

ducaneve ha scritto:Grazie Marins :cry:
Io un occhio alla finestra in caso di precipitazioni intense fossi in te lo farei 8)
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Complimenti a tutti, in primis a Marzo e Marins
M'arzo ar gelo
Messaggi: 1212
Iscritto il: lun feb 09, 2015 4:21 pm
Località: Marchia Firmana

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Grazie a "Marins76 Show" per le sue circostanziate analisi meteo con le quali però assai più spesso egli dovrebbe deliziare la pregiata platea di un grande e storico forum come quello in cui stiamo scrivendo.

Assai meno ringraziamenti invece gli spettano da parte mia per i complimenti formulati nei riguardi del sottoscritto, che reputo del tutto immeritati, visto infatti che sono solo un forumista tra i molti - e neanche, a dire il vero, tra i più preparati meteorologicamente parlando, ma "portatore sano" di qualche intuizione tra l'altro tutte ancora da verificare nella loro fondatezza - e semmai avendo io, forse come unico elemento di differenziazione (ma non di merito) rispetto probabilmente almeno alla maggior parte di chi tale forum lo frequenta, interessi e prerogative qua e là anche di tipo letterario le quali magari possono emergere - pur senza io volere che lo facciano - nei miei seppur rari post.

Premesso questo, tuttavia lo ringrazio se non altro per un attestato di stima generale che ricambio senza alcuna esitazione, incoraggiandolo nuovamente a scrivere di più di analisi tecnica meteo - di cui, a mio modesto avviso, mostra di conoscere le basi fondamentali e di muovercisi a suo totale agio - così come ha fatto questa sera.

Un caro saluto, infine, a tutti, con l'augurio di risentirci per cose nuove e belle, e in particolare agli amici duca e Telecuscino, il quale poco fa mi ha nominato accostandomi, appunto, al bravo "Marins76 Show".. :wink:
Diamond_Sea
Messaggi: 4724
Iscritto il: gio mar 26, 2009 7:34 pm
Località: Roseto Degli Abruzzi(TE)

Messaggio da Diamond_Sea »

Prospettive potenzialmente ottime appena prima di Natale, vediamo come evolve. GFS super per il 23-24 dicembre, potrebbe essere neve anche in pianura sul medio Adriatico.
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Diamond_Sea ha scritto:Prospettive potenzialmente ottime appena prima di Natale, vediamo come evolve. GFS super per il 23-24 dicembre, potrebbe essere neve anche in pianura sul medio Adriatico.
Tecnicamente si

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Peccato solo che sia un po' isolato.
Avatar utente
snow_blizzard87
Messaggi: 250
Iscritto il: ven gen 11, 2013 1:31 pm
Località: Meldola (FC) - 70mt s.l.m

Messaggio da snow_blizzard87 »

Stefano1986 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Prospettive potenzialmente ottime appena prima di Natale, vediamo come evolve. GFS super per il 23-24 dicembre, potrebbe essere neve anche in pianura sul medio Adriatico.
Tecnicamente si

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Peccato solo che sia un po' isolato.
Romagna evitata chirurgicamente come sempre :(
Nick96
Messaggi: 1236
Iscritto il: lun dic 26, 2016 1:02 pm
Località: Gubbio

Messaggio da Nick96 »

run gfs o6 leggero ovest shift sta diventando una buona passata per le nostre zone quella di domani. A SOPRATTUTTO occhio a lunedi pomeriggio sera 8) 8) 8) 8)
Febbraio2012
Messaggi: 2601
Iscritto il: mar nov 03, 2015 11:17 pm
Località: Macerata

Messaggio da Febbraio2012 »

Nick96 ha scritto:run gfs o6 leggero ovest shift sta diventando una buona passata per le nostre zone quella di domani. A SOPRATTUTTO occhio a lunedi pomeriggio sera 8) 8) 8) 8)
Ciao Nick..per quel giorno vedi precipitazioni?
Nick96
Messaggi: 1236
Iscritto il: lun dic 26, 2016 1:02 pm
Località: Gubbio

Messaggio da Nick96 »

Febbraio2012 ha scritto:
Nick96 ha scritto:run gfs o6 leggero ovest shift sta diventando una buona passata per le nostre zone quella di domani. A SOPRATTUTTO occhio a lunedi pomeriggio sera 8) 8) 8) 8)
Ciao Nick..per quel giorno vedi precipitazioni?
ciao febbraio, si vedo buone precipitazioni su toscana umbria e marche .Forse la migliore occasione di quest'inverno (sempre se non cambiano le carte) per basse coline tra 200-300mt. Invece per domani favorite maggiormente le marche centro meridionali... e ovviamente come sempre appennino in pole saluti.
Febbraio2012
Messaggi: 2601
Iscritto il: mar nov 03, 2015 11:17 pm
Località: Macerata

Messaggio da Febbraio2012 »

con i giusti miglioramenti possiamo fare il pieno
Immagine
Avatar utente
snow_blizzard87
Messaggi: 250
Iscritto il: ven gen 11, 2013 1:31 pm
Località: Meldola (FC) - 70mt s.l.m

Messaggio da snow_blizzard87 »

Febbraio2012 ha scritto:con i giusti miglioramenti possiamo fare il pieno
Immagine
Buon per voi...io finché c'è sto canadese in mezzo ai c****** non ci cavo un ragno da un buco.
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

snow_blizzard87 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:con i giusti miglioramenti possiamo fare il pieno
Immagine
Buon per voi...io finché c'è sto canadese in mezzo ai c****** non ci cavo un ragno da un buco.
Salve, più o meno il mio pensiero, delle volte preferisco che è sicuro che va in Turchia che questo tipo di entrate che ti lasciano li sull'uscio della porta per il paradiso :lol:
forever2012
Messaggi: 1184
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Località: SAVIGNANO SUL RUBICONE

Messaggio da forever2012 »

snow_blizzard87 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:con i giusti miglioramenti possiamo fare il pieno
Immagine
Buon per voi...io finché c'è sto canadese in mezzo ai c****** non ci cavo un ragno da un buco.
Stiamo ancora pagando quello che abbiamo avuto nel febbraio 2012, per la Romagna mi pare che l'ultima nevicata con accumulo risalga alla fine di febbraio 2013, se anche questo inverno andasse come gli ultimi e le stagionali di Reading per gennaio e febbraio non promettono granché, saremmo al quinto inverno di nulla.
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

forever2012 ha scritto:
snow_blizzard87 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:con i giusti miglioramenti possiamo fare il pieno
Immagine
Buon per voi...io finché c'è sto canadese in mezzo ai c****** non ci cavo un ragno da un buco.
Stiamo ancora pagando quello che abbiamo avuto nel febbraio 2012, per la Romagna mi pare che l'ultima nevicata con accumulo risalga alla fine di febbraio 2013, se anche questo inverno andasse come gli ultimi e le stagionali di Reading per gennaio e febbraio non promettono granché, saremmo al quinto inverno di nulla.
Per la pianura romagnola è stato così e anche quella marchigiana ha visto poco negli ultimi inverni discorso diverso per le colline, questo va specificato.
Purtroppo sono sempre mancate le termiche, però già quest'anno mi pare di aver visto la spiaggia di rimini imbiancata. Adesso se ricominciamo col tutto in grecia e turchia.... Speriamo di no visto che sono ancora possibili degli ovest s, ma è chiaro che era meglio che veniva vista andare in spagna.
Bloccato