Occasioni neve adriatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
snow_blizzard87
Messaggi: 250
Iscritto il: ven gen 11, 2013 1:31 pm
Località: Meldola (FC) - 70mt s.l.m

Messaggio da snow_blizzard87 »

Gli aggiornamenti di stamattina sembrano confermare il periodo freddo in arrivo nel fine settimana ma sembra essere piuttosto rivolto al freddo secco (almeno per il momento), che ne pensate?

Per quanto riguarda la Romagna, scusate se chiedo ma a me sembra che anche questa volta saremo lisciati dal nocciolo più freddo, sbaglio?
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Quest'anno la tendenza sembra all'ovest-shift quindi magari rientreremoun pochino tutti, ancora é presto per.dare sentenze secondo me e forse lo sarà anche a 24 ore con ste passate chirurgiche :D. L'ultra-fanta sarebbe veramente ultrafantastico! E ci ripagherebbe!!
Avatar utente
snow_blizzard87
Messaggi: 250
Iscritto il: ven gen 11, 2013 1:31 pm
Località: Meldola (FC) - 70mt s.l.m

Messaggio da snow_blizzard87 »

Telecuscino ha scritto:Quest'anno la tendenza sembra all'ovest-shift quindi magari rientreremoun pochino tutti, ancora é presto per.dare sentenze secondo me e forse lo sarà anche a 24 ore con ste passate chirurgiche :D. L'ultra-fanta sarebbe veramente ultrafantastico! E ci ripagherebbe!!
Sono solo molto frustrato perché è dal 2013 che mi vedo tutte le colate passare a 50km :x :lol:

Per l'ultra-fanta sto incrociando anche le cose non incrociabili sperando che venga confermato dalle prossime emissioni :lol:

Anche se ogni volta che vedo carte così mi viene in mette l'anno scorso a gennaio quando GFS sfornò questa:

Immagine

:lol:
Avatar utente
snow_blizzard87
Messaggi: 250
Iscritto il: ven gen 11, 2013 1:31 pm
Località: Meldola (FC) - 70mt s.l.m

Messaggio da snow_blizzard87 »

Con gli ultimi run spaghi molto migliorati ma che penuria di precipitazioni purtroppo

Immagine
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

snow_blizzard87 ha scritto:Con gli ultimi run spaghi molto migliorati ma che penuria di precipitazioni purtroppo

Immagine
Buon pomeriggio, non perdere il tempo a guardare le precipitazioni, non si sa neanche se ci prende e come ci prende, è chiaro che per noi sarebbe meglio un entrata mezza alta, con minimi in risalita dall'adriatico, invece se il nucleo gelido dovesse colpire per dire in pieno la puglia, noi saremmo troppo a nord e non beccheremo un gran che.
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

Telecuscino ha scritto:Quest'anno la tendenza sembra all'ovest-shift quindi magari rientreremoun pochino tutti, ancora é presto per.dare sentenze secondo me e forse lo sarà anche a 24 ore con ste passate chirurgiche :D. L'ultra-fanta sarebbe veramente ultrafantastico! E ci ripagherebbe!!
mi dispiace per voi ma io tifo spudoratamente per est shift e ionio low
sono le mie parole chiave in inverno :)
Avatar utente
snow_blizzard87
Messaggi: 250
Iscritto il: ven gen 11, 2013 1:31 pm
Località: Meldola (FC) - 70mt s.l.m

Messaggio da snow_blizzard87 »

ducaneve ha scritto:
snow_blizzard87 ha scritto:Con gli ultimi run spaghi molto migliorati ma che penuria di precipitazioni purtroppo

Immagine
Buon pomeriggio, non perdere il tempo a guardare le precipitazioni, non si sa neanche se ci prende e come ci prende, è chiaro che per noi sarebbe meglio un entrata mezza alta, con minimi in risalita dall'adriatico, invece se il nucleo gelido dovesse colpire per dire in pieno la puglia, noi saremmo troppo a nord e non beccheremo un gran che.
Esattamente, staremo a vedere come e se ci arriverà questa colata. Dicendo penuria di precipitazioni perché probabilmente sarà troppo a sud per me e forse anche per te; dico questo perché se non erro guardando le carte la colata entra proprio nel momento in cui l'HP spinge in basso da sopra.

Poi come sempre tutto può cambiare da qui a quando sarà il momento :wink:
Avatar utente
snow_blizzard87
Messaggi: 250
Iscritto il: ven gen 11, 2013 1:31 pm
Località: Meldola (FC) - 70mt s.l.m

Messaggio da snow_blizzard87 »

Salento92 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Quest'anno la tendenza sembra all'ovest-shift quindi magari rientreremoun pochino tutti, ancora é presto per.dare sentenze secondo me e forse lo sarà anche a 24 ore con ste passate chirurgiche :D. L'ultra-fanta sarebbe veramente ultrafantastico! E ci ripagherebbe!!
mi dispiace per voi ma io tifo spudoratamente per est shift e ionio low
sono le mie parole chiave in inverno :)
Dai Salento, almeno noi che siamo "dalla stessa parte" dobbiamo essere uniti! :lol: anche se non penso di sia una possibile configurazione che vada bene ad entrambi contemporaneamente
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Ragassi gfs comincia ad annusare qualcosa per il fine settimana e scommetto ase moderato e stau su Abruzzo meridionale e Molise.
Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Per il dopo peggioratissime per noi senza tanti giri di parole. Ma ovviamente era un run il gfs06 impossibile!! :evil: .. presto ovviamente per sciogliere la prognosi. Magari tra 10 run torna gelo o hp però inutile dire che mi ha fatto rabbia. Per concludere dico:terremoto modellistico ancora in attk quindi non fidarsi :D
Febbraio2012
Messaggi: 2601
Iscritto il: mar nov 03, 2015 11:17 pm
Località: Macerata

Messaggio da Febbraio2012 »

che quota neve prevedete per questo fine settimana per le marche? 400-500 m?
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Febbraio2012 ha scritto:che quota neve prevedete per questo fine settimana per le marche? 400-500 m?
Immagine
Precipitazioni secondo reading 12 z, Urbino saltata chirurgicamente :lol:
Per il resto della regione buoni apporti nevosi, ma voi ci credete?
Febbraio2012
Messaggi: 2601
Iscritto il: mar nov 03, 2015 11:17 pm
Località: Macerata

Messaggio da Febbraio2012 »

ducaneve ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:che quota neve prevedete per questo fine settimana per le marche? 400-500 m?
Immagine
Precipitazioni secondo reading 12 z, Urbino saltata chirurgicamente :lol:
Per il resto della regione buoni apporti nevosi, ma voi ci credete?
io credo che sarà molto simile a quella della settimana scorsa a livello di precipitazioni
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Febbraio2012 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:che quota neve prevedete per questo fine settimana per le marche? 400-500 m?
Immagine
Precipitazioni secondo reading 12 z, Urbino saltata chirurgicamente :lol:
Per il resto della regione buoni apporti nevosi, ma voi ci credete?
io credo che sarà molto simile a quella della settimana scorsa a livello di precipitazioni
Magari dai
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

ducaneve ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:che quota neve prevedete per questo fine settimana per le marche? 400-500 m?
Immagine
Precipitazioni secondo reading 12 z, Urbino saltata chirurgicamente :lol:
Per il resto della regione buoni apporti nevosi, ma voi ci credete?
Immagine

gsf non è per la quale . :?
Bloccato