Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Ulisse io il forum e la meteo li rispetto facendo le mie analisi per quelle che sono le mie capacità e conoscenze limitate, ma senza inventarmi nulla, e quando ho detto cavolate e Luca mi ha corretto ho accettato e imparato qualcosa in più. non si può andare avanti in questo modo, io mi sento che cambieranno i prossimi run, o run fasulli solo perché brutti ecc, gente che si fa pubblicità a fini commerciali e continua a denigrare meteolive, cosa vietata dal regolamento. gente che lancia gli spot pubblicitari. a volte le carte mostrano scenari moderati, non eclatanti, ne in bene ne in male, eppure bisogna sempre fare sensazionalismi, se ci sono carte mediocri o moderate si prendono per quello che sono, non con inverno game over e via dicendo.
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

Robertino ha scritto:Ulisse io il forum e la meteo li rispetto facendo le mie analisi per quelle che sono le mie capacità e conoscenze limitate, ma senza inventarmi nulla, e quando ho detto cavolate e Luca mi ha corretto ho accettato e imparato qualcosa in più. non si può andare avanti in questo modo, io mi sento che cambieranno i prossimi run, o run fasulli solo perché brutti ecc, gente che si fa pubblicità a fini commerciali e continua a denigrare meteolive, cosa vietata dal regolamento. gente che lancia gli spot pubblicitari. a volte le carte mostrano scenari moderati, non eclatanti, ne in bene ne in male, eppure bisogna sempre fare sensazionalismi, se ci sono carte mediocri o moderate si prendono per quello che sono, non con inverno game over e via dicendo.
OK....
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Argomento: Modelli LIVE - Novembre 2017
Robertino

Risposte: 9413
Consultazioni: 1070293
MessaggioForum: Previsioni meteo e meteorologia Inviato: Wed Nov 22, 2017 11:06 am Oggetto: Modelli LIVE - Novembre 2017
mi rivolgo a Iniestas in quanto amante dei grandi eventi, a mio umilissimo e scarsissimo parere per ora accantona l'idea (poi se ci fossero sorprese sarebbero maggiormente gradite), intendo per la prima parte di Dicembre, ci sono le condizioni per passaggi invernali moderati a mio avviso, e sarebbe oro colato intanto portarli a casa. Ripeto sto parlando della prima parte di Dicembre. Il contributo del freddo potente da nord est è molto lontano, quello che potrebbe arrivare è da nord o nord ovest il che però non è da buttare via se accompagnato da termiche appropriate, ma per chi cerca i grandi geli credo sia presto.


Vedi Ulisse? questo è un mio post del 22 novembre, ma non sono stato un profeta, erano le carte, c'era poco da inventarsi retrogressioni o big event al 22 novembre, altrimenti allora scriviamo qualsiasi cosa. abbiamo avuto quello che potevamo avere, passaggi invernali moderati in riferimento sempre al periodo prima decade di dicembre storicamente non foriero di grandi cose per il nostro paese
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Per i miei spaghi migliorata un po' l'entrata della prossima settimana ma precipitazioni ancora scarse. Long ancora nebbioso come sempre d'altronde ma con qualche potenziale
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Dopo la strisciata adriatica del finesettimana probabile rialzo termico con hp invadente da ovest

Immagine


Pochi gli spaghi che scendono
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Robertino

Risposte: 9413
Consultazioni: 1070331
MessaggioForum: Previsioni meteo e meteorologia Inviato: Tue Nov 28, 2017 10:46 pm Oggetto: Modelli LIVE - Novembre 2017
Nocera ha lanciato ieri una sfida, io provo a rispondere. Carissimo se parli di retrogressioni da est a mio parere per ora non se ne parla proprio e intendo almeno metà dicembre anche due decadi. In questo lasso di tempo se ci sarà un altro episodio interessante può essere o di nuovoartico o polare marittimo, se ci sarà.


Ulisse questo è sempre per te, 28 novembre rispondevo a Nocera che riproponeva le retrogressioni da est e pure stavolta non ho indovinato e ne sono stato bravo, le carte sempre quello mostravano, artico marittima e/o polare marittima fino al 15 20 dicembre scrivevo.
Buona serata Renzo. non è a me che devi rivolgerti per migliorare questo td.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

ecco serviti gli spaghi da vero rigetto
Immagine
4gen85
Messaggi: 3367
Iscritto il: dom gen 19, 2014 8:21 pm
Località: carsoli

Messaggio da 4gen85 »

Robertino ha scritto:ecco serviti gli spaghi da vero rigetto
Immagine
finalmentente qualcuno che dice che il re e nudo...quel bestione ce lo porteremo dietro un bel po se queste carte verranno confermate....altre che est o ovest shift
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Per fare la frittata bisogna rompere le uova......
D'altronde le premesse stagionali non mi pare fossero rose e fiori
Quindi perche solo adesso tutto sto pessimismo
Avatar utente
pierr88
Messaggi: 302
Iscritto il: mer dic 30, 2015 9:57 pm
Località: cicolano(Rieti) 956slm

Messaggio da pierr88 »

Immagine
Sbaglio o entra dal rodano?
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Io proprio non capisco come si possa litigare per una caxxata come il tempo
Mah
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42844
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Reading migliore fino alle 120 ore
Matese88
Messaggi: 1699
Iscritto il: ven dic 30, 2016 7:16 pm
Località: Piedimonte Matese

Messaggio da Matese88 »

Immagine
Andre
Messaggi: 169
Iscritto il: sab ott 07, 2017 8:12 pm
Località: Torino

Messaggio da Andre »

pierr88 ha scritto:Immagine
Sbaglio o entra dal rodano?
Sì infatti entrata più occidentale e minimo sul ligure Venerdì
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

gemi65 ha scritto:Reading migliore fino alle 120 ore
Non ho seguito il run 0 di ecmwf ma sembra un bel ovest s??
Bloccato