Occasioni neve adriatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

ducaneve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Be non farti distorcere la realtà da altri, qui dentro sono bravi a fare questo, ma con me non attacca, io vado a vedere da solo se è vera una cosa o no, uguale con i gm, si urla che schifo di la e di qua poi vado a vedere e scopro che non è vero niente.
su questo condivido e manca ancora tempo sia per migliorare che per peggiorare ma sul discoprso siccità duca stai prendendo una toppa,in italia mancano all'appello in questo 2017 almeno il 50 % delle piogge ;)
ognuno guarda il proprio orticello tu compreso ..hai guardato le carte che ti aggradano per la tua zona ed è normale ,a me da laziale sono mondezza infinita ,neve solo in montagna ,qui manca una nevicata a 500 metri da almeno 5 anni ,certo che urlo che schifo ,non me le faccio andare bene carte di nulla
Certo Nevofilo però non si può dire che fanno schifo le carte fino a 200 h di oggi, anche perchè potrebbe vedere neve anche il tirreno...
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

ducaneve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Be non farti distorcere la realtà da altri, qui dentro sono bravi a fare questo, ma con me non attacca, io vado a vedere da solo se è vera una cosa o no, uguale con i gm, si urla che schifo di la e di qua poi vado a vedere e scopro che non è vero niente.
ognuno guarda il proprio orticello tu compreso ..hai guardato le carte che ti aggradano per la tua zona ed è normale ,a me da laziale sono mondezza infinita ,neve solo in montagna ,qui manca una nevicata a 500 metri da almeno 5 anni ,certo che urlo che schifo ,non me le faccio andare bene carte di nulla
Certo Nevofilo però non si può dire che fanno schifo le carte fino a 200 h di oggi, anche perchè potrebbe vedere neve anche il tirreno...
su questo condivido e manca ancora tempo sia per migliorare che per peggiorare ma sul discoprso siccità duca stai prendendo una toppa,in italia mancano all'appello in questo 2017 almeno il 50 % delle piogge ;)
Marins76 show
Messaggi: 902
Iscritto il: sab dic 24, 2016 1:05 pm
Località: Macerata

Messaggio da Marins76 show »

In poche parole siamo passati dalla siccità del lago di bracciano, al fatto che non nevica da anni a 500m sul tirreno.
Poca frustrazione insomma.
La stanza dei lamenti dovrebbe già esistere.
O magari, ho capito male io...
Saluti
Marins76 show
Messaggi: 902
Iscritto il: sab dic 24, 2016 1:05 pm
Località: Macerata

Messaggio da Marins76 show »

freddopungente ha scritto:
ducaneve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: ognuno guarda il proprio orticello tu compreso ..hai guardato le carte che ti aggradano per la tua zona ed è normale ,a me da laziale sono mondezza infinita ,neve solo in montagna ,qui manca una nevicata a 500 metri da almeno 5 anni ,certo che urlo che schifo ,non me le faccio andare bene carte di nulla
Certo Nevofilo però non si può dire che fanno schifo le carte fino a 200 h di oggi, anche perchè potrebbe vedere neve anche il tirreno...
su questo condivido e manca ancora tempo sia per migliorare che per peggiorare ma sul discoprso siccità duca stai prendendo una toppa,in italia mancano all'appello in questo 2017 almeno il 50 % delle piogge ;)
Con tutto il rispetto possibile, non mi sembra che il buon duca abbia detto che il problema siccità sia sparito.
Ha detto chiaramente che nella sua zona acqua non se serve, ad ora, granchè.
Non capisco il discorso dell'italia in generale quindi :roll:
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

ducaneve ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
ducaneve ha scritto: Ciao, qui piove di continuo da ieri col vento a tratti forte, temperature schizzate in su di 10/15 e scommetto in certe zone anche di 20 gradi rispetto a ieri.
Ciao Duca, qui dovrebbe fare qualcosa da domani sera e mercoledi, spero in 30 mm chissá. Stamattina nuvoloso e 15 minuti di pioviggine
No qui e sempre piovuto a tratti poco o molto, ma è sempre piovuto, spero che dopo questa parte della stagione non mi si venga più a dire della siccità.
Le frasi del tipo ci vuole le pioggia...
non credi marins che questo intervento sia un po' generico? ora perché in una microporzione di terriotorio siamo quasi vicini alla media il problema siccità è risolto e quindi non deve piovere più?

il 2017 si candida ad essere l'anno più secco di sempre,2015 e 2016 non sono stati molto meglio,non si risolve il problema in 3 mesi
Marins76 show
Messaggi: 902
Iscritto il: sab dic 24, 2016 1:05 pm
Località: Macerata

Messaggio da Marins76 show »

freddopungente ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Ciao Duca, qui dovrebbe fare qualcosa da domani sera e mercoledi, spero in 30 mm chissá. Stamattina nuvoloso e 15 minuti di pioviggine
No qui e sempre piovuto a tratti poco o molto, ma è sempre piovuto, spero che dopo questa parte della stagione non mi si venga più a dire della siccità.
Le frasi del tipo ci vuole le pioggia...
non credi marins che questo intervento sia un po' generico? ora perché in una microporzione di terriotorio siamo quasi vicini alla media il problema siccità è risolto e quindi non deve piovere più?

il 2017 si candida ad essere l'anno più secco di sempre,2015 e 2016 non sono stati molto meglio,non si risolve il problema in 3 mesi
Temo che ducaneve con la frase "non mi si venga più a dire della siccità" si riferisse ad una discussione avuta qualche giorno fà dove gli si criticava la stessa cosa di ora.
Obbiettivamente continuo a pensare che duca non voleva dire che in italia la siccità è risolta ma che nella sua zona sono abbastanza saziati.
Poi ognuno guarda a casa sua, chi più chi meno ed è giusto cosi.
L'importante è non trasmettere frustrazione al di fuori, ossia nei forum e nella vita in generale.
Questo poi, è un td per monitorare le occasioni nevose del lato adriatico, non della siccità italiana.
Su questo argomento abbiamo già diversi td.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

ducaneve ha scritto:
freddopungente ha scritto:
ducaneve ha scritto: Be non farti distorcere la realtà da altri, qui dentro sono bravi a fare questo, ma con me non attacca, io vado a vedere da solo se è vera una cosa o no, uguale con i gm, si urla che schifo di la e di qua poi vado a vedere e scopro che non è vero niente.
problem solving,speriamo non piova più fino al prossimo autunno :roll:
Vedi Teleuscino tipico esempio ti vogliono mettere parole in bocca che non hai mai detto.
Si come sulla questione degli incendi, ti ricordi? Altro fatto che distorcono é quello del "adriatico 5 anni che nevica ora basta". Sinceramente non ne posso piú; per quanto riguarda la siccità é vero c'é in molte zone d'Italia tanto non può risolversi con 2/3 mesi come qualcuno ha detto quindi non sto a tifare per l'atlantico vedrete che si risolverà col tempo e magari se (mai) sistemano tubature varie. Qui fortunatamente grazie alle pioggie e ai terreni argillosi l'abbiamo sofferta di meno.
Febbraio2012
Messaggi: 2601
Iscritto il: mar nov 03, 2015 11:17 pm
Località: Macerata

Messaggio da Febbraio2012 »

Marins76 show ha scritto:In poche parole siamo passati dalla siccità del lago di bracciano, al fatto che non nevica da anni a 500m sul tirreno.
Poca frustrazione insomma.
La stanza dei lamenti dovrebbe già esistere.
O magari, ho capito male io...
Saluti
Ciao Marins... come la vedi l'articata di questo fine settimana? mi riferisco ovviamenti agli effetti nell'adriatico :D
Marins76 show
Messaggi: 902
Iscritto il: sab dic 24, 2016 1:05 pm
Località: Macerata

Messaggio da Marins76 show »

Febbraio2012 ha scritto:
Marins76 show ha scritto:In poche parole siamo passati dalla siccità del lago di bracciano, al fatto che non nevica da anni a 500m sul tirreno.
Poca frustrazione insomma.
La stanza dei lamenti dovrebbe già esistere.
O magari, ho capito male io...
Saluti
Ciao Marins... come la vedi l'articata di questo fine settimana? mi riferisco ovviamenti agli effetti nell'adriatico :D
Dipende su cosa ci basiamo...
Ancora è molto presto per valutarne gli effetti, sono sicuro che comunque qualcosa si vedrà anche alle basse quote.
Reading nella circostanza è buono, con quelle carte avremmo buone precipitazioni e quota neve sui 400-500m (anche qualcosa in meno su montefeltro e nord marche).
Gfs vede il nulla, poco credibile a mio avviso.
Mi aspetto una passata simile a questa che abbiamo avuto nel sabato appena passato ma con precipitazioni migliori e di maggiore durata (2-3 giorni).
Vediamo.
Saluti
murgiasnow
Messaggi: 1667
Iscritto il: mar feb 07, 2012 10:05 am
Località: Spinazzola-BT / Pescara

Messaggio da murgiasnow »

Intanto piove sui 2000m della Majella. Pescara segna da un'ora +19.7
Marins76 show
Messaggi: 902
Iscritto il: sab dic 24, 2016 1:05 pm
Località: Macerata

Messaggio da Marins76 show »

murgiasnow ha scritto:Intanto piove sui 2000m della Majella. Pescara segna da un'ora +19.7
Qua siamo sui +17, ma le carte erano chiare.
Si sapeva che saremmo andati incontro a questo sbalzo termico.
Avatar utente
snow_blizzard87
Messaggi: 250
Iscritto il: ven gen 11, 2013 1:31 pm
Località: Meldola (FC) - 70mt s.l.m

Messaggio da snow_blizzard87 »

Anche qua siamo a +17, passati da +1 a +17 in un paio d'ore stamattina. E c'è chi si lamenta che la nevicata sul suo giardino di oggi è stata ridimensionata...
Mah...io non so...
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Grazie Marins per il tuo contributo al td e per aver preso le mie difese in mia assenza, da me si la siccità è oramai risolta, nessuno si lamenta più, per quanto riguarda l'Italia si sta ampiamente risolvendo in questi ultimi 15 gg con nevicate diffuse al nord e tanta pioggia dove non ha nevicato, le alpi del nord ovest che piangevano miseria, stanno avendo apporti nevosi ingenti in quota, quindi se non sbalgio era la zona d'italia più colpita dalla siccità.
Fine ot.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Che pensate delle uscite? Ci vediamo a Gennaio?
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Telecuscino ha scritto:Che pensate delle uscite? Ci vediamo a Gennaio?
Perchè te ne vai? :lol:
Bloccato