Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Freddo84
Messaggi: 452
Iscritto il: lun nov 28, 2016 2:42 pm
Località: Como

Messaggio da Freddo84 »

Bisogna sapersi accontentare. Ieri abbiamo avuto un bell’episodio invernale. Viste le emissioni di oggi, possiamo comunque serenamente dedicarci all’estate.
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno. Stamane i gm non sono malvagi, anzi. Quello che si discuteva ieri sera tra il lupo silano, Nibuk e io stamane lo vediamo chiaramente soprattutto in Reading anche se lo stesso gfs non è che sia malvagio. La chiusura continentale temporanea diventa più efficace in termini di freddo.
Possibili, ulteriori sviluppi? Possibile sicuramente, otto giorni sono tanti. Il long?
Appunto long. Buona giornata
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Stamane i gm non sono malvagi, anzi. Quello che si discuteva ieri sera tra il lupo silano, Nibuk e io stamane lo vediamo chiaramente soprattutto in Reading anche se lo stesso gfs non è che sia malvagio. La chiusura continentale temporanea diventa più efficace in termini di freddo.
Possibili, ulteriori sviluppi? Possibile sicuramente, otto giorni sono tanti. Il long?
Appunto long. Buona giornata
pi di ciò che fa vedere ecmwf da est non possiamo chiedere ora,long? nessun hp imperante,almeno cosi la vedo io e vpt che rimane favorevole a ingressi che con l'avanzare stagionale saranno più corposi


nel breve medio ottimo ecmwf,altra dinamicità dal fine settimana
un po' spuntato gfs ma con le sue 4 uscite giornaliere ci siamo abituati
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

freddopungente ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Stamane i gm non sono malvagi, anzi. Quello che si discuteva ieri sera tra il lupo silano, Nibuk e io stamane lo vediamo chiaramente soprattutto in Reading anche se lo stesso gfs non è che sia malvagio. La chiusura continentale temporanea diventa più efficace in termini di freddo.
Possibili, ulteriori sviluppi? Possibile sicuramente, otto giorni sono tanti. Il long?
Appunto long. Buona giornata
più di ciò che fa vedere ecmwf da est non possiamo chiedere ora,long? nessun hp imperante,almeno cosi la vedo io e vpt che rimane favorevole a ingressi che con l'avanzare stagionale saranno più corposi


nel breve medio ottimo ecmwf,altra dinamicità dal fine settimana
un po' spuntato gfs ma con le sue 4 uscite giornaliere ci siamo abituati
Fiume Po
Messaggi: 497
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:54 pm
Località: Guastalla (RE)

Messaggio da Fiume Po »

Anche questattina modelli interessanti con dinamicità da inizio inverno che prosegue, sempre rimanendo entro le 120/144 h.
Nella mia bassa pianura emiliana, neve che resiste al suolo con temperatura di -0,4 e pioggia, quando in quota arriva l'aria calda anche il freezer padano soccombe,
inverno per tutti
Messaggi: 355
Iscritto il: ven nov 24, 2017 5:50 pm
Località: provincia di cuneo

Messaggio da inverno per tutti »

OT dopo il gelicidio durato tutt la notte fino ad ora adesso si e girato in neve ovviamente ogni fiocco si ferma
Rio

Messaggio da Rio »

Buongiorno forum di ML ^_^

Stamane la situazione sterza drasticamente su tutto il periodo festivo.

La raffreddata sembra trasportarsi fin verso la prima settimana del 2018.


Aggiormanento



14-20 Dic.


Immagine

Immagine

Immagine


21-27 Dic


Immagine

Immagine

Immagine


28-03 Dic/Gen.


Immagine

Immagine

Immagine


Monitoriamo....
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

@Rio. Grazie sempre interessante quando posti questi aggiornamenti......monitoriamo! Hai visto l'ho detto pure io.
Avatar utente
Marziano
Messaggi: 692
Iscritto il: mer feb 01, 2012 8:14 am
Località: Roma Laurentina

Messaggio da Marziano »

Buongiorno forum...

meno male che c'è il gruppo what's up...e non dico altro! 8) 8) :lol:
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

secondo me reading come dice nocera molto interessante anche se la chiusura continentale non è cosi potente in termini di freddo mentre gfs secondo me quasi da buttare
Rio

Messaggio da Rio »

nocerameteouno ha scritto:@Rio. Grazie sempre interessante quando posti questi aggiornamenti......monitoriamo! Hai visto l'ho detto pure io.
Lo dico fra "sembra" che sia un anno da vecchi ricordi :roll:

Ma.. la pelle dell'orso... e meglio venderla dopo averla ammazzata :wink:

Occhio alla California che sembra stia in Estate 8)
Ultima modifica di Rio il lun dic 11, 2017 9:21 am, modificato 2 volte in totale.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Questo td sta diventando un vero schifo, e purtroppo la colpa non è tanto dei nuovi bimbi minchia quanto dei presunti forumisti esperti o senior. Un articata che ha portato neve su tutto il nord e in padana al dieci dicembre è stata derida e ridotta al nulla dai pianti ridicoli di personaggi che dovrebbero andare al bar o al massimo aprirsi un td, ognuno il suo però, perché non se ne può più, altro che i gusti sono gusti, ci sono dati e situazioni storiche statistiche e oggettive riguardo le zone deputate a vedere nevicate e anche in base al periodo dell'anno. Ripeto apritevi i td personali, questo è td modelli live Italia, avete veramente rotto
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

Robertino ha scritto:Questo td sta diventando un vero schifo, e purtroppo la colpa non è tanto dei nuovi bimbi minchia quanto dei presunti forumisti esperti o senior. Un articata che ha portato neve su tutto il nord e in padana al dieci dicembre è stata derida e ridotta al nulla dai pianti ridicoli di personaggi che dovrebbero andare al bar o al massimo aprirsi un td, ognuno il suo però, perché non se ne può più, altro che i gusti sono gusti, ci sono dati e situazioni storiche statistiche e oggettive riguardo le zone deputate a vedere nevicate e anche in base al periodo dell'anno. Ripeto apritevi i td personali, questo è td modelli live Italia, avete veramente rotto
mah, guarda Robertino, non ho avuto modo di leggere ancora quasi niente, comunque se dici che la perturbazione di ieri è stata derisa e sminuita, ti confermo che i 70km di coda della mia Valcamonica causa neve e ghiaccio non fanno tanto ridere, ore e ore per fare pochi km.... :roll:
Avatar utente
Marziano
Messaggi: 692
Iscritto il: mer feb 01, 2012 8:14 am
Località: Roma Laurentina

Messaggio da Marziano »

bellissimo minimo a occhiale a 144 per l'europeo...se si lavorasse sulle termiche sarebbe un bel vedere! 8)
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Ciao Brixia, buona lettura di pagine di questo td che sta toccando livelli bassissimi, la delusione se uno non vede la neve a casa sua è comprensibile ma negare l'evidenza di una irruzione che ha portato neve a verona Vicenza Trento piacenza milano Bergamo Brescia Lucca aosta torino ecc ecc ecc ecc non è ammissibile, il td è nazionale, escono i run ed è un continuo sparare ca...te, gente che scimmiotta personaggi per avere un minimo di attenzione, analisi dei modelli quasi inesistenti, se non c'è neve sotto casa il run fa schifo, autunni, primavere, game over gennaio e dicembre. Gente che pubblicizza il proprio sito meteo concorrente. Basta va che è meglio
Bloccato