Permettetemi un minutino....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

kitti71
Messaggi: 2571
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: cassano m.go VA 261 mt

Messaggio da kitti71 »

ulisse55 ha scritto:
kitti71 ha scritto:E C'HA RAGIONE !!!

Perché avete rotto gli zebedei !!

continuate a dargli addosso direttamente ed indirettamente

ma se lui espone le sue teorie e lasciatelo fare no ??!!!
che poi siano giuste o meno si vedrà a fine stagione. La figura, in bella o in brutta la farà lui no ??!!!

Che male vi fa? vi costringe a fare qualcosa ?? Vi insulta ?
non mi pare.

Invece voi lo prendete in giro aprendo post parlandone male.

Vediamo di finirla con questi atteggiamenti e se non vi va ciò che scrive o evitate di leggerlo o scrivete al moderatore CHE COSA nelle sue teorie non vi sembrano giuste: se poi il capo farà qualcosa vorrà dire che Ulisse avrà sbagliato, altrimenti zitti e in cesta, come si dice !!!!

piantatela di fare i bambini !!


Non intervengo quasi più sul forum causa mancanza di tempo ma questa
me l'avete levata dalle mani !!

saluti
Ciao kitti...
ti ricordo in quel post del 2011 poi menzionato in Regolamento....
Lo lessi più volte attentamente compresi gli interventi
del Moderatore.
Mi auguro solo che l'aver da tempo dichiarato l'autopensionamento
non venga tradotto come il 'dar fastidio' al Forum,
anche perchè solitamente la casistica riguarda acredini
e polemiche che nel mio caso NON ESISTONO, da parte mia
intendo.
Amo questo Forum e lo ricorderò a lungo, malgrado tutto.
Desideravo solo comunicare questo sentimento , in fin dei conti,
ed in assoluta buona fede ho voluto anticipare
un Saluto , il più Cordiale , indicando una data: il mio Compleanno.
Insomma, da una Festa che pensavo di suscitare , si è
scatenato l'inferno...
SE HO SBAGLIATO , cosa che a me dispiacerebbe, sono
pronto a porgere le mie SCUSE a tutti e a prendermi in toto
tutte le responsabilità del caso.
Chiedo a te un parere, qualunque sia lo leggerò,
MA LO CHIEDO ANCHE ALLA MODERAZIONE.

Lungi da me andare contro il Regolamento, ci mancherebbe,
ma se ho sbagliato è giusto che paghi il giusto.

Per il resto, nulla da dire.


Con affetto.

Renzo.

Ciao Renzo,
buondì.

forse dovevo quotare il tuo primo messaggio per far si di non essere fraintesa da te.

Non era assolutamente rivolto al fatto che tu ti voglia "autopensionare" al 28 febbraio...anzi, a dire il vero non capisco perché ti devi pensionare.
Si, con l'arrivo della bella stagione i motivi di interesse calano, ma c'è comunque sempre qualcosa di interessante da dire.

Il mio "sbotto" è semplicemente sul comportamento molto poco educato di alcuni ragazzi ( e non ho sbagliato termine: ragazzi dato che sono le 6.25 di mattina e sono lucida, non fusa come la sera) che aprono post di scherno contro di te ergendosi a professori sapientini.

Penso di essere una tra i più vecchi utenti di questo forum, ho visto diversi "periodi" dentro qui, alcuni belli ed interessanti, altri meno... ho partecipato più attivamente in passato ed ora meno.

Quello che ritengo essenziale, sia nella vita che su un forum, oltretutto a tiratura nazionale, è che l'educazione e il rispetto debba essere alla base di tutto.

Una tirata d'orecchi per certi post ritengo sarebbe stata opportuna dalle alte sfere, ma resta una mia opinione... sai, un po' come quando da bambini (minimo 40 anni fa, prima della deriva dell'educazione sul "no, mio figlio è un santo!) ti beccavi uno sberlone sulla nuca dalla maestra o dai genitori e non capivi neanche da che parte fosse arrivato e ti rimettevi subito in riga, zitto e muto.

Una persona può essere un genio e colto finchè vuoi (e non è il loro caso) ma se sei arrogante, saccente e puerile....

Certo è che, cosi facendo, una persona si mostra per ciò che è e quindi non abbisogna di tirate d'orecchi e va soppesata per quel che è.

Non entro nel merito della meteo, di quel che dici e di ciò in cui credi. Libertà di pensiero (anche perché non ne sono all'altezza). La meteo è una scienza, ma non esatta come la matematica. Prova ne è che se lo fosse le previsioni del tempo sarebbero una noia mortale perché sapremmo già se andare a fare un pic-nic al 15 di aprile o andare a vedere un museo al chiuso.

E, se tu sparassi teorie del tutto campate in aria, penso che le alte sfere ti avrebbero già redarguito o bloccato.

Detto questo, devo rimettermi a lavorare.
Vai avanti a coltivare la meteo-passione, e non pensionarti al 28/2 !

ciao
Cristina.
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

kitti71 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
kitti71 ha scritto:E C'HA RAGIONE !!!

Perché avete rotto gli zebedei !!

continuate a dargli addosso direttamente ed indirettamente

ma se lui espone le sue teorie e lasciatelo fare no ??!!!
che poi siano giuste o meno si vedrà a fine stagione. La figura, in bella o in brutta la farà lui no ??!!!

Che male vi fa? vi costringe a fare qualcosa ?? Vi insulta ?
non mi pare.

Invece voi lo prendete in giro aprendo post parlandone male.

Vediamo di finirla con questi atteggiamenti e se non vi va ciò che scrive o evitate di leggerlo o scrivete al moderatore CHE COSA nelle sue teorie non vi sembrano giuste: se poi il capo farà qualcosa vorrà dire che Ulisse avrà sbagliato, altrimenti zitti e in cesta, come si dice !!!!

piantatela di fare i bambini !!


Non intervengo quasi più sul forum causa mancanza di tempo ma questa
me l'avete levata dalle mani !!

saluti
Ciao kitti...
ti ricordo in quel post del 2011 poi menzionato in Regolamento....
Lo lessi più volte attentamente compresi gli interventi
del Moderatore.
Mi auguro solo che l'aver da tempo dichiarato l'autopensionamento
non venga tradotto come il 'dar fastidio' al Forum,
anche perchè solitamente la casistica riguarda acredini
e polemiche che nel mio caso NON ESISTONO, da parte mia
intendo.
Amo questo Forum e lo ricorderò a lungo, malgrado tutto.
Desideravo solo comunicare questo sentimento , in fin dei conti,
ed in assoluta buona fede ho voluto anticipare
un Saluto , il più Cordiale , indicando una data: il mio Compleanno.
Insomma, da una Festa che pensavo di suscitare , si è
scatenato l'inferno...
SE HO SBAGLIATO , cosa che a me dispiacerebbe, sono
pronto a porgere le mie SCUSE a tutti e a prendermi in toto
tutte le responsabilità del caso.
Chiedo a te un parere, qualunque sia lo leggerò,
MA LO CHIEDO ANCHE ALLA MODERAZIONE.

Lungi da me andare contro il Regolamento, ci mancherebbe,
ma se ho sbagliato è giusto che paghi il giusto.

Per il resto, nulla da dire.


Con affetto.

Renzo.

Ciao Renzo,
buondì.

forse dovevo quotare il tuo primo messaggio per far si di non essere fraintesa da te.

Non era assolutamente rivolto al fatto che tu ti voglia "autopensionare" al 28 febbraio...anzi, a dire il vero non capisco perché ti devi pensionare.
Si, con l'arrivo della bella stagione i motivi di interesse calano, ma c'è comunque sempre qualcosa di interessante da dire.

Il mio "sbotto" è semplicemente sul comportamento molto poco educato di alcuni ragazzi ( e non ho sbagliato termine: ragazzi dato che sono le 6.25 di mattina e sono lucida, non fusa come la sera) che aprono post di scherno contro di te ergendosi a professori sapientini.

Penso di essere una tra i più vecchi utenti di questo forum, ho visto diversi "periodi" dentro qui, alcuni belli ed interessanti, altri meno... ho partecipato più attivamente in passato ed ora meno.

Quello che ritengo essenziale, sia nella vita che su un forum, oltretutto a tiratura nazionale, è che l'educazione e il rispetto debba essere alla base di tutto.

Una tirata d'orecchi per certi post ritengo sarebbe stata opportuna dalle alte sfere, ma resta una mia opinione... sai, un po' come quando da bambini (minimo 40 anni fa, prima della deriva dell'educazione sul "no, mio figlio è un santo!) ti beccavi uno sberlone sulla nuca dalla maestra o dai genitori e non capivi neanche da che parte fosse arrivato e ti rimettevi subito in riga, zitto e muto.

Una persona può essere un genio e colto finchè vuoi (e non è il loro caso) ma se sei arrogante, saccente e puerile....

Certo è che, cosi facendo, una persona si mostra per ciò che è e quindi non abbisogna di tirate d'orecchi e va soppesata per quel che è.

Non entro nel merito della meteo, di quel che dici e di ciò in cui credi. Libertà di pensiero (anche perché non ne sono all'altezza). La meteo è una scienza, ma non esatta come la matematica. Prova ne è che se lo fosse le previsioni del tempo sarebbero una noia mortale perché sapremmo già se andare a fare un pic-nic al 15 di aprile o andare a vedere un museo al chiuso.

E, se tu sparassi teorie del tutto campate in aria, penso che le alte sfere ti avrebbero già redarguito o bloccato.

Detto questo, devo rimettermi a lavorare.
Vai avanti a coltivare la meteo-passione, e non pensionarti al 28/2 !

ciao
Cristina.
Buongiorno a te , cara Cristina (che bel nome! :wink: )...
Nulla da eccepire, hai scritto tutto tu e non posso
aggiungere altro , se non quanto segue:

la mia passione continuerà , ho in mente di aprire un blog tutto mio...
vecchio progetto che forse troverà compimento dopo il
'pensionamento' ...
Come saprai, il 27/2/2018 sarà il mio 63° compleanno...e
tale data sancirà, senza ripensamenti, il Saluto a questo
meraviglioso Forum...
I perchè sono tanti, ma assolutamente scevri da cause
che non siano personali..
Una su tutte: l'ultimo nato , mio secondo nipotino che ad oggi
ha circa 6 mesi...
Il mio primo nipote ha ora 9 anni, per cui ho deciso di
fare il nonnetto 'full-time'....per questi bimbetti adorati.
Poi altre ragioni , famigliari...che evito di divulgare
per meri motivi di privacy...ma nulla di grave, anzi...
diciamo che sono 'altri' impegni a cui dovrò dedicare
molto di me stesso...e basta così.
Mi sto' dunque preparando , soprattutto psicologicamente,
al 28/2...e spero di trovare aiuto per arrivarci il più sereno
possibile...ecco perchè ho aperto questo post....come avrai
già letto e compreso.

Ora ti Saluto con un abbraccio, pur virtuale,
ringraziandoti per il 'conforto' che mi hai manifestato.

Sul resto, parlo dei 'ragazzi'....posso solo dire che gli voglio
bene, malgrado tutto....

Ciao Cristina...

Renzo.
Avatar utente
Marziano
Messaggi: 692
Iscritto il: mer feb 01, 2012 8:14 am
Località: Roma Laurentina

Messaggio da Marziano »

Ciao Renzo,
buondì.

forse dovevo quotare il tuo primo messaggio per far si di non essere fraintesa da te.

Non era assolutamente rivolto al fatto che tu ti voglia "autopensionare" al 28 febbraio...anzi, a dire il vero non capisco perché ti devi pensionare.
Si, con l'arrivo della bella stagione i motivi di interesse calano, ma c'è comunque sempre qualcosa di interessante da dire.

Il mio "sbotto" è semplicemente sul comportamento molto poco educato di alcuni ragazzi ( e non ho sbagliato termine: ragazzi dato che sono le 6.25 di mattina e sono lucida, non fusa come la sera) che aprono post di scherno contro di te ergendosi a professori sapientini.

Penso di essere una tra i più vecchi utenti di questo forum, ho visto diversi "periodi" dentro qui, alcuni belli ed interessanti, altri meno... ho partecipato più attivamente in passato ed ora meno.

Quello che ritengo essenziale, sia nella vita che su un forum, oltretutto a tiratura nazionale, è che l'educazione e il rispetto debba essere alla base di tutto.

Una tirata d'orecchi per certi post ritengo sarebbe stata opportuna dalle alte sfere, ma resta una mia opinione... sai, un po' come quando da bambini (minimo 40 anni fa, prima della deriva dell'educazione sul "no, mio figlio è un santo!) ti beccavi uno sberlone sulla nuca dalla maestra o dai genitori e non capivi neanche da che parte fosse arrivato e ti rimettevi subito in riga, zitto e muto.

Una persona può essere un genio e colto finchè vuoi (e non è il loro caso) ma se sei arrogante, saccente e puerile....

Certo è che, cosi facendo, una persona si mostra per ciò che è e quindi non abbisogna di tirate d'orecchi e va soppesata per quel che è.

Non entro nel merito della meteo, di quel che dici e di ciò in cui credi. Libertà di pensiero (anche perché non ne sono all'altezza). La meteo è una scienza, ma non esatta come la matematica. Prova ne è che se lo fosse le previsioni del tempo sarebbero una noia mortale perché sapremmo già se andare a fare un pic-nic al 15 di aprile o andare a vedere un museo al chiuso.

E, se tu sparassi teorie del tutto campate in aria, penso che le alte sfere ti avrebbero già redarguito o bloccato.

Detto questo, devo rimettermi a lavorare.
Vai avanti a coltivare la meteo-passione, e non pensionarti al 28/2 !

ciao
Cristina.[/quote]

Ottimi passaggi che condivido, ormai la rete è questa, ci ha dato tanto, la possibilità di condividere spazi e interagire, ma ci ha tolto le buone maniere.
Dietro lo schermo e la tastiera è come se si perdessero tutti i filtri.
A volte può essere utile parlare appunto senza filtri, ma altre volte e tante volte qui ho trovato atteggiamenti al limite dello sberleffo quantomeno ridicoli e infantili.
Saluti caro Renzo, io se abbandoni ti capisco
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

@Marziano

Grazie di cuore, caro Marziano....
Anche a te invio il mio umile e sincero abbraccio.

ps: 'sistema' il tuo post.... :wink:
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

kitti71 ha scritto:

Ciao Renzo,
buondì.

forse dovevo quotare il tuo primo messaggio per far si di non essere fraintesa da te.

Non era assolutamente rivolto al fatto che tu ti voglia "autopensionare" al 28 febbraio...anzi, a dire il vero non capisco perché ti devi pensionare.
Si, con l'arrivo della bella stagione i motivi di interesse calano, ma c'è comunque sempre qualcosa di interessante da dire.

Il mio "sbotto" è semplicemente sul comportamento molto poco educato di alcuni ragazzi ( e non ho sbagliato termine: ragazzi dato che sono le 6.25 di mattina e sono lucida, non fusa come la sera) che aprono post di scherno contro di te ergendosi a professori sapientini.

Penso di essere una tra i più vecchi utenti di questo forum, ho visto diversi "periodi" dentro qui, alcuni belli ed interessanti, altri meno... ho partecipato più attivamente in passato ed ora meno.

Quello che ritengo essenziale, sia nella vita che su un forum, oltretutto a tiratura nazionale, è che l'educazione e il rispetto debba essere alla base di tutto.

Una tirata d'orecchi per certi post ritengo sarebbe stata opportuna dalle alte sfere, ma resta una mia opinione... sai, un po' come quando da bambini (minimo 40 anni fa, prima della deriva dell'educazione sul "no, mio figlio è un santo!) ti beccavi uno sberlone sulla nuca dalla maestra o dai genitori e non capivi neanche da che parte fosse arrivato e ti rimettevi subito in riga, zitto e muto.

Una persona può essere un genio e colto finchè vuoi (e non è il loro caso) ma se sei arrogante, saccente e puerile....

Certo è che, cosi facendo, una persona si mostra per ciò che è e quindi non abbisogna di tirate d'orecchi e va soppesata per quel che è.

Non entro nel merito della meteo, di quel che dici e di ciò in cui credi. Libertà di pensiero (anche perché non ne sono all'altezza).

E, se tu sparassi teorie del tutto campate in aria, penso che le alte sfere ti avrebbero già redarguito o bloccato.

Detto questo, devo rimettermi a lavorare.
Vai avanti a coltivare la meteo-passione, e non pensionarti al 28/2 !

ciao
Cristina.

E giustamente dall'alto della tua dottrina colma di educazione, rispetto e libertà di pensiero decidi di entrare in un post tacciando di stare zitti ad altri perchè il tuo pensiero deve ritenersi quello preferenziale ad altri?

L'unico paragrafo che mi sento di quotarti è questo: "Quello che ritengo essenziale, sia nella vita che su un forum, oltretutto a tiratura nazionale, è che l'educazione e il rispetto debba essere alla base di tutto.

Una tirata d'orecchi per certi post ritengo sarebbe stata opportuna dalle alte sfere, ma resta una mia opinione... sai, un po' come quando da bambini (minimo 40 anni fa, prima della deriva dell'educazione sul "no, mio figlio è un santo!) ti beccavi uno sberlone sulla nuca dalla maestra o dai genitori e non capivi neanche da che parte fosse arrivato e ti rimettevi subito in riga, zitto e muto."

Quello che hai riportato riguardo l'educazione è enormemente corretto ed è un qualcosa palpabile ormai in qualsiasi ambito, scolastico-lavorativo, con certi personaggi che oltre al fatto di pensare di sapere tutto si auto-convincono di quello che dicono senza mai approfondire l'argomento inerente.

Esporlo come lo dici tu, "ragazzi" sembra quasi voler essere un disprezzo, ma credo che questo sia un discorso da ampliare anche a gente ben più grande d'età. Dalla maestra io mai, ma qualche bel ceffotto dai genitori me lo sono preso e sono stato cresciuto con il dovere di portare rispetto verso tutti, salvo poi venire a mancare sotto certi aspetti. (:P) Forse, dunque, i casi restano pur sempre analizzabili al singolare anzichè plurale, qualche ceffotto è mancato, credo, anche a persone d'età "adulta" secondo tuoi canoni.

L'unica cosa che mi recrimino è il fatto che spesso nei momenti di "rabbia" ho ceduto andando a sfogarmi laddove è pur sempre consentito nei termini di "legge" del Forum. Ma tutto questo nasce dal momento in cui manifesto grande attrazioni alle mie proprie passioni. La Meteo non si ferma solo a queste considerazioni "La meteo è una scienza, ma non esatta come la matematica. Prova ne è che se lo fosse le previsioni del tempo sarebbero una noia mortale perché sapremmo già se andare a fare un pic-nic al 15 di aprile o andare a vedere un museo al chiuso."

Ci sono ben altri aspetti da considerare e tante variabili per cui si è appositamente in un Forum di Meteorologia per discuterne e visto il luogo inerente ci si aspetta che essa venga comunque trattata con un minimo di ritegno. Non sono ne genio ne "sapientino", coloro stanno alla NASA, NOAA BOM JMA ecc ecc. Mi piace l'idea, come detto prima, di approfondire e imparare da chi realmente può insegnarmi qualcosa e provare a metterlo in campo quando si cerca di esprimere delle discussioni con altri forumisti. Con Ulisse è proprio questo che è andato a farci scornare, già detto in precedenza negli ultimi messaggi. Se uno esprime dei concetti in libertà ovviamente, ma che questi vanno a scontrarsi con quanto effettivamente di reale c'è, esiste la possibilità di far notare l'errore. Inizialmente si è svolto nei modi più pacifici poi, con il tempo alcuni comportamenti e negazioni davanti l'evidenza degli errori ha portato che alcune discussioni degenerassero portandoci a evidenti screzi.

Il fatto che tu leggi poco può essere che ti siano sfuggite di mano molte discussioni e sul loro svolgimento. Non si vuole un Forum che deve diventare un ente Meteo-Climatico e quindi rispettare rigidi canoni, più semplicemente si cerca di non stravolgere ciò che la Meteo ci fornisce di base discutendone tranquillamente e in armonia e a volte, come ne ho fatti io e ne farò ancora tanti perchè purtroppo non sono Scienziato accettare la discussione dell'errore che almeno parer mio, è motivo di approfondimento.

Ulisse, la discussione inerente al post pagina indietro non saprei più dove ricercarla sinceramente. Detto tutto ciò ripeto il discorso fatto. Sei appassionato, hai il pregio di raccontare la Meteo con parole stupende e poetiche ma usa questo lato per altri fronti. Una tendenza fa si che sia una tendenza, non un sogno, per quelli c'è sempre spazio.

Sento comunque che nolenti o volenti, io debba te delle scuse perchè non mi nascondo certo dal fatto che spesso sono venuto io a farti notare l'errore con la briga di attaccarti ma per i motivi sopra citati.
Mi fa solo male il fatto per cui evidentemente ho dato modo ad altri di farsi di me un cattivo giudizio pensando di professarmi "sapientino" quando il mio scopo sarebbe quella di parlare di Meteo oggettivamente, fare di un Forum una famiglia allargata che pur nelle discussioni ha la forza di continuare nell'armonia più totale.

Mi spiace molto.
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

@Luca90

Lascia stare le scuse...ho compreso ogni tuo intervento
anche perchè non sono riuscito ad evitare io stesso
che fossero 'piccanti'...dunque ho colpe anche mie.
A volte ci siamo collisi in diatribe dai toni accesi,
ma sempre e comunque per difendere i rispettivi
pensieri..capito questo si è capito tutto.
Ai tuoi dispiaceri si sono aggiunti ovviamente i miei,
come da post di apertura.
Ora....fai uno sforzo ulteriore...considerandomi
non un 'buffone', ma una persona che ama la Meteo
(e Climo) esattamente come te, anche se tu la studi
da anni con una tendenza sicuramente più professionale
della mia.
Il mio è un vero appello, non una preghiera...
Sono sicuro che capirai e 'perdonerai' questo
'sognatore' di nome-nick Ulisse....

Qua la mano...se ti va, al contrario non ti biasimero'.

:wink:
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

cd
Ultima modifica di BrixiaFidelis il mer nov 22, 2017 11:27 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marziano
Messaggi: 692
Iscritto il: mer feb 01, 2012 8:14 am
Località: Roma Laurentina

Messaggio da Marziano »

ulisse55 ha scritto:@Marziano

Grazie di cuore, caro Marziano....
Anche a te invio il mio umile e sincero abbraccio.

ps: 'sistema' il tuo post.... :wink:
Anche a te Renzo, speriamo di condividere su queste belle pagine un ultimo intenso inverno che ci sappia appassionare!
Con Stima

Simone
P.s. Luca tu sei uno dei più preparati ed educati, capita a tutti di trascendere, non te ne fare un cruccio. 8) :)
kitti71
Messaggi: 2571
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: cassano m.go VA 261 mt

Messaggio da kitti71 »

""E giustamente dall'alto della tua dottrina colma di educazione, rispetto e libertà di pensiero decidi di entrare in un post tacciando di stare zitti ad altri perchè il tuo pensiero deve ritenersi quello preferenziale ad altri? ""

""Esporlo come lo dici tu, "ragazzi" sembra quasi voler essere un disprezzo, ma credo che questo sia un discorso da ampliare anche a gente ben più grande d'età.""


Luca Luca....

non ritengo di essere come dici tu indottirnata e colma di educazione..... cosa vuoi, sono una semplice camionista..... non sono laureata né ho compiuto studi filosofici...

...Però, se noti, con il mio intervento, sono riuscita a far si che ci sia stato un chiarimento bonario con Ulisse.... qualcuno potrebbe dire "psicologia applicata".

Causa lavoro e problemi vari, hai ragione mi stò sempre più perdendo pezzi del forum, e me ne dispiace.

Non interverrò mai su questioni meteo, farei una magra figura, ma sulle regole del buon vivere, sul "come usare una tastiera" , quello si.

Usare il termine ragazzi è propriamente voluto: primo perché siete più giovani di me, e secondo, proprio perché siete più giovani dovete ancora vederne di acqua sotto i ponti, imparare a smussare i toni, imparare quell' avere pazienza e mettersi nei panni degli altri che si apprende solo con manciate di anni sulla schiena, quel contare fino a 10, poi ragionare e poi parlare, nel nostro caso scrivere.

che poi si possa estendere anche ai vecchi...si, in qualche caso ci stà.


buona continuazione.
ciao
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

Uli lo scrivo qui x non inquinare di là...i comportamenti che danno fastidio a molti appassionati sono quelli che ti fanno dire robe incredibili sotto le ali dell'entusiasmo.

Ultimo esempio:
ulisse55 ha scritto:
iniestas ha scritto:freddo discount
Immagine

Hai ragione....da noi -34 a 500hpa, in Scandinavia -42.....
'na rabbia..... :lol:
Qui non c'entra la stima per una persona, il rispetto che ci deve sempre stare o l'essere appassionati...quanto scritto è palesemente (e/o volutamente) ERRATO!
Siamo in forum meteo ed è normale che se dici simili inesattezze qualcuno te lo farà notare. E non darei la "colpa" ai 4 ragazzotti che intervengono, perchè sei tu a volere tali risposte. Vista l'esperienza che hai, basterebbe rifletterci un attimo prima di scrivere. Vedi blu, ok...ma hai visto che da noi al centro non entra nemmeno la -24???
Chi non conosce la meteo lo prende per buono, chi ne sa qualcosa in po' interviene e poi si creano battibecchi!
Concludo con una domanda che è un invito accorato: puoi stare più attento prima di scrivere certe cose??
Grazie per l'attenzione! ;)
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

Per la serie "un colpo al cerchio ed uno alla botte", dopo il cerchio adesso è l'ora della botte (nessun riferimento fisico ovviamente :lol: ).

La casa che mi infastidisce lievemente di Ulisse non sono tanto i suoi voli pindarici e le sue visioni in tema meteo, che lasciano il tempo che trovano, quasi al pari di argomentazioni più meditate ed elaborate.
Non mi piace tanto il suo continuo riferimento alla sua età (dai hai 5 anni meno di me), il volersi atteggiare a grande vecchio saggio e trovo anche strano che al compimento del suo 63mo anno voglia smettere di partecipare al forum, quasi fosse uno spartiacque.

Anch'io da un anno e mezzo sono in pensione, anche se in realtà continuo a lavorare esattamente come prima se non di più, però non è che alla data del pensionamento la mia vita sia cambiata.
Compiuti 63 anni il giorno dopo avrai 63 anni e un giorno e via a seguire, non è che diventi un'altra persona.
Anzi il poter continuare con le nostre attività o passioni (nel mio caso soprattutto il lavoro, per fortuna non fisicamente faticoso) è quello che ci aiuta a non invecchiare mentalmente.

Il vero spartiacque è rappresentato dalle malattie, queste si che ci possono obbligare a modificare completamente i nostri comportamenti.

Ovviamente poi ognuno di noi è libero di comportarsi in base alle sue esigenze e sensazioni, ma era giusto per esprimere un po' di concetti in libertà.
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

kitti71 ha scritto:
Luca Luca....

non ritengo di essere come dici tu indottirnata e colma di educazione..... cosa vuoi, sono una semplice camionista..... non sono laureata né ho compiuto studi filosofici...

...Però, se noti, con il mio intervento, sono riuscita a far si che ci sia stato un chiarimento bonario con Ulisse.... qualcuno potrebbe dire "psicologia applicata".

Causa lavoro e problemi vari, hai ragione mi stò sempre più perdendo pezzi del forum, e me ne dispiace.

Non interverrò mai su questioni meteo, farei una magra figura, ma sulle regole del buon vivere, sul "come usare una tastiera" , quello si.

Usare il termine ragazzi è propriamente voluto: primo perché siete più giovani di me, e secondo, proprio perché siete più giovani dovete ancora vederne di acqua sotto i ponti, imparare a smussare i toni, imparare quell' avere pazienza e mettersi nei panni degli altri che si apprende solo con manciate di anni sulla schiena, quel contare fino a 10, poi ragionare e poi parlare, nel nostro caso scrivere.

che poi si possa estendere anche ai vecchi...si, in qualche caso ci stà.


buona continuazione.
ciao
Essere laureati o aver compiuto studi filosofici non implica il fatto per cui una persona abbia con se oltre al bagaglio culturale anche la facoltà di avere rispetto ed educazione. Ce nè tanta di gente che devota al suo diploma pensa di poter mortificare persone "meno" colte. E nel web c'è tanta gente che anche senza avere questa cultura pensa di entrare a gamba tesa nei discorsi esportando il suo concetto frutto di pensieri propri in un modo tale che devi accondiscenderlo o altrimenti, se fai notare l'errore vieni appunto "vestito" dal termine "sapientino" o "professorino".

Il Live odierno è l'esempio lampante di come ci sia gente che vuole applicare il proprio concetto lontano dai ranghi Meteo e fare di essa un proprio piano di battaglia. Ecco perchè oggi mi sento con le orecchie basse e con la voglia di scrivere sotto i tacchi. Perchè volendo intervenire nella correzione con prove dimostrabili verrei nuovamente etichettato per tutto meno quello per cui avrei voluto essere all'interno del Forum.

Sarò anche giovane, ma dal momento che mi appassiono a qualcosa ho sempre quella voglia che mi porta a ricercare e imparare per accrescere il proprio bagaglio e poter essere "pronto" nel momento in cui vado a gettarmi nell'atto pratico della discussione inerente all'argomento. Questo vale anche nella mia vita quotidiana e inerente al lavoro dove tra l'altro sono frequentemente a contatto con gente più grande di me e con il crescere è indubbio il ricercare di smussare certi angoli del proprio carattere.

Con Ulisse un atto di chiarimento in un modo o nell'altro avrei voluto averlo, anche perchè tante volte gli sono entrato a gamba tesa proprio per il suo modo di esporsi che mi ha infastidito. Ma qui credo di aver già detto molto e avervi anche rotto fin troppo le bocce. Sa il perchè dei miei interventi. Non ho iniziato da apertura di post perchè mi sono letteralmente incaxxato con te per l'entrata in scena in quel modo e dove ora stiamo avendo un chiarimento.

ps. Coloro che ad esempio danno vita ai "fumini" nella home del Forum sono "ragazzi" e "vecchi", questo per riconnetterci al discorso precedente :wink:
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Uli lo scrivo qui x non inquinare di là...i comportamenti che danno fastidio a molti appassionati sono quelli che ti fanno dire robe incredibili sotto le ali dell'entusiasmo.

Ultimo esempio:
ulisse55 ha scritto:
iniestas ha scritto:freddo discount
Immagine

Hai ragione....da noi -34 a 500hpa, in Scandinavia -42.....
'na rabbia..... :lol:
Qui non c'entra la stima per una persona, il rispetto che ci deve sempre stare o l'essere appassionati...quanto scritto è palesemente (e/o volutamente) ERRATO!
Siamo in forum meteo ed è normale che se dici simili inesattezze qualcuno te lo farà notare. E non darei la "colpa" ai 4 ragazzotti che intervengono, perchè sei tu a volere tali risposte. Vista l'esperienza che hai, basterebbe rifletterci un attimo prima di scrivere. Vedi blu, ok...ma hai visto che da noi al centro non entra nemmeno la -24???
Chi non conosce la meteo lo prende per buono, chi ne sa qualcosa in po' interviene e poi si creano battibecchi!
Concludo con una domanda che è un invito accorato: puoi stare più attento prima di scrivere certe cose??
Grazie per l'attenzione! ;)
Eb, eb...ok,
ma stavo 'rintuzzando' mister discount (Iniestas), ma
forse dovevo scrivere 'presso di noi', anche perchè poche ore dopo almeno al N entra la -30....e la -34 più ad ovest...

Immagine

...e questo avrebbe infastidito? molti utenti?
per la miseria...non posso crederci...
vabbè...starò più attento...

Cordialmente. :wink:
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

giulys ha scritto:Per la serie "un colpo al cerchio ed uno alla botte", dopo il cerchio adesso è l'ora della botte (nessun riferimento fisico ovviamente :lol: ).

La casa che mi infastidisce lievemente di Ulisse non sono tanto i suoi voli pindarici e le sue visioni in tema meteo, che lasciano il tempo che trovano, quasi al pari di argomentazioni più meditate ed elaborate.
Non mi piace tanto il suo continuo riferimento alla sua età (dai hai 5 anni meno di me), il volersi atteggiare a grande vecchio saggio e trovo anche strano che al compimento del suo 63mo anno voglia smettere di partecipare al forum, quasi fosse uno spartiacque.

Anch'io da un anno e mezzo sono in pensione, anche se in realtà continuo a lavorare esattamente come prima se non di più, però non è che alla data del pensionamento la mia vita sia cambiata.
Compiuti 63 anni il giorno dopo avrai 63 anni e un giorno e via a seguire, non è che diventi un'altra persona.
Anzi il poter continuare con le nostre attività o passioni (nel mio caso soprattutto il lavoro, per fortuna non fisicamente faticoso) è quello che ci aiuta a non invecchiare mentalmente.

Il vero spartiacque è rappresentato dalle malattie, queste si che ci possono obbligare a modificare completamente i nostri comportamenti.

Ovviamente poi ognuno di noi è libero di comportarsi in base alle sue esigenze e sensazioni, ma era giusto per esprimere un po' di concetti in libertà.
Non hai detto castronerie...anzi.
Se ho dato adito ad 'atteggiare' me ne dispiace, dunque mi scuso.
A volte in buona fede, l'ho già scritto, si corre il
rischio comunque di suscitare effetti contrari al voluto.
Farò tesoro di questo....
Per il resto, la mia decisione l'ho presa e credimi, ora
la vera passione è fare il nonnetto....e aiutare una persona
in difficoltà...non farmi dire altro.

:wink:
Peter94
Messaggi: 2517
Iscritto il: sab gen 11, 2014 1:04 pm
Località: Valbelluna (BL)

Messaggio da Peter94 »

kitti71 ha scritto:""E giustamente dall'alto della tua dottrina colma di educazione, rispetto e libertà di pensiero decidi di entrare in un post tacciando di stare zitti ad altri perchè il tuo pensiero deve ritenersi quello preferenziale ad altri? ""

""Esporlo come lo dici tu, "ragazzi" sembra quasi voler essere un disprezzo, ma credo che questo sia un discorso da ampliare anche a gente ben più grande d'età.""


Luca Luca....

non ritengo di essere come dici tu indottirnata e colma di educazione..... cosa vuoi, sono una semplice camionista..... non sono laureata né ho compiuto studi filosofici...

...Però, se noti, con il mio intervento, sono riuscita a far si che ci sia stato un chiarimento bonario con Ulisse.... qualcuno potrebbe dire "psicologia applicata".

Causa lavoro e problemi vari, hai ragione mi stò sempre più perdendo pezzi del forum, e me ne dispiace.

Non interverrò mai su questioni meteo, farei una magra figura, ma sulle regole del buon vivere, sul "come usare una tastiera" , quello si.

Usare il termine ragazzi è propriamente voluto: primo perché siete più giovani di me, e secondo, proprio perché siete più giovani dovete ancora vederne di acqua sotto i ponti, imparare a smussare i toni, imparare quell' avere pazienza e mettersi nei panni degli altri che si apprende solo con manciate di anni sulla schiena, quel contare fino a 10, poi ragionare e poi parlare, nel nostro caso scrivere.

che poi si possa estendere anche ai vecchi...si, in qualche caso ci stà.


buona continuazione.
ciao
L'intervento di Luca è ottimo.

Non sono invece rilevanti discussioni su ragazzi, chi ha o dice di avere più o meno esperienza, ceffoni und so weiter.

Chi ha esperienza non ha il minimo bisogno di dirlo o farlo notare. A farlo capire devono essere le argomentazioni e i contenuti dei discorsi.

Non hanno senso di esistere considerazioni sull'età in ambito scientifico: che conta è ciò che si afferma e le tesi che lo avvalorano, no chi lo afferma.

Non noto differenze di preparazione sul forum tra utenti adulti o anziani e utenti giovani.
Anzi, noto una maggior tendenza al negazionismo del riscaldamento globale proprio da parte degli utenti più adulti, cosa secondo me incompatibile e inspiegabile col ruolo di insegnamento ed esempio che dovrebbero avere, direi che è un paradosso fuori posto.

Capisco la libertà di pensiero, ma non possiamo dare lo stesso peso a chi afferma cose reali e oggettive e a chi afferma cose inesatte: altrimenti a questo punto parliamo anche di scie chimiche o cerchi nel grano e magari pretendiamo lo stesso spazio di chi tratta la meteorologia seriamente.

Bisogna dire le cose come sono.
Ricordo che per far notare DATI OGGETTIVI molti si prendono critiche a non finire perché i dati parlano di caldo: basta vedere l'inverno scorso, guai a far notare l'assenza STORICA di neve, altrimenti insulti continui.
Non oso immaginare quanto durerebbe un utente sul forum se continuasse, anche in maniera educata, a inserire carte fantascientifiche di ondate di caldo record, sopramedia, previsioni di sopramedia esagerati, anticicloni poderosi ecc. (giusto per capire i due pesi e due misure tra chi parla di freddo e chi parla di caldo).
Rispondi