Ottobre 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:Anche la Redazione crede al riequilibrio termico

Il caldo fortemente anomalo di questi giorni ha le ore contate

Si andrà verso un ripristino di un quadro termico più in linea col calendario
ti contraddici come tuo solito, nello stesso messaggio parli di riequilibrio e di quadro in linea col calendario :D :D

5 mesi di sopramedia top, li riequilibri con un quadro termico in linea? :D :D

ti prego, in ottica invernale (sempre che ci sarà) torna in te, il contributo dell'Iniestas lucido è importante nella lettura dei modelli in chiave invernale.
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

dersu ha scritto:
ICEBOWL ha scritto: catastrofismo che non concordo. modalitá di espressione che non concordo, tempistiche legate al tempo attuale di simili sparate che non concordo. credo basti cosí. Poi tu liberissimo di dire al tua, se al moderatore sta bene l esagerazione tutti felici! e ti diró lo sono pure io che leggendo posso intervenire e bastonare qualcuno. con affetto icebowl.
No ma stai sereno, Giuliano si riferiva alla situazione generale, poi ovvio sappiamo tutti che a Carnate siete sempre in perfetta media termica per cui tutto regolare.
dersu, sta storia di carnate ha stancato....non trovi? adesso sei un poco fuori luogo....siamo ai limiti dell autismo.
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

Matteo TV ha scritto:
iniestas ha scritto:Anche la Redazione crede al riequilibrio termico

Il caldo fortemente anomalo di questi giorni ha le ore contate

Si andrà verso un ripristino di un quadro termico più in linea col calendario

da me arriverà ancora altro caldo domenica, dopo quello di domenica... e cmq non mi interessano le temp ma la pioggia assente o troppa
deduco che treviso e vicinanze abbia in questo ottobre almeno +25 di media nelle massime. Mi spice davvero tanto per chi come te ha sognato un ottobre piovoso e fresco.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:Anche la Redazione crede al riequilibrio termico

Il caldo fortemente anomalo di questi giorni ha le ore contate

Si andrà verso un ripristino di un quadro termico più in linea col calendario
ti vorrei segnalare che il caldo fortemente anomalo non è di questi giorni, è da cinque mesi a questa parte che è fortemente anomalo :D
terza estate più calda di sempre a pochi decimi dal secondo posto, settembre e ottobre con sopramedia netto.
svegliaaaaaa :D
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19995
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

caro Robertino, è inutile ciurlare nel manico

forum di appassionati, non siamo noi a decretare, bla bla bla

Tutto giustissimo e infatti nessuno ha la verità in tasca, sono teorie e si discute

ma una cosa è certa: non c'è nessuna casa che sta andando a fuoco!
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:caro Robertino, è inutile ciurlare nel manico

forum di appassionati, non siamo noi a decretare, bla bla bla

Tutto giustissimo e infatti nessuno ha la verità in tasca, sono teorie e si discute

ma una cosa è certa: non c'è nessuna casa che sta andando a fuoco!
infatti i record di caldo in ogni luogo del mondo che si susseguono sono tutti inventati, non c'è nessuna casa che sta andando a fuoco lo dici tu, per me il fuoco è bello che acceso, per te no, ok, ma cerca di avere un atteggiamento più aperto verso le visioni differenti dalle tue....
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33639
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:caro Robertino, è inutile ciurlare nel manico

forum di appassionati, non siamo noi a decretare, bla bla bla

Tutto giustissimo e infatti nessuno ha la verità in tasca, sono teorie e si discute

ma una cosa è certa: non c'è nessuna casa che sta andando a fuoco!
Intanto per precauzione ho provveduto a realizzare
un bunker e ad acquistare un cammelo, non si sa mai.
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19995
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

caro Robertino, si rispettano le visioni di tutti, ma quando qualcuno dice qualche baggianata è giusto che venga messo alla berlina

per me tu puoi seguire tutti i trend delle varie grete e gretine, affari tuoi

ma se inondi un forum di meteo con toni catastrofici sei pregato di fornire adeguati dati con morti, feriti e conseguenze tangibili di questa apocalisse e di questa casa che sta andando a fuoco

e chiudo però ricordanti due cose, per evitare che ci inondi di altre inesattezze

A) non ti venisse in mente di annoverare tra le conseguenze quello che sta succedendo ad Alessandria, perché sono episodi da configurazione autunnale che purtroppo in Italia si verifica soprattutto epr dissesto idrogeologico, incuria, ed altro..purtroppo

b) non ogni record di caldo e di freddo è ascrivibile al riscaldamento antropico, non ne hai le prove, non lo puoi affermare


Liberissimo di commentare le carte come vuoi
Ma se lanci un allarme o fai qualcosa e ti attivi oppure se devi scrivere a ogni messaggio che siamo sul loro del baratro, per cortesia evita, perché dopo un po' la cosa oltre che essere stucchevole fa anche ridere i polli

mangi bevi ti lavi ti nutri ha un pc e scrivi su una tastiera
tanto basta per dire che non hai la casa che va a fuoco
abbi rispetto di chi ha veramente problemi seri e veri

ti saluto
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

gfs6 live
Si conferma per gfs una riduzione dei mm previsti sulla Sardegna, ma resta ancora tutto da tenere molto d'occhio, pochi km di differenza potrebbero portare il grosso delle piogge in mare o sulla terraferma, in questa ottica monitorare anche l'isola d'elba.
Situazione piogge Roma, siamo molto in bilico, maggiori possibilità per i settori ovest e sud ovest della città, più difficile che le piogge possano raggiungere la parte opposta della capitale, ma non impossibile
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:caro Robertino, si rispettano le visioni di tutti, ma quando qualcuno dice qualche baggianata è giusto che venga messo alla berlina

per me tu puoi seguire tutti i trend delle varie grete e gretine, affari tuoi

ma se inondi un forum di meteo con toni catastrofici sei pregato di fornire adeguati dati con morti, feriti e conseguenze tangibili di questa apocalisse e di questa casa che sta andando a fuoco

e chiudo però ricordanti due cose, per evitare che ci inondi di altre inesattezze

A) non ti venisse in mente di annoverare tra le conseguenze quello che sta succedendo ad Alessandria, perché sono episodi da configurazione autunnale che purtroppo in Italia si verifica soprattutto epr dissesto idrogeologico, incuria, ed altro..purtroppo

b) non ogni record di caldo e di freddo è ascrivibile al riscaldamento antropico, non ne hai le prove, non lo puoi affermare


Liberissimo di commentare le carte come vuoi
Ma se lanci un allarme o fai qualcosa e ti attivi oppure se devi scrivere a ogni messaggio che siamo sul loro del baratro, per cortesia evita, perché dopo un po' la cosa oltre che essere stucchevole fa anche ridere i polli

mangi bevi ti lavi ti nutri ha un pc e scrivi su una tastiera
tanto basta per dire che non hai la casa che va a fuoco
abbi rispetto di chi ha veramente problemi seri e veri

ti saluto
Guarda che io ho già detto più volte che non ho nessuna certezza sulle cause del riscaldamento, antropico o non antropico.
quindi forse stai facendo confusione, io noto oggettivamente il riscaldamento, lo noto nel mondo, e lo noto sul mediterraneo ecc ecc
lo noto nella nostra città dove un lago che è stato oggetto di captazioni che sono state però interrotte da due anni continua a essere in condizioni penose, con decine di metri persi dall'acqua a favore del fangume e del seccume.
l'incendio io lo noto, tu non lo noti, ben per te, ma non scassare i maroni, io non devo documentarti di niente, fallo da solo.
se da cinque mesi i modelli propongono sostanzialmente hp, caldo abnorme, scarsità di piogge diffuse e scarsità di giornate piovose io commento liberamente questo perchè sono in tema col td modelli. a maggio faceva fresco e pioveva molto e commentavo quello che c'era. voi negazionisti non accettate che vi venga spiattellata in faccia la realtà, mi dispiace se non vuoi leggere i miei messaggi saltali.

Ti aspetto così tranquillo e amante delle belle giornate anche a dicembre, gennaio e febbraio :D
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

occhio che gfs a 138 ore vede una maggiore (strano) invadenza dell'hp, occhio....
Immagine
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

Mi sembra un po' noioso, sentire sempre la stessa pappardella.. chi spalma sempre ci dia un taglio a sta cosa.

@iniestas, hai ragione da vendere , quando affermi A) non ti venisse in mente di annoverare tra le conseguenze quello che sta succedendo ad Alessandria, perché sono episodi da configurazione autunnale che purtroppo in Italia si verifica soprattutto epr dissesto idrogeologico, incuria, ed altro..purtroppo

Non facciamo ridere i polli.... e basta!!!!
Ultima modifica di Rio. il mar ott 22, 2019 11:25 am, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

:D
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Rio. ha scritto:Mi sembra un po' noioso, sentire sempre la stessa pappardella.. chi spalma sempre ci dia un taglio a sta cosa.

@iniestas, hai ragione da vendere , quando affermi A) non ti venisse in mente di annoverare tra le conseguenze quello che sta succedendo ad Alessandria, perché sono episodi da configurazione autunnale che purtroppo in Italia si verifica soprattutto epr dissesto idrogeologico, incuria, ed altro..purtroppo

Non facciamo ridere i polli.... e basta!!!!

quindi i 500 mm caduti dal cielo dipendono dall'incuria, dalla scelta sbagliata sui luoghi di costruzione abitazione....
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19995
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

continui a sparare stupidaggini

il problema idrico a Roma non è il lago di Bracciano ma la malagestione dell'intera conduttura idrica

l'abbassamento del livello dovuto a scarsità di prp è un fatto che può verificarsi, diverso è il tema delle captazioni per cui entra in gioco il sistema idrico generale

far passare qualche cm di fanghiglia in più per una cosa catastrofica va veramente ridere

come quella di prendere pretestuosamente ogni episodio estremo nel mondo per ricondurlo tutto all'ideologia imperante del GW apocalittico

come se in passato non si siano verificati episodi estremi riconducibili semplicemente al sistema climatico che è caotico e quindi porta con sé anche fasi estreme a prescindere dall'attività antropica

studia di più che è meglio!
Bloccato