Orfani da 50 anni...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Re: Orfani da 50 anni...

Messaggio da BrixiaFidelis »

Lupo Silano ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: giusto, ma meglio professori avvocati e medici ed essere in parte liberi, perchè già di per sè la cultura aiuta la libertà, inoltre vivendo dignitosamente e non morire di fame piuttosto che essere analfabeta, suddito e schiavo come era il popolo cubano quando c'era batista. o no?
certo Lupo, non nego assolutamente le colpe di Batista, anzi i fatti successi sono storicamente derivati dal malgoverno che ha adottato, ma non si può negare che un alto grado di alfabetizzazione sia insufficiente, se non correlato al grado di libertà effettiva della gente; che senso ha conoscere i poemi omerici se ti trasformano la tua terra in base di appoggio per missili nucleari? l'ha deciso la gente? non proprio, in questo caso il Che ha caldamente appoggiato i sovietici, anzi, lo sbaraccamento successivo l'ha irritato parecchio, una sorta di tradimento alla sua revolucion... insomma avrà dei meriti al suo tempo storico, ma (per il mio parere) non sicuramente tali da essere venerato e "stampato" su magliette e gadget vari...ironia della sorte, trasformare il mito in prodotto commerciale e qua, sono sincer, mi spiace per lui e per chi credeva o crede nei suoi ideali.
giusto sui gadget ma è anche un modo per ricordare per chi inpersonifica in quella figura degli ideali.
ho dovuto evidenziare in rosso una tua grande verità...
in questo noi ed il popolo cubano siamo nella stessa identica barca...
anche a noi non ci hanno chiesto niente pur conoscendo (forse) i poemi omerici, solo che da noi ci hanno messo i missili di quell'altro colore...
questa parrebbe l'unica differenza al riguardo...
ah ah giusto Lupo, mi viene il dubbio che neanche lo sappiamo, ma siamo tutti liberi o siamo tutti sotto regime? dipende da come ce la contano su :wink:
ps: pensa che vicino a me c'è la base di Ghedi, ho detto tutto
pps: adesso rifletto su argomenti più leggeri, vado di "là" e mi concentro a capire le mosse dei trenini vari :lol:
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7563
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

eh sì caro mio, bisognerebbe sempre girare l'angolo per vedere bene com'è fatto il palazzo...
magari l'indirizzo è diverso mai poi ci affacciamo tutti sullo stesso pianerottolo...
per fortuna che ci sono i trenini atlantici che ci portano dove vogliamo... almeno con la fantasia...
comunque in questo periodo sto imitandoti...
censuro anche io a destra ed a manca...
non se ne può davvero più di rese dei conti e stagioni old-style con l'occhiolino...
Rispondi