Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Occasioni neve adriatica 2019/2020
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Occasioni neve adriatica 2019/2020
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 54, 55, 56 ... 71, 72, 73  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ducaneve
Forumista senior

MessaggioInviato: Thu Jan 16, 2020 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Me pare de capì che l'ipotesi neve per domenica è sparita...molto bene andiamo avanti così

Mi pare di capire che per gfs il problema non sono le termiche ma le prec, che sarebbero scarse.

Si ma infatti guardavo prima con una -5 dovrebbe nevicare facilmente almeno in collina ma mancano proprio le prp...boh...te duca pensi che oramai la situazione è definita?

Più o meno è definita si può avere delle limate o meno alle precipitazioni, teniamo una porta aperta fino a domani.

Profilo Invia messaggio privato
ducaneve
Forumista senior

MessaggioInviato: Thu Jan 16, 2020 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualche prp in più nella mia zona con rischio neve al 35%

La percentuale in più è dovuta all'altezza della misurazione del modello, ci sono quasi 100 metri che valgono appunto un 5% in più di poss neve.

24-30 gennaio 2005..218cm

MessaggioInviato: Thu Jan 16, 2020 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una fioccata forse possiamo vederla

ducaneve
Forumista senior

MessaggioInviato: Thu Jan 16, 2020 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse

MessaggioInviato: Thu Jan 16, 2020 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ducaneve ha scritto:

forse

Mamma mia come siamo ridotti male

ducaneve
Forumista senior

MessaggioInviato: Thu Jan 16, 2020 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

ducaneve ha scritto:

forse

Purtroppo è un anno particolare, ci si è messo anche l'ese cold, potrebbe passare tutto l'inverno così senza fare niente, anzi oramai è quasi la realizzazione più probabile.

MessaggioInviato: Thu Jan 16, 2020 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

ducaneve ha scritto:
ducaneve ha scritto:

forse

Purtroppo è un anno particolare, ci si è messo anche l'ese cold, potrebbe passare tutto l'inverno così senza fare niente, anzi oramai è quasi la realizzazione più probabile.
credo anche io...nonostante abbiamo.vissuto pochi episodi a inverno cmq gli ultimi 3 anni sono stati molto nevosi quindi è fisiologico che qualche inverno faccia cilecca

Refle 71

MessaggioInviato: Thu Jan 16, 2020 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gfs per domenica mi da il 15 per cento, la percentuale più alta per, le altre corse mi dava il 5.
Le precipitazioni previste sono diminuite però purtroppo

a

Giampier83

MessaggioInviato: Fri Jan 17, 2020 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Refle 71 ha scritto:
Gfs per domenica mi da il 15 per cento, la percentuale più alta per, le altre corse mi dava il 5.

a

Non capisco come con quasi -5 a 300mt ci sono solo il 15% di possibilità di vedere neve....

Refle 71

MessaggioInviato: Fri Jan 17, 2020 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Giampier83 ha scritto:
Refle 71 ha scritto:

a

Non capisco come con quasi -5 a 300mt ci sono solo il 15% di possibilità di vedere neve....

Il fatto è che le precipitazioni saranno piuttosto scarse, al contrario di quello che so pensava i giorni scorsi, poi la bora renderà ancora più scarsa la probabilità di vedere la neve

effetto stau

MessaggioInviato: Fri Jan 17, 2020 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto l’andazzo di questo inverno e quello che sarà il proseguo,,,
Non è buono neanche per fare il brodino l’incursione discount di questo weekend..!!
Siamo messi proprio male a commentare quanto pioverà, se pioverà e a quale altezza nevicherà a metà gennaio..., nel clou dell’inverno..!!
Sarebbe come commentare a luglio dove ci sarà il sole e quale città toccherà i 25 gradi all’ombra!
Perdonatemi lo sfogo.., non ce l’ho con nessuno !
Sono solo schifato sempre di più di queste dinamiche assurde e dalla pochezza di questi modelli che da un giorno all’altro disegnano scenari completamente opposti a tal punto che sembra di vivere in 24 ore due stagioni diverse..!!!
Uno schifo totale

ducaneve
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri Jan 17, 2020 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

effetto stau ha scritto:
Non è buono neanche per fare il brodino l’incursione discount di questo weekend..!!
Siamo messi proprio male a commentare quanto pioverà, se pioverà e a quale altezza nevicherà a metà gennaio..., nel clou dell’inverno..!!
Sarebbe come commentare a luglio dove ci sarà il sole e quale città toccherà i 25 gradi all’ombra!
Sono solo schifato sempre di più di queste dinamiche assurde e dalla pochezza di questi modelli che da un giorno all’altro disegnano scenari completamente opposti a tal punto che sembra di vivere in 24 ore due stagioni diverse..!!!
Uno schifo totale

La goccia fredda prenderà una deriva occidentale che è il peggio del peggio, i modelli non potevano prevedere una cosa insensata come quella.

Vedolaneve

MessaggioInviato: Fri Jan 17, 2020 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

effetto stau ha scritto:
Uno schifo totale

Ciao effetto.
Capisco lo sconforto , ma non distorciamo sempre tutto .
L i ncursione discount è sempre stata vista discount , parliamo di una goccietta con geopotenziali giallo\verdi, buone invece le termiche che appunto con niente entra una -5 -30 , sarà una passata di 72h invernale , al massimo di quello che si poteva raccogliere.(poi lunedi tireremo le somme ).
per quanto riguarda i gm , a parte la grossa batosta di gsf a fine anno non è mai stato portato una scenario a tempistiche giuste da far pensare a sbarellamenti , in questi giorni gsf ci prova nel long mostrare sceanari interessanti , ma appunto long con valenza molto bassa.
in fine siamo al 17 finora brutto inverno ok ma ancora in tempo per salvarsi.
Non farti prenderere dallo sconforto che per la meteo proprio non è il caso.
Domenica vieni su san marino che ci facciamo uno spreez sotto la neve Very Happy

effetto stau

MessaggioInviato: Fri Jan 17, 2020 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Vedolaneve ha scritto:
effetto stau ha scritto:
Uno schifo totale

Ciao effetto.
Capisco lo sconforto , ma non distorciamo sempre tutto .
L i ncursione discount è sempre stata vista discount , parliamo di una goccietta con geopotenziali giallo\verdi, buone invece le termiche che appunto con niente entra una -5 -30 , sarà una passata di 72h invernale , al massimo di quello che si poteva raccogliere.(poi lunedi tireremo le somme ).
per quanto riguarda i gm , a parte la grossa batosta di gsf a fine anno non è mai stato portato una scenario a tempistiche giuste da far pensare a sbarellamenti , in questi giorni gsf ci prova nel long mostrare sceanari interessanti , ma appunto long con valenza molto bassa.
in fine siamo al 17 finora brutto inverno ok ma ancora in tempo per salvarsi.
Non farti prenderere dallo sconforto che per la meteo proprio non è il caso.
Domenica vieni su san marino che ci facciamo uno spreez sotto la neve Very Happy

Ciao vedolaneve..,
Mi sto già organizzando Laughing
Lo sconforto è dovuto al drastico cambiamento dei modelli in soli 12 ore..!!
E lo scenario ora proposto dai due tenori è drammatico per il proseguo..;
Per cui.., facendo riferimento al weekend lo so che si sapeva già l’entità dell’entrata .., però sarai d’accordo con me nel dire che per salvare questo inverno serve ben altro...; questo era il senso delle mie parole..!!
Se non sarà San Marino.., sarà Carpegna...; quando Maometto non va in montagna......... Wink

Telecuscino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Fri Jan 17, 2020 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Se pioverá sarà già un mezzo miracolo poi si ritorna nell'estate perenne che sta durando 8 mesi

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 54, 55, 56 ... 71, 72, 73  Successivo
Pagina 55 di 73

Vai a: