NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Febbraio2012
Messaggi: 2602
Iscritto il: mar nov 03, 2015 11:17 pm
Località: Macerata

Messaggio da Febbraio2012 »

Telecuscino ha scritto:Freddo sterile cit :D
Magari..
sterile ci si diventa con quello sbalzo termico... si congelano 8)
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Ci si accontenta di poco :D
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Marco?
Macro area, voleva dire di non guardare per ora al cut off, ma alle due circolazioni principali, a est e ovest, nonchè il posizionamento dell'hp, se venisse confermato questo run la goccetta la possiamo trascurare :D
Quel menga di correttore dello smartphone 😅 se questo run venisse confermato ma non è il solo.. Dicembre può anche partire con potenziale enorme. Con calma.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

300 ore ragazzi, è bello il run ma il precdente vedeva questo alla stessa ora

Immagine

ora questo
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

luca90 ha scritto:
Robertino ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Marco?
Macro area, voleva dire di non guardare per ora al cut off, ma alle due circolazioni principali, a est e ovest, nonchè il posizionamento dell'hp, se venisse confermato questo run la goccetta la possiamo trascurare :D
Quel menga di correttore dello smartphone 😅 se questo run venisse confermato ma non è il solo.. Dicembre può anche partire con potenziale enorme. Con calma.
Luca lo sto ripetendo da giorni che ho speranze per dicembre, ma non voglio la botta da est adesso, ho paura che gonfierebbe l'hp a ovest e poi ci giochiamo dicembre, l'ideale sarebbe una interazione come mostra il run con rimodulazione dell'hp in atlantico per evitare deleterie gocce iberiche
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:
luca90 ha scritto:
Robertino ha scritto: Macro area, voleva dire di non guardare per ora al cut off, ma alle due circolazioni principali, a est e ovest, nonchè il posizionamento dell'hp, se venisse confermato questo run la goccetta la possiamo trascurare :D
Quel menga di correttore dello smartphone 😅 se questo run venisse confermato ma non è il solo.. Dicembre può anche partire con potenziale enorme. Con calma.
Luca lo sto ripetendo da giorni che ho speranze per dicembre, ma non voglio la botta da est adesso, ho paura che gonfierebbe l'hp a ovest e poi ci giochiamo dicembre, l'ideale sarebbe una interazione come mostra il run con rimodulazione dell'hp in atlantico per evitare deleterie gocce iberiche
Per me botta da est (non per forza così intensa per Dicembre) poi chiusura temporanea VP.. Vediamo!
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Si luca infatti a fine run hai visto chr enorme lago gelato c in russia...?
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto: Luca lo sto ripetendo da giorni che ho speranze per dicembre, ma non voglio la botta da est adesso, ho paura che gonfierebbe l'hp a ovest e poi ci giochiamo dicembre, l'ideale sarebbe una interazione come mostra il run con rimodulazione dell'hp in atlantico per evitare deleterie gocce iberiche
Non è tanto l’aria fredda veicolata verso l’Europa. Quanto proprio la dinamica portante del possibile “evento” che potrebbe garantire risvolti positivi. Anche perché tra II decade e III i modelli ipotizzano un potenziale sforo 1.5 del NAM. E seppur ad ora non sembrano esserci i presupposti per un condizionamento dei piani inferiori la Troposfera non può rimanere inerme. Quel potenziale SCAND+ potrebbe quindi dire molto.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Luca, il controllo ci crede anche lui
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

ens
Immagine
Estremo Nordest
Messaggi: 4048
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

freddopungente ha scritto:300 ore ragazzi, è bello il run ma il precdente vedeva questo alla stessa ora

Immagine

ora questo
Immagine
Buonasera a tutti!!! Questa sinottica può assomigliare a quella del dicembre 2012,in prima decade???
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Per i romani, se poteste scegliere tra neve al suolo 15/20 cm a febbraio o nevicata con accumulo di soli 5 cm ma a Natale?
io non ho dubbi sulla seconda, sarebbe un sogno vedere la città imbiancata per il 25 dicembre
terremoto
Messaggi: 960
Iscritto il: ven giu 01, 2012 9:54 am
Località: Tarquinia

Messaggio da terremoto »

Ciao Luca :wink: :wink:
A dire il vero, mi sorprende quella poleweard orchestrata unicamente dalla troposfera, addirittura con hp polare e bilobazione in coda al run.
A questo punto ti faccio una domanda
In questo caso non è la troposfera a poter condizionare i piani più alti in seguito?
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33627
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Tutto procede secondo programma
e già si iniziata vedere il pallone rosso
pronto ad ovest.
Possibili due colpi ravvicinati.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

mica male gli spaghi per essere distanze abissali, il controllo pare seguire l'ufficiale
Immagine
Bloccato