News - Aggiornamento del sistema di previsione ECMWF / Giugno 2019

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Rio

News - Aggiornamento del sistema di previsione ECMWF / Giugno 2019

Messaggio da Rio »

21 February 2019

Il prossimo aggiornamento del Sistema di previsione integrata di ECMWF è previsto per il giugno 2019.
Il direttore della ricerca Andy Brown illustrerà i cambiamenti e come miglioreranno le previsioni in un webinar il 26 febbraio e ancora il 7 marzo.


Immagine


ECMWF aggiorna il proprio sistema di previsione su base regolare e uno di questi è attualmente pianificato per giugno 2019. Questi aggiornamenti consentono al Centro, di integrare gli ultimi progressi scientifici nel suo Sistema di previsione integrato (IFS).

L'aggiornamento apporta importanti miglioramenti nell'assimilazione dei dati, ovvero la combinazione delle osservazioni del sistema terrestre con le informazioni del modello per definire le condizioni iniziali delle previsioni, nonché la modellazione e l'intervallo di osservazioni utilizzate.

Nell'insieme, le modifiche determinano previsioni sostanzialmente migliori nell'intervallo di valori previsti, comprese le variabili meteorologiche del suolo, come il vento e la temperatura.

I punti salienti includono l'introduzione dell'assimilazione continua dei dati, che consente l'uso di più osservazioni e di un Ensemble di Assimilazione dei dati (EDA) composto da 50 membri.
L'aumento dei membri EDA da 25 a 50 migliora sia le condizioni iniziali ad alta risoluzione dell'ECMWF sia le perturbazioni alle condizioni iniziali per le previsioni di ensemble a 50 membri.



Fonte
https://www.ecmwf.int/en/about/media-ce ... anned-june
Rispondi