Monitoraggio T° interne di casa nostra

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

In casa da me si viaggia sui 22°. Il primo mattino t- che oscilla tra i 20.5/21°. Per il momento camino e caloriferi restano spenti.
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Son 4 giorni che non accendo più neanche la stufa alla sera, di giorno si sfiorano i 21° per scendere al mattino sui 19°.
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Strano che questo argomento così battuto d'estate non sia mai stato ripreso quest'anno, beh allora ci penso io :lol:

Inizio con il dire che quest'anno la soglia dei 30° casalinghi per ora regge, anche se in cameretta proprio oggi ho toccato il picco diurno di 29.7°, mentre ieri è stata la notte più calda con 29.4°

In soggiorno il termostato invece non ha ancora oltrepassato i 29°

C'è da dire che quest'anno fino a una decina di giorni fa ancora non si erano mai raggiunti i 28°, soglia che personalmente ritengo "psicologica" e oltre la quale accendo le ventole che ho sul soffitto.

L'anno scorso invece, di questi tempi avevo già superato i 30° e alla fine della grande calura anche i 31°
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

Buongiorno, in questi giorni sono arrivato spesso a superare i 32 gradi in casa...un incubo!
La mattina con le finestre aperte riesco a malapena a scendere sotto i 30...meno male esiste il condizionatore!
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Qua siamo a 29,1 al terzo piano, 28,9 al secondo e al piano terra non lo so causa malfunzionamento.
Al primo ricambio d'aria sarà bellissimo :D (che rispetto al picco dell'1-2 Agosto c'é stato ma poca roba)
Rispondi