Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

vince1986 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:scusatemi se mi intrometto nella vostra discussione costruttiva
ma sinceramente questo gran caldo a roma non si e sentito ,la notte si dorme url molto bassa da deserto e temperatura che solo un giorno a largo argentina ha varcato la soglia dei 30 per arrivare a 32 il resto dei giorni caldo moderato e ventilato e mattinate e sere da dio in giardino ...
nevo il punto è che è ancora maggio, nessuno mette in dubbio che non si soffocasse dal caldo, ma l'anomalia rimane comunque pesante e si va a sommare a quelle di una primavera scellerata (avarissima di piogge) che, se non fosse stato per il freddo post pasqua avrebbe registrato valori da primato.
Vince senza offesa dal momento che ti stimo perchè sei uno fra i più obiettivi e pacati di questo forum, ma io credo che molti si nascondano un po dietro questo fatto del sopra media, perchè a parti invertite in inverno non penso proprio che si sarebbe fatto il medesimo discorso
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

vince1986 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:scusatemi se mi intrometto nella vostra discussione costruttiva
ma sinceramente questo gran caldo a roma non si e sentito ,la notte si dorme url molto bassa da deserto e temperatura che solo un giorno a largo argentina ha varcato la soglia dei 30 per arrivare a 32 il resto dei giorni caldo moderato e ventilato e mattinate e sere da dio in giardino ...
nevo il punto è che è ancora maggio, nessuno mette in dubbio che non si soffocasse dal caldo, ma l'anomalia rimane comunque pesante e si va a sommare a quelle di una primavera scellerata (avarissima di piogge) che, se non fosse stato per il freddo post pasqua avrebbe registrato valori da primato.
concordo su quello che dici anzi io sono il primo ad accogliere tutti i break possibili con annessi temporali ma di sicuro il caldo soffocante in questi ultimi giorni almeno al centro poco o nulla solo quello puntualizzo ...a volte e mi rivolgo a blizzard un appassionato molto preparato quando analizza le carte indici e robe simili ha il vizietto in buona fede di mettere in luce un suo desiderio vedere carte rosse per lungo tempo ma per il resto rimane sempre obiettivo anche se ogni estate tira fuori la moda del heat wawe :lol:
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:
vince1986 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:scusatemi se mi intrometto nella vostra discussione costruttiva
ma sinceramente questo gran caldo a roma non si e sentito ,la notte si dorme url molto bassa da deserto e temperatura che solo un giorno a largo argentina ha varcato la soglia dei 30 per arrivare a 32 il resto dei giorni caldo moderato e ventilato e mattinate e sere da dio in giardino ...
nevo il punto è che è ancora maggio, nessuno mette in dubbio che non si soffocasse dal caldo, ma l'anomalia rimane comunque pesante e si va a sommare a quelle di una primavera scellerata (avarissima di piogge) che, se non fosse stato per il freddo post pasqua avrebbe registrato valori da primato.
concordo su quello che dici anzi io sono il primo ad accogliere tutti i break possibili con annessi temporali ma di sicuro il caldo soffocante in questi ultimi giorni almeno al centro poco o nulla solo quello puntualizzo ...a volte e mi rivolgo a blizzard un appassionato molto preparato quando analizza le carte indici e robe simili ha il vizietto in buona fede di mettere in luce un suo desiderio vedere carte rosse per lungo tempo ma per il resto rimane sempre obiettivo anche se ogni estate tira fuori la moda del heat wawe :lol:
Ma in realtà io non ho mai tirato fuori sta heat wave, se guardi i commenti io ho detto che si apriva una sinottica molto delicata che così è infatti in cui poteva scaturire un peggioramento serio (ho detto solo per il nord e qui ammetto di aver sbagliato) e forse una rimonta a seguire il peggiormento, l'8-9 avevo scritto, a me mi sono state messe in bocca parole che non ho detto, sono settimane che vado dicendo che la lotta nel mese di Giugno sarà tra Africa e Atlantico con nessun vincitore secondo me, ci sono i post indietro basta andarseli a cercare, poi può darsi che in un run ho detto in questa carta c'è la possibilità di una rimonta, ma non significa "ci sarà una rimonta", con te mi giustifico perchè sei una persona intelligente, con i "leoni da tastiera" che attaccano vigliaccamente in 2-3 non mi sono neanche provato a giustificare, semplicemente mi sono fatto 4 risate a vedere come certa gente sta messa col cervello, che si accanisce e tira parole fuori di bocca che uno non ha detto soltanto perchè non ho i suoi gusti.
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

@Nevo, il commento incriminato famoso a cui si attaccano i leoni da tastiera è questo qua:

Immagineupload immagini

Fai un po te, questo dovrebbe far riflettere soprattutto per il fatto che questa gente si autoquota i messaggi, ovviamente scrivendo le stesse cose ogni volta alla wanna marchi senza fare un'analisi prima o poi ci prendono, logicamente, e quando ciò succede si autoscreena i messaggi lodandosi da solo questo individuo, tu che sei una persona intelligente, valuta tu senza dare ascolto a queste specie di individui
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

Blizzard faccio un piccolo discorso generale, e mi scuso anticipatamente per l'OT.
Premessa: io preferisco il freddo al caldo, ma non faccio il tifo nè per l'uno per l'altro; semplicemente commento lo scenario più probabile che le carte fanno vedere.
Detto questo, penso che possiamo dire i due tratti distintivi dell'estate siano sole e caldo, mentre quelli dell'inverno freddo e neve (facciamo anche pioggia, anche perchè poi l'inverno non è proprio una stagione dinamica e gli anticicloni spesso sono frequenti).
Se la presenza di sole o neve/freddo sono oggettive, caldo e freddo potremmo definirli tali quando siamo sopra o sotto norma (un po' riduttivo, ma non vorrei fare notte qui con questo post :D).
Ebbene, quanti mesi estivi negli ultimi 10 anni hanno rispettato queste caratteristiche? io direi un 90 % abbondante.
Quanti mesi invernali sono stati invece all'altezza? Nessuno, forse febbraio 2012 ma non ne sarei così sicuro.
Perchè? Perchè non tutti hanno avuto freddo e neve, alcuni solo freddo ma sterile, come questo gennaio, che poi in realtà è risultato (eccessivamente) nevoso solo in abruzzo, altre regioni del centro sud hanno visto nevosità normali se non sotto norma, il resto d'Italia non ne parliamo proprio.
Voglio arrivare a questo: la mia propensione per il freddo giace anche e soprattutto nella speranza di poter riequilibrare una tendenza al sopra norma ormai inarrestabile; vorrei anche la neve, ma chiederei troppo come visto sopra.
E credo che molti qui abbiano lo stesso desiderio di freddo e facciano il tifo per lui, perchè non si è più abituati a periodi prolungati di brutto tempo e sotto media e i rischi che comportano (e le popolazioni dell'Abruzzo lo sanno eccome), ormai siamo assuefatti al caldo e gridiamo al miracolo solo quando sfondiamo record.
Ecco perchè bisognerebbe accogliere con gioia ogni periodo più "freddo", perchè tanto non durerà e men che non si dica torneremo in rosso.
Fine OT.
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:@Nevo, il commento incriminato famoso a cui si attaccano i leoni da tastiera è questo qua:

Immagineupload immagini

Fai un po te, questo dovrebbe far riflettere soprattutto per il fatto che questa gente si autoquota i messaggi, ovviamente scrivendo le stesse cose ogni volta alla wanna marchi senza fare un'analisi prima o poi ci prendono, logicamente, e quando ciò succede si autoscreena i messaggi lodandosi da solo questo individuo, tu che sei una persona intelligente, valuta tu senza dare ascolto a queste specie di individui
blizzard ma lascia stare so ragazzi :lol: :lol: :lol:
continua ad essere obiettivo come fai sempre ma senza fare uscire fuori il travestimento cammellifero :lol: :lol:
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:@Nevo, il commento incriminato famoso a cui si attaccano i leoni da tastiera è questo qua:

Immagineupload immagini

Fai un po te, questo dovrebbe far riflettere soprattutto per il fatto che questa gente si autoquota i messaggi, ovviamente scrivendo le stesse cose ogni volta alla wanna marchi senza fare un'analisi prima o poi ci prendono, logicamente, e quando ciò succede si autoscreena i messaggi lodandosi da solo questo individuo, tu che sei una persona intelligente, valuta tu senza dare ascolto a queste specie di individui
blizzard ma lascia stare so ragazzi :lol: :lol: :lol:
continua ad essere obiettivo come fai sempre ma senza fare uscire fuori il travestimento cammellifero :lol: :lol:
è un "disgraziato"... già glie l'ho detto una volta.... :lol: :lol: :lol:
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:@Nevo, il commento incriminato famoso a cui si attaccano i leoni da tastiera è questo qua:

Immagineupload immagini

Fai un po te, questo dovrebbe far riflettere soprattutto per il fatto che questa gente si autoquota i messaggi, ovviamente scrivendo le stesse cose ogni volta alla wanna marchi senza fare un'analisi prima o poi ci prendono, logicamente, e quando ciò succede si autoscreena i messaggi lodandosi da solo questo individuo, tu che sei una persona intelligente, valuta tu senza dare ascolto a queste specie di individui
blizzard ma lascia stare so ragazzi :lol: :lol: :lol:
continua ad essere obiettivo come fai sempre ma senza fare uscire fuori il travestimento cammellifero :lol: :lol:
Fossero ragazzi li avrei giustificati, ma da quanto mi risulta è gente con più di 50 anni, e diciamo che mi faccio 4 risate perchè sinceramente uno che a quest'età fa così, fa un po di tenerezza, diciamo pena anzi, quindi proprio non ci riesco a alterarmi perchè insomma sparerei sulla croce rossa, detto questo io commento sempre oggettivamente, infatti anche in questo post sono stato imparziale descrivendo un possibile peggioramento, e ho commentato e postato tutte le carte, anche quelle non di mio gradimento, anche qui basta farsi un giro nelle vecchie pagine, quindi tutto quello che viene detto su di me in questi giorni non è vero, come dell'heat wave, il commento è quello la. Detto questo chiudiamo l'OT, stendiamo un velo pietoso e parliamo dei modelli.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Reading non mi piace!
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:@Nevo, il commento incriminato famoso a cui si attaccano i leoni da tastiera è questo qua:

Immagineupload immagini

Fai un po te, questo dovrebbe far riflettere soprattutto per il fatto che questa gente si autoquota i messaggi, ovviamente scrivendo le stesse cose ogni volta alla wanna marchi senza fare un'analisi prima o poi ci prendono, logicamente, e quando ciò succede si autoscreena i messaggi lodandosi da solo questo individuo, tu che sei una persona intelligente, valuta tu senza dare ascolto a queste specie di individui
blizzard ma lascia stare so ragazzi :lol: :lol: :lol:
continua ad essere obiettivo come fai sempre ma senza fare uscire fuori il travestimento cammellifero :lol: :lol:
Fossero ragazzi li avrei giustificati, ma da quanto mi risulta è gente con più di 50 anni, e diciamo che mi faccio 4 risate perchè sinceramente uno che a quest'età fa così, fa un po di tenerezza, diciamo pena anzi, quindi proprio non ci riesco a alterarmi perchè insomma sparerei sulla croce rossa, detto questo io commento sempre oggettivamente, infatti anche in questo post sono stato imparziale descrivendo un possibile peggioramento, e ho commentato e postato tutte le carte, anche quelle non di mio gradimento, anche qui basta farsi un giro nelle vecchie pagine, quindi tutto quello che viene detto su di me in questi giorni non è vero, come dell'heat wave, il commento è quello la. Detto questo chiudiamo l'OT, stendiamo un velo pietoso e parliamo dei modelli.
porca trota, ma delle modelle non si parla mai in questo forum....
:lol: :lol: :lol: :lol:
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

Artic Winter ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: blizzard ma lascia stare so ragazzi :lol: :lol: :lol:
continua ad essere obiettivo come fai sempre ma senza fare uscire fuori il travestimento cammellifero :lol: :lol:
Fossero ragazzi li avrei giustificati, ma da quanto mi risulta è gente con più di 50 anni, e diciamo che mi faccio 4 risate perchè sinceramente uno che a quest'età fa così, fa un po di tenerezza, diciamo pena anzi, quindi proprio non ci riesco a alterarmi perchè insomma sparerei sulla croce rossa, detto questo io commento sempre oggettivamente, infatti anche in questo post sono stato imparziale descrivendo un possibile peggioramento, e ho commentato e postato tutte le carte, anche quelle non di mio gradimento, anche qui basta farsi un giro nelle vecchie pagine, quindi tutto quello che viene detto su di me in questi giorni non è vero, come dell'heat wave, il commento è quello la. Detto questo chiudiamo l'OT, stendiamo un velo pietoso e parliamo dei modelli.
porca trota, ma delle modelle non si parla mai in questo forum....
:lol: :lol: :lol: :lol:
In effetti si, si parla sempre di tutt'altro che dei modelli :lol: :lol:
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Artic Winter ha scritto: porca trota, ma delle modelle non si parla mai in questo forum....
:lol: :lol: :lol: :lol:
Se parlassi della Belen che ciò a casa mi ritroverei la fila fuori dall'uscio :lol: :lol:

Santa belen l'ho detto! :shock:
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

X Reading tutto si riduce in poche ore con caldo seguente e indecisione tra falla iberica e onda mobile, peggiorato molto, temo x prox runs gfs...
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

luca90 ha scritto:
Artic Winter ha scritto: porca trota, ma delle modelle non si parla mai in questo forum....
:lol: :lol: :lol: :lol:
Se parlassi della Belen che ciò a casa mi ritroverei la fila fuori dall'uscio :lol: :lol:

Santa belen l'ho detto! :shock:
intanto reading ci cucina a fuoco lento a fine run....

ot
non ho capito, hai una belen in casa?
una foto?
.... :roll: :shock:
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

Artic Winter ha scritto:
luca90 ha scritto:
Artic Winter ha scritto: porca trota, ma delle modelle non si parla mai in questo forum....
:lol: :lol: :lol: :lol:
Se parlassi della Belen che ciò a casa mi ritroverei la fila fuori dall'uscio :lol: :lol:

Santa belen l'ho detto! :shock:
intanto reading ci cucina a fuoco lento a fine run....

ot
non ho capito, hai una belen in casa?
una foto?
.... :roll: :shock:
o una bella donna che somiglia alla belen... :roll:
Rispondi