Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Modelli live - Agosto 2017
Log in FAQ Cerca Indice del forum

Modelli live - Agosto 2017
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 425, 426, 427  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freddopungente
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Jul 31, 2017 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Blizzard90A ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Il bombarolo:
"L'ondata di calore sarà veramente senza precedenti
Battuti tutti i record anche di Roma"

Aperto addirittura un evento fb per accogliere il possibile record di caldo Rolling Eyes

Ciao freddo, beh comunque va detto che la sinottica e la situazione che andremo a vivere ha il suo fascino, perchè anche se parliamo di caldo e non di e non di gelo questo è un evento storico al pari di un'ondata di gelo come il 56 o il 29, la +28 non è un'isoterma che si vede spesso sul nostro paese, non con questa durata e in particolar modo non al centro
ciao blizzard,si certo infatti sono un po' preoccupato era quello il senso,record a portata di mano

Vediamo se gfs conferma un calo per inizi seconda decade

Preoccupante no non direi, sinceramente mi preoccuperei molto di più se arrivasse la -20 Laughing
questione di gusti blizz io se arrivasse la -20 sarei alquanto eccitato Surprised
La preoccupazione nasce dal fatto che se non si sblocca la situazione dopo il 7/8 agosto la vedo molto male per i tanti motivi già ampiamente illustrati negli altri td incendi e siccità,certo ad agosto a Roma ci sarà la metà della gente,ma se con settembre non arrivano le piogge...

Profilo Invia messaggio privato
Blizzard90A
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Jul 31, 2017 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Blizzard90A ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Il bombarolo:
"L'ondata di calore sarà veramente senza precedenti
Battuti tutti i record anche di Roma"

Aperto addirittura un evento fb per accogliere il possibile record di caldo Rolling Eyes

Ciao freddo, beh comunque va detto che la sinottica e la situazione che andremo a vivere ha il suo fascino, perchè anche se parliamo di caldo e non di e non di gelo questo è un evento storico al pari di un'ondata di gelo come il 56 o il 29, la +28 non è un'isoterma che si vede spesso sul nostro paese, non con questa durata e in particolar modo non al centro
ciao blizzard,si certo infatti sono un po' preoccupato era quello il senso,record a portata di mano

Vediamo se gfs conferma un calo per inizi seconda decade

Preoccupante no non direi, sinceramente mi preoccuperei molto di più se arrivasse la -20 Laughing
questione di gusti blizz io se arrivasse la -20 sarei alquanto eccitato Surprised
La preoccupazione nasce dal fatto che se non si sblocca la situazione dopo il 7/8 agosto la vedo molto male per i tanti motivi già ampiamente illustrati negli altri td incendi e siccità,certo ad agosto a Roma ci sarà la metà della gente,ma se con settembre non arrivano le piogge...

Beh quello è preoccupante, ma purtroppo neanche è dipeso dal caldo e dall'estate 2017, bensì dalla primavera 2017... io penso che se avesse fatto una primavera con soltanto la metà delle piogge che doveva fare, tutto questo non sarebbe successo... avrebbe potuto fare qualsiasi cosa d'estate ma il problema sarebbe comunque rimasto, anche io sono abbastanza preoccupato per l'autunno, spero vivamente che riesca finalmente a fare un autunno decente, perchè altrimenti la cosa può diventare molto più seria, anche se già lo è

freddopungente
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Jul 31, 2017 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

eb717 ha scritto:
Ormai spunta la +28 sulle zone interne del centro:

Non oso pensare a che massime avremo! Sad
ciao eb ben ritrovato
Mi sapresti dire il record di rieti perché ho visto che per giovedì sono previsti 41 gradi

Queste invece le previsioni per Roma da parte dell'Aeronautica militare

luca90
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Jul 31, 2017 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gfs18, Mediterraneo Subtropicale!

Ciao Eber Cool

Lupo Silano

MessaggioInviato: Mon Jul 31, 2017 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

luca90 ha scritto:
Gfs18, Mediterraneo Subtropicale!

Ciao Eber Cool

luca hai visto che ulteriore sterzata stasera di gfs18?? run a mio avviso incredibile...

alx87
Forumista senior

MessaggioInviato: Tue Aug 01, 2017 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

C'era da aspettarselo che gfs18 fosse più caldofilo del precedente; il modello sta cercando di inquadrare tempistica e intensità del break, al momento lo ha nuovamente spostato due giorni avanti (al nord) e ne ha notevolmente ridimensionato la potenza, che sembrava davvero eccessiva nel 12, con la saccatura che arrivava fino alle coste maghrebine.
Per quel che conta, nell'extra-long viene confermata la tendenza ad avere ancora valori ancora pienamente estivi ma nulla a che vedere con il forno dei prossimi giorni.
Questo visto dal run18 torna ad essere un break, quella del run12 era una prima piccola rottura estiva.

Ps: non voglio minimizzare l'ondata di caldo che probabilmente farà cadere record qua e la in Italia, solo precisare che dal Nordafrica sale la +25°, le termiche superiori che si svilupperanno nel centro Italia sono autoprodotte, cionondimento questa cosa impedirà il raggiungimento di valori over 40 sul centro già nei prossimi giorni e probabilmente anche sull'Emilia-Romagna nel week-end

alx87
Forumista senior

MessaggioInviato: Tue Aug 01, 2017 12:19 am    Oggetto: Rispondi citando

eb717 ha scritto:
Ormai spunta la +28 sulle zone interne del centro:

Non oso pensare a che massime avremo! Sad
ciao eb ben ritrovato
Mi sapresti dire il record di rieti perché ho visto che per giovedì sono previsti 41 gradi

Queste invece le previsioni per Roma da parte dell'Aeronautica militare

Con queste termiche c'è il rischio vero che la bassa Umbria e il Lazio interno, città come Spoleto, Terni, Guidonia e Frosinone possano fare 42°/43°, non solo sfondare i propri record ma averne di nuovi paragonabili ai grandi record storici delle città del sud Italia.

Gabriele95

MessaggioInviato: Tue Aug 01, 2017 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno forum

Gf 00 che ricalca il 18 di ieri sera , si va avanti con caldo intenso/estremo per almeno una settimana , poi effimero cedimento pressorio al nord per martedì/mercoledì della prossima settimana .

Speriamo sia solo un effetto fisarmonica del modello.

Vediamo Reading

ventomoderato
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Tue Aug 01, 2017 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Gabriele95 ha scritto:
Buongiorno forum

Gf 00 che ricalca il 18 di ieri sera , si va avanti con caldo intenso/estremo per almeno una settimana , poi effimero cedimento pressorio al nord per martedì/mercoledì della prossima settimana .

Speriamo sia solo un effetto fisarmonica del modello.

Vediamo Reading
conferma anche le piogge. Non so se sia affidabile la carta pluvio.. Gem vede la fine Dell ondata al nord già lunedì. Mi auguro come dici tu che siano balletti e che il tutto venga anticipato anche a costo di un ridimensionamento.

Matteo TV
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Tue Aug 01, 2017 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

prendiamoci lo sblocco lunedì, sto caldo non si scalza in 2 giorni ragazzi!!!!!!!!!

tufaccio

MessaggioInviato: Tue Aug 01, 2017 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Carte storiche....+25/26 e più per almeno una settimana....se non lo sono queste!? e c è gente va a vedere se Gem mette il cavetto....spero sia Ulisse sotto falso nome, perchè un altro non lo reggerei....

Matteo TV
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Tue Aug 01, 2017 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Matteo TV
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Tue Aug 01, 2017 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Matteo TV
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Tue Aug 01, 2017 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Matteo TV
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Tue Aug 01, 2017 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 425, 426, 427  Successivo
Pagina 2 di 427

Vai a: