Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

Gabriele95 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:Agosto 2017 sulla falsa riga dell’agosto 2003? Quotazioni in risalita .

Dopo un effimero break , rimonta africana monstre.

Possibilità di over 40 anche al Nord
non dirlo neanche per scherzo.. :lol: sono ancora giovane per morire :lol:

Sfortunatamente non stavo scherzando...

Mi auguro con tutto me stesso di sbagliare , ma oggi le carte mostrano questo. Estate 2017 che ricorderemo a lungo purtroppo
Lascia perdere .. nessun 2003 o 2015 o 2007 :wink:
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

Rio ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
turbo_dif ha scritto: non dirlo neanche per scherzo.. :lol: sono ancora giovane per morire :lol:

Sfortunatamente non stavo scherzando...

Mi auguro con tutto me stesso di sbagliare , ma oggi le carte mostrano questo. Estate 2017 che ricorderemo a lungo purtroppo
Lascia perdere .. nessun 2003 o 2015 o 2007 :wink:
Ne parliamo il primo settembre 🤗🤗🤗
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Robertino ha scritto: Grazie I made, ma spesso qui da noi hanno fallito i modelli, sia quando vedevano che quando non vedevano, esempio l'ultimo grosso temporale intorno al 20 maggio fu assolutamente sottostimato, per questo chiedo a Nevo che raramente ha sbagliato su Roma. Volevo confrontarmi con lui perché i modelli lasciano poche speranze ma io qualche possibilità la intravedo
Ok ok :)
E' il massimo che posso fare non conoscendo le vostre zone
Infatti grazie, da noi molta importanza ce l'hanno i venti e mercoledì non è malvagia la situazione, ma per cose grosse temo proprio che non ci siamo
Rio

Messaggio da Rio »

Gabriele95 ha scritto:
Rio ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
Sfortunatamente non stavo scherzando...

Mi auguro con tutto me stesso di sbagliare , ma oggi le carte mostrano questo. Estate 2017 che ricorderemo a lungo purtroppo
Lascia perdere .. nessun 2003 o 2015 o 2007 :wink:
Ne parliamo il primo settembre 🤗🤗🤗
Bravo... diranno è .... un 2017 :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21190
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Rio ha scritto:OT mode - ON

Questo non'è un thread dei modelli, ma... una caciara.. di tutto e di pù, dai kilometraggi, all'acqua su Roma.... :lol: :lol:

Chi mi dice l'oroscopo del 5 ????

Ot mode - OFF

Illeggibile :shock: :shock:

Sapete almeno se piove da qualche parte????

Immagine

qui diluvia da venti minuti!
domani fai la tua uscita per agosto?
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Lupo Silano ha scritto:
ventomoderato ha scritto:La redazione parla nel Fantameteo di un probabile peggioramento al nord già il 4 e poi nel week end. Lo da come probabile e mancano 10 e oltre giorni. Rimango scettico sinceramente sia sulle termiche previste che sul peggioramento successivo.
hai capito che avevi fatto un errore molto grossolano dicendo che torino è 600 chilometri più a nord di roma?
se a livello nazionale non c'è un cambio dopo i primi di agosto, la situazione potrà diventare davvero pericolosa, si rischia grosso...
si ho compreso il messaggio. Il cambio me lo auguro anzi in autunno temo pericolosi cut off. In pratica da un estremo all altro. Spesso va cosi. Magari poi Roma fa 300 mm in 3 giorni e ci ritroviamo Battistini allagata
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Rio ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
turbo_dif ha scritto: non dirlo neanche per scherzo.. :lol: sono ancora giovane per morire :lol:

Sfortunatamente non stavo scherzando...

Mi auguro con tutto me stesso di sbagliare , ma oggi le carte mostrano questo. Estate 2017 che ricorderemo a lungo purtroppo
Lascia perdere .. nessun 2003 o 2015 o 2007 :wink:
molto difficile eguagliare il 5-6-11 agosto 2003.
Rio

Messaggio da Rio »

Matteo TV ha scritto:
Rio ha scritto:OT mode - ON


qui diluvia da venti minuti!
domani fai la tua uscita per agosto?
Nessuna uscita, le carte propongono quello che ho detto stamattina :roll:
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Robertino ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
Robertino ha scritto: Grazie I made, ma spesso qui da noi hanno fallito i modelli, sia quando vedevano che quando non vedevano, esempio l'ultimo grosso temporale intorno al 20 maggio fu assolutamente sottostimato, per questo chiedo a Nevo che raramente ha sbagliato su Roma. Volevo confrontarmi con lui perché i modelli lasciano poche speranze ma io qualche possibilità la intravedo
Ok ok :)
E' il massimo che posso fare non conoscendo le vostre zone
Infatti grazie, da noi molta importanza ce l'hanno i venti e mercoledì non è malvagia la situazione, ma per cose grosse temo proprio che non ci siamo
neanche stamattina era previsto nulla ,invece mi sono beccato un bel temporale a palombara sabina e tuoni sul litorale prima che il vento girasse a libeccio,infatti clima appiccicoso anche se con 6 gradi meno di ieri ...probabili rovesci domani in transito e anche mercoledi con + chance ,per qualcosa di sostanzioso come un bel temporale bisogna guardare il tirreno se sforna qualcosa come nel caso di grosseto e livorno stamattina :wink:
Ultima modifica di nevofilo80 il lun lug 24, 2017 2:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

Rio ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
Rio ha scritto: Lascia perdere .. nessun 2003 o 2015 o 2007 :wink:
Ne parliamo il primo settembre 🤗🤗🤗
Bravo... diranno è .... un 2017 :wink:
Parleranno i dati . A oggi , questa è la seconda estate più calda della storia (forse ci si è dimenticati il +3.22 di giugno) e secondo le mappe , almeno che per mappe non si intenda cfs (leggasi carta da gabinetto) , agosto è sulla buona strada per essere un mese infernale tanto quanto , se non più di giugno.

Questa è la realtà dei fatti , FELICISSIMO DI SBAGLIARMI
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

nevofilo80 ha scritto:
Robertino ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Ok ok :)
E' il massimo che posso fare non conoscendo le vostre zone
Infatti grazie, da noi molta importanza ce l'hanno i venti e mercoledì non è malvagia la situazione, ma per cose grosse temo proprio che non ci siamo
neanche stamattina era previsto nulla ,invece mi sono beccato un bel temporale a palombara sabina e tuoni sul litorale prima che il vento girasse a libeccio,infatti clima appiccicoso anche se con 6 gradi meno di ieri ...probabili rovesci domani in transito e anche mercoledi con + chance ,per qualcosa di sostanzioso come un bel temporale bisogna guardare il tirreno se sforna qualcosa come nel caso di grosseto e livorno stamattina :wink:
Si stamattina stava per farci la sorpresa il mare, io sto in zona sud ovest e sembrava arrivare qualcosa ma poi ha girato il vento sennò ci faceva la sorpresa
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Gabriele95 ha scritto:
Rio ha scritto:
Gabriele95 ha scritto: Ne parliamo il primo settembre 🤗🤗🤗
Bravo... diranno è .... un 2017 :wink:
Parleranno i dati . A oggi , questa è la seconda estate più calda della storia (forse ci si è dimenticati il +3.22 di giugno) e secondo le mappe , almeno che per mappe non si intenda cfs (leggasi carta da gabinetto) , agosto è sulla buona strada per essere un mese infernale tanto quanto , se non più di giugno.

Questa è la realtà dei fatti , FELICISSIMO DI SBAGLIARMI
40 e over al nord? Anche a Roma previsti tra il 20 e il 24 e mai toccati. Molto difficile eguagliare il 5-6-11 agosto 2003 per fortuna. Mercoledì e giovedì ne sapremo di piu
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

ventomoderato ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
Rio ha scritto: Bravo... diranno è .... un 2017 :wink:
Parleranno i dati . A oggi , questa è la seconda estate più calda della storia (forse ci si è dimenticati il +3.22 di giugno) e secondo le mappe , almeno che per mappe non si intenda cfs (leggasi carta da gabinetto) , agosto è sulla buona strada per essere un mese infernale tanto quanto , se non più di giugno.

Questa è la realtà dei fatti , FELICISSIMO DI SBAGLIARMI
40 e over al nord? Anche a Roma previsti tra il 20 e il 24 e mai toccati. Molto difficile eguagliare il 5-6-11 agosto 2003 per fortuna. Mercoledì e giovedì ne sapremo di piu
ma sei andato in fissa co sti 40 gradi a roma?
ma pensa al tuo clima visto che parli solo del tuo orto ..le condizioni per avere 40 gradi a roma vi erano tutte e comunque si è fermato a 37 non lontano dai 40 e nei prossimi giorni ci sono ancora di + le condizioni per averli a roma ,poi il record sono i giorni consecutivi di over 3 davanti delle temperature compreso oggi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

nevofilo80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Gabriele95 ha scritto: Parleranno i dati . A oggi , questa è la seconda estate più calda della storia (forse ci si è dimenticati il +3.22 di giugno) e secondo le mappe , almeno che per mappe non si intenda cfs (leggasi carta da gabinetto) , agosto è sulla buona strada per essere un mese infernale tanto quanto , se non più di giugno.

Questa è la realtà dei fatti , FELICISSIMO DI SBAGLIARMI
40 e over al nord? Anche a Roma previsti tra il 20 e il 24 e mai toccati. Molto difficile eguagliare il 5-6-11 agosto 2003 per fortuna. Mercoledì e giovedì ne sapremo di piu
ma sei andato in fissa co sti 40 gradi a roma?
ma pensa al tuo clima visto che parli solo del tuo orto ..le condizioni per avere 40 gradi a roma vi erano tutte e comunque si è fermato a 37 non lontano dai 40 e nei prossimi giorni ci sono ancora di + le condizioni per averli a roma ,poi il record sono i giorni consecutivi di over 3 davanti delle temperature compreso oggi
la situazione ricorda molto quella dello scorso gennaio quando si pronosticavano valori gelidi record peggio del 2012. Poi in vaste zone nessun record e non di poco. Si spera di non vederli da nessuna parte 40....
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

E comunque ripeto se non sono stato chiaro. Che siano 40 o siano 37 bene non stai comunque .

La possibilità di over 40 al nord , per lo meno ER, è data :

A) asse della risalita anticlonica

B) periodo stagionale

C) Geopotenziali quasi a fondo scala.

Si spera vivamente di NO , ma questo mostrano le carte e questo va commentato .
Bloccato