Maggio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

manu73 ha scritto:Come annunciato da giorni dai nostri "esperti" del forum la prossima settimana anche per GFS06 spalanca le porte all'arrivo del "caldo" e dell'estate puntuale sul calendario

Immagine
Immagine
Immagine
se si avverasse ci giochiamo anche la prima decade di giugno, sarebbe un disastro assoluto

non so se qualcuno in questo forum ci prova gusto ma non credo che abbiamo ancora bisogno di piogge, anche se la natura farà sempre quel che vuole
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11604
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Salento92 ha scritto:
manu73 ha scritto:Come annunciato da giorni dai nostri "esperti" del forum la prossima settimana anche per GFS06 spalanca le porte all'arrivo del "caldo" e dell'estate puntuale sul calendario

Immagine
Immagine
Immagine
se si avverasse ci giochiamo anche la prima decade di giugno, sarebbe un disastro assoluto

non so se qualcuno in questo forum ci prova gusto ma non credo che abbiamo ancora bisogno di piogge, anche se la natura farà sempre quel che vuole
io da queste parti sono già proiettato a verso la metà di giugno….

intanto i primi vagiti estivi a sud del Po'...estate che non regala un giorno…

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Sino al 29....


Immagine
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11604
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Sole, caldo , afa , alta pressione africana...insomma estate….

Come da giorni ampliamente annunciato dai nostri "Giullari e Troll" (tanti) presenti sul forum…

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

manu73 ha scritto:Sole, caldo , afa , alta pressione africana...insomma estate….

Come da giorni ampliamente annunciato dai nostri "Giullari e Troll" (tanti) presenti sul forum…

Immagine
azz.. i ghiacciai ringrazierebbero
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33635
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

manu73 ha scritto:Come annunciato da giorni dai nostri "esperti" del forum la prossima settimana anche per GFS06 spalanca le porte all'arrivo del "caldo" e dell'estate puntuale sul calendario

Immagine
Immagine
Immagine
sempre caldo fa d'estate in italia
a prescindere........ :D :D. Prendiamola a ridere.
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11604
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

turbo_dif ha scritto:
manu73 ha scritto:Sole, caldo , afa , alta pressione africana...insomma estate….

Come da giorni ampliamente annunciato dai nostri "Giullari e Troll" (tanti) presenti sul forum…

Immagine
azz.. i ghiacciai ringrazierebbero
ringrazierà sicuramente molto anche chi si troverà a dover affrontare esondazioni , allagamenti e danni legati ad una situazione esplosiva di questo tipo. Una manna, speriamo ci sia da festeggiare tutti insieme (come già avvenuto ieri su ampie zone Lombarde e altrove nei giorni precedenti)
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33635
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Matteo TV ha scritto:domenica

Immagine

lunedì

Immagine

che run! mercoledì

Immagine
il punto esclamativo cosa starebbe a significare??!! Che run sarebbe??!! Stamani non hai scritto amen??!! Te lo ripeto matteo ma quando quando......
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:
manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto:O
Ho postato reading a 168 ore...ci vedi sinottiche estive quindi abbastanza stabili?
Per le termiche in ogni caso siamo a giugno quindi termiche da inizio stagione estiva...in crescendo da nord verso sud

Non so tu cosa vedi, io vedo questo
Più o meno vedo quello che vedi tu, mi sono già espresso da tempo riguardo al nord e specialmente nord est che per la stabilità ci vorrà tempo in quei settori.
Discorso diverso per isole e centro sud italia specialmente settori tirrenici, per ora mi limito ad osservare primi scampoli estivi a tratti, per la stabilità ancora non si può sciogliere la prognosi anche se i gm stanno tentando la strada che vede una certa stabilità con caldo non feroce ma caldo estivo a tutti gli effetti.
Aspetto ancora però a guardare troppo lontano per i singoli orticelli.

Ciao
Manu questo era e resta il mio pensiero
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33635
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Estate in sella e caldo ad oltranza
Immagine
:lol:
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

scusa Picchio, magari ho saltato qualche messaggio, ma chi ha parlato di estate in sella e caldo ad oltranza? ce l'hai con telecuscino? non è per difenderlo, non ne ha bisogno, ma lui parlava dal primo giugno e non mi sembra che abbia scritto quello che dici tu, poi non so
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

ufficiale estremo, ecco le ens
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

ufficiale con la +5 mentre la media dice +10, era evidente che fosse un run da alcolizzato per l'ufficiale
Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:scusa Picchio, magari ho saltato qualche messaggio, ma chi ha parlato di estate in sella e caldo ad oltranza? ce l'hai con telecuscino? non è per difenderlo, non ne ha bisogno, ma lui parlava dal primo giugno e non mi sembra che abbia scritto quello che dici tu, poi non so
L'estate inizia a Maggio e finisce a Settembre inoltrsto, non lo sapevi ? :D
Lasciali stare, bisogna ignorarli quando fanno così ;)
Bloccato