Maggio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
flintskullbraker
Messaggi: 1098
Iscritto il: lun gen 30, 2012 10:25 pm
Località: bologna

Messaggio da flintskullbraker »

Bologna ,con oggi 14 giorni di pioggia su 20 ,dal 11 Maggio non si superano i 20 gradi ,seconda decade che viaggia sui -5/-6 gradi di media ,per il Nord est no parliamo neanche di primavera ma di tardo inverno e importantissimo sopra media pluvio.Poi da altre parti si sarà sentito meno ma questo Maggio è comunque storico.Temperature mari fredde,tanta neve sulle montagne e pianura padana umida ci dovrebbero garantire una partenza dell Estatein Giugno con temperature non estreme .Non mi sembra ci siano le condizioni per avere a breve vere ondate di caldo,rientrare in media vorrebbe solo dire spegnere riscaldamenti ed avere finalmente un po di tepore e iniziare il cambio stagione.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33538
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Robertino ha scritto:Venerdi scorso commentando le uscite mattutine avevo osato evidenziare un certo rialzo dei valori da metà di questa settimana aggiungendo un commento personale (da rigetto) e sono stato sbeffeggiato e attaccato dagli sceriffi Manu e Picchio, dopo tre giorni mi sembra che i gm vadano verso quel rialzo da me intuito, quindi ripeto l'invito, fatti salvi i gusti individuali io commento oggettivamente quindi quando volete parlare di modelli a breve medio e lungo termine fatemi un fischio eh Manu e Picchio....
Immagine
il rialzo l'hai intuito tu o i modelli? Mostrami che i modelli vedevano altro. Casomai sarebbe piu giusto affermare che tu hai dato credito a quanto i gm già stavano fiutando e parliamo cmq di carte lontane e da verificare.Per adesso la stabilità ed il sopramedia sono lontani se ci limitiamo ad un range accettabile, ed anche volendo proiettarci oltre non si nota niente di particolarmente anomalo se non fatto che maggio non chiuderà a -4 nazionale, perche alcune zone sono anche sotto.
Gustati la grandinata, mille di questi giorni.
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Isobare da Foehn per il NW. Torna che ci manchi!

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto:Venerdi scorso commentando le uscite mattutine avevo osato evidenziare un certo rialzo dei valori da metà di questa settimana aggiungendo un commento personale (da rigetto) e sono stato sbeffeggiato e attaccato dagli sceriffi Manu e Picchio, dopo tre giorni mi sembra che i gm vadano verso quel rialzo da me intuito, quindi ripeto l'invito, fatti salvi i gusti individuali io commento oggettivamente quindi quando volete parlare di modelli a breve medio e lungo termine fatemi un fischio eh Manu e Picchio....
Immagine
Cosa avresti intuito?

Queste sotto sono le ens a medio termine (e siamo già arrivati ad altre 170 ore...nel breve termine ancora meno, sottomedia generale italico per altri 4-5 giorni poi ci si avvicina alle medie del periodo) dove di quello che "intuivi" e "annunciavi" tu la scorsa settimana non vi è alcuna traccia… Oggettivo???

Ma chi pensi di continuare a provocare o prendere per i fondelli? oramai nessuno più manco perde tempo a discutere, ti danno tutti ragione………..un motivo ci sarà. Oramai non stimoli più nemmeno le contro-risposte o la voglia di conversare...ti ripeto che la strada dei monologhi è vicina….
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E anche tu hai imboccato la strada di chi mette in bocca ad altri cose mai dette o scritte.
Io avevo parlato di risalita da metà settimana, e gli spaghi ad oggi confermano questa tendenza, non ho parlato di caldo asfissiante o cose simili. I messaggi stanno li, in bella vista sul td.
Le chiacchiere stanno a zero.
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Immagine
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33538
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

flintskullbraker ha scritto:Bologna ,con oggi 14 giorni di pioggia su 20 ,dal 11 Maggio non si superano i 20 gradi ,seconda decade che viaggia sui -5/-6 gradi di media ,per il Nord est no parliamo neanche di primavera ma di tardo inverno e importantissimo sopra media pluvio.Poi da altre parti si sarà sentito meno ma questo Maggio è comunque storico.Temperature mari fredde,tanta neve sulle montagne e pianura padana umida ci dovrebbero garantire una partenza dell Estatein Giugno con temperature non estreme .Non mi sembra ci siano le condizioni per avere a breve vere ondate di caldo,rientrare in media vorrebbe solo dire spegnere riscaldamenti ed avere finalmente un po di tepore e iniziare il cambio stagione.
cbe esagerato che sei, vorresti spegnere il riscaldamento al 20 maggio?? E dai su :D :D
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

picchio70 ha scritto:
Robertino ha scritto:Venerdi scorso commentando le uscite mattutine avevo osato evidenziare un certo rialzo dei valori da metà di questa settimana aggiungendo un commento personale (da rigetto) e sono stato sbeffeggiato e attaccato dagli sceriffi Manu e Picchio, dopo tre giorni mi sembra che i gm vadano verso quel rialzo da me intuito, quindi ripeto l'invito, fatti salvi i gusti individuali io commento oggettivamente quindi quando volete parlare di modelli a breve medio e lungo termine fatemi un fischio eh Manu e Picchio....
Immagine
il rialzo l'hai intuito tu o i modelli? Mostrami che i modelli vedevano altro. Casomai sarebbe piu giusto affermare che tu hai dato credito a quanto i gm già stavano fiutando e parliamo cmq di carte lontane e da verificare.Per adesso la stabilità ed il sopramedia sono lontani se ci limitiamo ad un range accettabile, ed anche volendo proiettarci oltre non si nota niente di particolarmente anomalo se non fatto che maggio non chiuderà a -4 nazionale, perche alcune zone sono anche sotto.
Gustati la grandinata, mille di questi giorni.
Infatti io avevo parlato di semplice rialzo, non di stabilità assoluta o cose del genere che tu e manu state mettendomi in bocca.
ripeto che anche se esprimo i miei gusti io commento oggettivamente e sempre, sia quando vedo cose piacevoli che quando vedo cose che non mi piacciono. Se siete permalosi e non accettate battute beh, peggio per voi :D
ciao
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Sempre più ridotta, pioggia a macchia, sparira' del tutto?

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

picchio70 ha scritto:
flintskullbraker ha scritto:Bologna ,con oggi 14 giorni di pioggia su 20 ,dal 11 Maggio non si superano i 20 gradi ,seconda decade che viaggia sui -5/-6 gradi di media ,per il Nord est no parliamo neanche di primavera ma di tardo inverno e importantissimo sopra media pluvio.Poi da altre parti si sarà sentito meno ma questo Maggio è comunque storico.Temperature mari fredde,tanta neve sulle montagne e pianura padana umida ci dovrebbero garantire una partenza dell Estatein Giugno con temperature non estreme .Non mi sembra ci siano le condizioni per avere a breve vere ondate di caldo,rientrare in media vorrebbe solo dire spegnere riscaldamenti ed avere finalmente un po di tepore e iniziare il cambio stagione.
cbe esagerato che sei, vorresti spegnere il riscaldamento al 20 maggio?? E dai su :D :D
peccato che magari omettete di dire che a febbraio e marzo invece sono stati spenti quando normalmente dovrebbero essere accesi, per non parlare di dicembre....
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33538
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Roberti di che parlavi parlavi il succo è sempre lo stesso
Sempre i gm e spaghi sono stati a elaborare le possibilità
e non tu.
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Matteo TV ha scritto:Sempre più ridotta, pioggia a macchia, sparira' del tutto?
Speriamo Matteo, fino al prossimo Autunno :lol:
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33538
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Matteo TV ha scritto:Sempre più ridotta, pioggia a macchia, sparira' del tutto?

Immagine
ecco il fenomeno,
Matteo ma quando , dimmi quando
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

gfs6 ancora vede i disturbi per sabato, anche se molto ridotto il tutto rispetto a quanto si prospettava in precedenza, vedremo se nei prossimi giorni l'hp mangerà tutto o se invece questa dinamica sarà confermata
Immagine
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11600
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:
manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto:Venerdi scorso commentando le uscite mattutine avevo osato evidenziare un certo rialzo dei valori da metà di questa settimana aggiungendo un commento personale (da rigetto) e sono stato sbeffeggiato e attaccato dagli sceriffi Manu e Picchio, dopo tre giorni mi sembra che i gm vadano verso quel rialzo da me intuito, quindi ripeto l'invito, fatti salvi i gusti individuali io commento oggettivamente quindi quando volete parlare di modelli a breve medio e lungo termine fatemi un fischio eh Manu e Picchio....
Immagine
Cosa avresti intuito?

Queste sotto sono le ens a medio termine (e siamo già arrivati ad altre 170 ore...nel breve termine ancora meno, sottomedia generale italico per altri 4-5 giorni poi ci si avvicina alle medie del periodo) dove di quello che "intuivi" e "annunciavi" tu la scorsa settimana non vi è alcuna traccia… Oggettivo???

Ma chi pensi di continuare a provocare o prendere per i fondelli? oramai nessuno più manco perde tempo a discutere, ti danno tutti ragione………..un motivo ci sarà. Oramai non stimoli più nemmeno le contro-risposte o la voglia di conversare...ti ripeto che la strada dei monologhi è vicina….
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E anche tu hai imboccato la strada di chi mette in bocca ad altri cose mai dette o scritte.
Io avevo parlato di risalita da metà settimana, e gli spaghi ad oggi confermano questa tendenza, non ho parlato di caldo asfissiante o cose simili. I messaggi stanno li, in bella vista sul td.
Le chiacchiere stanno a zero.
Viaggiare per un'altra settimana sottomedia (eravamo allo scorso venerdì) e poi avvicinarsi verso le medie di riferimento con una graduale risalita termica ti ha fatto esclamare che quell'evoluzione era "vomitevole" ??? intendevi questo???….lascia perdere...tutti sanno leggere gli interventi di tutti e sanno anche giudicare interventi e forumisti con la loro testa…..
Bloccato