Luglio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Metropolis
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar nov 29, 2016 9:13 pm
Località: Brianza Nord-Milano

Messaggio da Metropolis »

picchio70 ha scritto:
Metropolis ha scritto:
picchio70 ha scritto:Tele tu dimentichi pure quello che scrivi
forse sarà il caldo estremo di macerata che ti da alla testa.
-
Io ci spero più di te Very Happy
Però poi occhio agli ombrelloni volanti
-
Puoi augurarti quello che ti pare ma a casa tua
anzi se tanto ti piace veder volare le cose
te lo auguro anch'io.
Quindi bisogna sperare che continui il caldo ad oltranza, perché se no volano gli ombrelloni? Ma veramente? Da che mondo e mondo d’estate esistono i temporali, che fanno parte del nostro clima, bisogna conviverci come con tutte le altre caratteristiche che lo caratterizzano.
eccone un altro. Sperate in quello che vi pare ma sulla vostra casa.
Io non spero in niente. I temporali esistono come esiste il caldo, se arriva il caldo lo si prende, se arrivano i temporali pure. Io non scelgo, anche perché non è possibile. P.S i temporali fanno meno morti del caldo comunque.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto:Tele tu dimentichi pure quello che scrivi
forse sarà il caldo estremo di macerata che ti da alla testa.
-
Io ci spero più di te Very Happy
Però poi occhio agli ombrelloni volanti
-
Puoi augurarti quello che ti pare ma a casa tua
anzi se tanto ti piace veder volare le cose
te lo auguro anch'io.
Certo che spero nel fresco ma non vedo dove ho scritto che spero negli ombrelloni volanti! É solo un datl di fatto.
Quindi se ti piace il caldo sei anche contento della siccitá e dei malori seguendo questa linea da te presa.
Io dico solo che al tanto agognato arrivo del fresco break,con il calore accumulato, si rischia!
E attenzione non é straordinario o fuori stagione avere un break ! I fenomeni violenti son colpa del caldo eccessivo (poi certo anche della configurazione etc.)
a me non piace il caldo over 30 come te lo devo dire in cinese?? Contento della siccità? Dei malori? Trovami un post dove ho scritto che amo queste cose. Oramai tu e robertino avete imparato a decriptare i post a vostro piacimento.
Anch'io sono conscio dei rischi che si corrono ai primi sbuffi ma certo non metto risatine. Se devo scegliere tra problematiche legate al maltempo e stabilità scelgo la seconda perché non godo delle tragedie.
Quello che travisa i messaggi sei tu accusando gli altro di voler vedere ombrelloni volanti.
Io non ti ho accusato di volere i malori ma ti ho solo fatto l'ipotetica comparazione (a parti inverse) del tuo modo di interpretare i miei messaggi!
Bufera Genzanese ha ben spiegato cosa IO penso.
Metropolis ti ha posto una domanda "provocatoria" che é quella che ti rinnovo io.
Se vuoi parlare di meteo rispondi a quella domanda!
E no non dire che ti piace il caldo sui 28-30 perché NON É QUESTO IL CASO e sei stato tu quello ad accusarmi di volere un clima ormai nelle fantasie.
Quindi, come ne usciresti?
Io dico che come ne esci ne esci male (tranne in casi fortunati come fine estate 2017 quando ci si aspettavano tempeste visto il caldo accumulato e invece niente per fortuna e Settembre piovoso ma non tempestoso.)
Bisogna dire che in quell'anno l'umiditá era ben più bassa quindi meno cibo per temporali
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Invece quest'anno cieli sempre afosi e quindi piú pericolo tenporali violenti anche se T più basse (relativamente)
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

IMadeYouReadThis ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Quindi dire non voglio la +20 sulla testa o non voglio vedere ombrelloni volanti è fuori luogo perché tanto ci saranno sia che ci piace o no.
esatto
Appunto spero nel fresco, perché son giorni rubati alla +20 e non alla +14/+16.
Si ripete che il clima passato non esiste più poi però "a me piacciono i 28 gradi ventilati".. E grazie al cavolo :D
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

C'è da dire che governa una grande confusione modellistica, gfs e reading continuano a passarsi la palla, al momento è certa l'ondata di caldo ma sui picchi e soprattutto sulla durata meglio non sbilanciarsi.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33540
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Quindi dire non voglio la +20 sulla testa o non voglio vedere ombrelloni volanti è fuori luogo perché tanto ci saranno sia che ci piace o no.
esatto
il punto non è che ci saranno comunque ma augurarselo...
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Bravo continua così, Telecuscino nemico della patria, i break non esistono e se uno li cerca vuolenmorte e distruzione, non si puó cercare la pioggia nelle Marche in estate e altre perle di questo forum.
Quando si attacca l'utente a prescindere vuol dire non si hanno argomenti o comunque non é quello l'intento.
Altro troll sgamato via :D
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

picchio70 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Quindi dire non voglio la +20 sulla testa o non voglio vedere ombrelloni volanti è fuori luogo perché tanto ci saranno sia che ci piace o no.
esatto
il punto non è che ci saranno comunque ma augurarselo...
Ma chi si augura ombrelloni volanti? Io credo che Tele si augura che i break arrivino anche se questo può portare dei disagi, disagi che vengono causati anche dal caldo estremizzato.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33540
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Certo che spero nel fresco ma non vedo dove ho scritto che spero negli ombrelloni volanti! É solo un datl di fatto.
Quindi se ti piace il caldo sei anche contento della siccitá e dei malori seguendo questa linea da te presa.
Io dico solo che al tanto agognato arrivo del fresco break,con il calore accumulato, si rischia!
E attenzione non é straordinario o fuori stagione avere un break ! I fenomeni violenti son colpa del caldo eccessivo (poi certo anche della configurazione etc.)
a me non piace il caldo over 30 come te lo devo dire in cinese?? Contento della siccità? Dei malori? Trovami un post dove ho scritto che amo queste cose. Oramai tu e robertino avete imparato a decriptare i post a vostro piacimento.
Anch'io sono conscio dei rischi che si corrono ai primi sbuffi ma certo non metto risatine. Se devo scegliere tra problematiche legate al maltempo e stabilità scelgo la seconda perché non godo delle tragedie.
Quello che travisa i messaggi sei tu accusando gli altro di voler vedere ombrelloni volanti.
Io non ti ho accusato di volere i malori ma ti ho solo fatto l'ipotetica comparazione (a parti inverse) del tuo modo di interpretare i miei messaggi!
Bufera Genzanese ha ben spiegato cosa IO penso.
Metropolis ti ha posto una domanda "provocatoria" che é quella che ti rinnovo io.
Se vuoi parlare di meteo rispondi a quella domanda!
E no non dire che ti piace il caldo sui 28-30 perché NON É QUESTO IL CASO e sei stato tu quello ad accusarmi di volere un clima ormai nelle fantasie.
Quindi, come ne usciresti?
Io dico che come ne esci ne esci male (tranne in casi fortunati come fine estate 2017 quando ci si aspettavano tempeste visto il caldo accumulato e invece niente per fortuna e Settembre piovoso ma non tempestoso.)
Bisogna dire che in quell'anno l'umiditá era ben più bassa quindi meno cibo per temporali
io ti accuso di voler un clima ormai nelle fantasie? Ma rileggi mai i tuoi post? Se vuoi medie norvegesi come la vuoi chiamare se non fantasia... Di la scrivi in continuazione che fa caldo pure con 25 che è sottomedia e se ce ne sono 23 ti lamenti che non piove, se piove ti lamenti che la temp. è salita di un grado, se piove ed hai la temperatura giusta ti lamenti per l'umidità..... Casomai devi scriveri che " senti caldo" non che fa caldo che non va a sensazione ma in base ai parametri di riferimento di quel periodo o segmento temporale. Non è la prima volta che fai riferimemto agli ombrelloni e non solo quello ma anche alle evasioni fiscali ai pianti alle vacanze da sceicchi alle macchine e godi(metti le risate) nelle situazioni che li svantaggerebbero. Quindi fai poco il furbo e pensa al cu.. tuo.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto: a me non piace il caldo over 30 come te lo devo dire in cinese?? Contento della siccità? Dei malori? Trovami un post dove ho scritto che amo queste cose. Oramai tu e robertino avete imparato a decriptare i post a vostro piacimento.
Anch'io sono conscio dei rischi che si corrono ai primi sbuffi ma certo non metto risatine. Se devo scegliere tra problematiche legate al maltempo e stabilità scelgo la seconda perché non godo delle tragedie.
Quello che travisa i messaggi sei tu accusando gli altro di voler vedere ombrelloni volanti.
Io non ti ho accusato di volere i malori ma ti ho solo fatto l'ipotetica comparazione (a parti inverse) del tuo modo di interpretare i miei messaggi!
Bufera Genzanese ha ben spiegato cosa IO penso.
Metropolis ti ha posto una domanda "provocatoria" che é quella che ti rinnovo io.
Se vuoi parlare di meteo rispondi a quella domanda!
E no non dire che ti piace il caldo sui 28-30 perché NON É QUESTO IL CASO e sei stato tu quello ad accusarmi di volere un clima ormai nelle fantasie.
Quindi, come ne usciresti?
Io dico che come ne esci ne esci male (tranne in casi fortunati come fine estate 2017 quando ci si aspettavano tempeste visto il caldo accumulato e invece niente per fortuna e Settembre piovoso ma non tempestoso.)
Bisogna dire che in quell'anno l'umiditá era ben più bassa quindi meno cibo per temporali
io ti accuso di voler un clima ormai nelle fantasie? Ma rileggi mai i tuoi post? Se vuoi medie norvegesi come la vuoi chiamare se non fantasia... Di la scrivi in continuazione che fa caldo pure con 25 che è sottomedia e se ce ne sono 23 ti lamenti che non piove, se piove ti lamenti che la temp. è salita di un grado, se piove ed hai la temperatura giusta ti lamenti per l'umidità..... Casomai devi scriveri che " senti caldo" non che fa caldo che non va a sensazione ma in base ai parametri di riferimento di quel periodo o segmento temporale. Non è la prima volta che fai riferimemto agli ombrelloni e non solo quello ma anche alle evasioni fiscali ai pianti alle vacanze da sceicchi alle macchine e godi(metti le risate) nelle situazioni che li svantaggerebbero. Quindi fai poco il furbo e pensa al cu.. tuo.
Edi te sei ossessionato e mi dici di pensare al mio :D
Se la temperatura era salita un grado non devo scriverlo? Perché? Mi ero lamentato o sei tu ad aver interpretato il messaggio come lamentela? Dopo 40 giorni di arsura non potevo sperare in più mm invece di 10? No?Perché?
Comunque son frescofilo son affari miei ma a differenza tua i miei gusti li ho sempre palesati! Preferirò sempre i 28 gradi ai 32, sempre i 25 dai 28 e sempre i 21 dai 25!
Poi certo non preferirò mai 8 gradi in estate perché la natura ne risentirebbe!
Ma a parte i miei gusti se ci sono 29 gradi e scrivo che é caldo lo é oggettivamente.
Non devo specificare il fatto che i 32 siano peggio come vuoi tu perché palese.
Se parliamo nello specifico l'optimum estivo é per me 16/26 e non é così lontano dalle vecchie medie.
Se parliamo del riferimento agli stabilimenti hai ragione e allora? Peccato che in caso di ombrelloni volanti non siano i gestori ad avere le conseguenze più gravi quindi non capisco il nesso di ciò che blateri!
Troppe parole Picchio mio, dai basta OT tanto ormai ti sei palesato.
Evita di quotarmi o altre cose che ti danno fastidio, limitati ai tuoi interventi ironici. Son qui per imparare mica per giustificare i miei gusti :D
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33540
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

ducaneve ha scritto:
picchio70 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: esatto
il punto non è che ci saranno comunque ma augurarselo...
Ma chi si augura ombrelloni volanti? Io credo che Tele si augura che i break arrivino anche se questo può portare dei disagi, disagi che vengono causati anche dal caldo estremizzato.
chi se lo augura? Telecuscino.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33540
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

L'ottimo sarebbe 16/26 ma con 25 ti lamenti.....
Con questo chiudo rinnovandoti l'invito a cercare disastri a casa tua. Ciao
Avatar utente
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Messaggi: 1785
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:54 am
Località: MeteoLive.it
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Picchio e Telecuscino, per favore tornate in topic ed evitate battibecchi inutili, altrimenti devo provvedere a bannarvi per alcune ore.
Grazie.
terremoto
Messaggi: 960
Iscritto il: ven giu 01, 2012 9:54 am
Località: Tarquinia

Messaggio da terremoto »

e qui su GFS devo osservare una cosa. Notate che hp sull'est europeo in proiezione verso le terre polari. Spazio per lo sfondamento iberico non c'è in quanto c'è la protezione del subtropicale. Rimarrebbe l'opzione sfondmento dell'aria fresca atlantica in Italia. E qui lo stellone nicchia. Ma sono sicuro che se l'hp avesse ceduto sulla Spagna avrebbe subito avallato lo sfondamento iberico. Giusto per farvi notare come GFS tende a far proseguire il caldo con qualsiasi configurazione. In realtà con una sinottica del genere è assai probabile un break temporalesco tra 27 e 28 luglio
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

terremoto ha scritto:e qui su GFS devo osservare una cosa. Notate che hp sull'est europeo in proiezione verso le terre polari. Spazio per lo sfondamento iberico non c'è in quanto c'è la protezione del subtropicale. Rimarrebbe l'opzione sfondmento dell'aria fresca atlantica in Italia. E qui lo stellone nicchia. Ma sono sicuro che se l'hp avesse ceduto sulla Spagna avrebbe subito avallato lo sfondamento iberico. Giusto per farvi notare come GFS tende a far proseguire il caldo con qualsiasi configurazione. In irrealtà con una sinottica del genere è assai probabile un break temporalesco tra 27 e 28 luglio

Quindi sfonda scusa non hoè capito il tuo pensiero grazie
Bloccato