L’obiettivo finale della Massoneria: distruggere il Cristianesimo

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

novaragiacomo ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
novaragiacomo ha scritto:

Ciao finland77,

sinceramente non capisco cosa ci sia di estremista nel mio post...

Ho solo sottolineato le differenze tra il messaggio di Papa Francesco e quello di Gesù...

Se questo è estremismo...

Il Papa che piacia o no ha un solo compito quello di diffondere in maniera corretta il messaggio di Gesù e non dire la propria opinione su di esso...
Hai ragione,ma spesso quanto detto nella Bibbia e nel Vangelo viene modificato ad uso e consumo da parte di tanti religiosi di fede cristiana,a prescindere dalla Massoneria.
Che c'entra allora vuol dire che Papa Francesco è giustificato???
No,il mio intento é quello di dire che quanto esposto da te sul Papa capita spesso,quindi non é lui il solo responsabile,ma con questo non voglio giustificare nessuno.
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

novaragiacomo ha scritto:
finland77 ha scritto:Non ho capito come mai sei entrato su un forum meteo con un messaggio del genere, personalmente non mi sono mai piaciuti gli estremismi, soprattutto in campo religioso.
Detto questo ti do il benvenuto e spero di leggere tuoi messaggi anche in campo meteo...

Ciao


Ciao finland77,

sinceramente non capisco cosa ci sia di estremista nel mio post...

Ho solo sottolineato le differenze tra il messaggio di Papa Francesco e quello di Gesù...

Se questo è estremismo...

Il Papa che piacia o no ha un solo compito quello di diffondere in maniera corretta il messaggio di Gesù e non dire la propria opinione su di esso...
E qual'è la maniera corretta di diffondere il messaggio di Gesù?
convertire a forza gli indigeni o bruciare sul rogo le streghe.
Oppure piuttosto con l'esempio e vivere secondo la parola di Gesù, ma anche questa a seconda dei periodi viene interpretata in modo diverso.

Glielo vai a spiegare tu al Papa come si fa???

Ma va ......

A me stanno sui c... gli zibidei gli estremisti di qualsiasi tipologia, forma e dimensione, che credono di essere i portatori sani di verità, mentre quasi sempre sono i portatori malati di preconcetti.

Se poi vorrai scrivere ogni tanto di meteo, dato che di forum meteo si tratta, sarebbe anche meglio, altrimenti veleggia verso altri lidi.
novaragiacomo
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 09, 2014 1:20 am
Località: Bologna

Messaggio da novaragiacomo »

Uomo di Langa ha scritto:
novaragiacomo ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Hai ragione,ma spesso quanto detto nella Bibbia e nel Vangelo viene modificato ad uso e consumo da parte di tanti religiosi di fede cristiana,a prescindere dalla Massoneria.
Che c'entra allora vuol dire che Papa Francesco è giustificato???
No,il mio intento é quello di dire che quanto esposto da te sul Papa capita spesso,quindi non é lui il solo responsabile,ma con questo non voglio giustificare nessuno.

;-)
novaragiacomo
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 09, 2014 1:20 am
Località: Bologna

Messaggio da novaragiacomo »

giulys ha scritto:
novaragiacomo ha scritto:
finland77 ha scritto:Non ho capito come mai sei entrato su un forum meteo con un messaggio del genere, personalmente non mi sono mai piaciuti gli estremismi, soprattutto in campo religioso.
Detto questo ti do il benvenuto e spero di leggere tuoi messaggi anche in campo meteo...

Ciao


Ciao finland77,

sinceramente non capisco cosa ci sia di estremista nel mio post...

Ho solo sottolineato le differenze tra il messaggio di Papa Francesco e quello di Gesù...

Se questo è estremismo...

Il Papa che piacia o no ha un solo compito quello di diffondere in maniera corretta il messaggio di Gesù e non dire la propria opinione su di esso...
E qual'è la maniera corretta di diffondere il messaggio di Gesù?
convertire a forza gli indigeni o bruciare sul rogo le streghe.
Oppure piuttosto con l'esempio e vivere secondo la parola di Gesù, ma anche questa a seconda dei periodi viene interpretata in modo diverso.

Glielo vai a spiegare tu al Papa come si fa???

Ma va ......

A me stanno sui c... gli zibidei gli estremisti di qualsiasi tipologia, forma e dimensione, che credono di essere i portatori sani di verità, mentre quasi sempre sono i portatori malati di preconcetti.

Se poi vorrai scrivere ogni tanto di meteo, dato che di forum meteo si tratta, sarebbe anche meglio, altrimenti veleggia verso altri lidi.
Wow grande esempio il tuo di tolleranza...

Io non mi credo portatore di Verità ma riporto le Parole di Gesù....

Non ho fatto un articolo teologico... ho solo fatto un confronto se per te questo è estremismo...

Nessuno è costretto a seguire Gesù quindi non vanno di certo bene i roghi e conversione a forza, non ho certo parlato di questo nel mio articolo...

Noto che chi è contrario non ha letto bene il mio articolo e si basa su pregiudizi verso il cattolicesimo... Per questo Papa Francesco piace chi è contro la Chiesa Cattolica... Perché con questo Papa la Chiesa Cattolica si sta snaturando e rinnegando le Parole di Gesù...

I gesti e gli esempi non contano nulla se non sono sinceri... e non lo sono appunto quando chi li fa non crede in quello che fa... Il Papa deve difendere il Cristianesimo e non dare spettacolo...

"Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. Mt 6, 1-4 Queste sono Parole di Gesù... informati prima di dare del pazzo alle persone...
Avatar utente
cristiano69
Messaggi: 3656
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Anzola E. (Bo)

Messaggio da cristiano69 »

Visto che sei in un forum meteo potresti parlare di scie chimiche e di chi pilota il clima terrestre :lol: :lol:

Perlomeno saresti piu in attinenza 8)
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

cristiano69 ha scritto:Visto che sei in un forum meteo potresti parlare di scie chimiche e di chi pilota il clima terrestre :lol: :lol:

Perlomeno saresti piu in attinenza 8)
e della balla degli americani sulla luna ne vogliamo parlare :lol: :lol: :wink:
Avatar utente
finland77
Forumista senior
Messaggi: 6540
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Genova

Messaggio da finland77 »

novaragiacomo ha scritto:
finland77 ha scritto:Non ho capito come mai sei entrato su un forum meteo con un messaggio del genere, personalmente non mi sono mai piaciuti gli estremismi, soprattutto in campo religioso.
Detto questo ti do il benvenuto e spero di leggere tuoi messaggi anche in campo meteo...

Ciao


Ciao finland77,

sinceramente non capisco cosa ci sia di estremista nel mio post...

Ho solo sottolineato le differenze tra il messaggio di Papa Francesco e quello di Gesù...

Se questo è estremismo...

Il Papa che piacia o no ha un solo compito quello di diffondere in maniera corretta il messaggio di Gesù e non dire la propria opinione su di esso...
Forse ho letto di male e di corsa il tuo messaggio, mi pareva di aver inteso che per te la religione Cattolica non dovesse "aggiornarsi" ai tempi attuali bensì rimanere radicata a vecchi schemi in stampo conservativo; evidentemente ho interpretato male...
Potresti però cortesemente presentarti, dirci chi sei e cosa fai nella vita? Penso sia buona cosa farlo sempre quando si entra in una comunità, anche se virtuale.
Avatar utente
cristiano69
Messaggi: 3656
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Anzola E. (Bo)

Messaggio da cristiano69 »

finland77 ha scritto:
novaragiacomo ha scritto:
finland77 ha scritto:Non ho capito come mai sei entrato su un forum meteo con un messaggio del genere, personalmente non mi sono mai piaciuti gli estremismi, soprattutto in campo religioso.
Detto questo ti do il benvenuto e spero di leggere tuoi messaggi anche in campo meteo...

Ciao


Ciao finland77,

sinceramente non capisco cosa ci sia di estremista nel mio post...

Ho solo sottolineato le differenze tra il messaggio di Papa Francesco e quello di Gesù...

Se questo è estremismo...

Il Papa che piacia o no ha un solo compito quello di diffondere in maniera corretta il messaggio di Gesù e non dire la propria opinione su di esso...
Forse ho letto di male e di corsa il tuo messaggio, mi pareva di aver inteso che per te la religione Cattolica non dovesse "aggiornarsi" ai tempi attuali bensì rimanere radicata a vecchi schemi in stampo conservativo; evidentemente ho interpretato male...
Potresti però cortesemente presentarti, dirci chi sei e cosa fai nella vita? Penso sia buona cosa farlo sempre quando si entra in una comunità, anche se virtuale.
Nono hai interpretato benissimo :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
cristiano69
Messaggi: 3656
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Anzola E. (Bo)

Messaggio da cristiano69 »

giulys ha scritto:
cristiano69 ha scritto:Visto che sei in un forum meteo potresti parlare di scie chimiche e di chi pilota il clima terrestre :lol: :lol:

Perlomeno saresti piu in attinenza 8)
e della balla degli americani sulla luna ne vogliamo parlare :lol: :lol: :wink:
Area 51 gli alieni analizzati e stubiati da scienziati americani :lol: :lol:

11 settembre Bush ordino l'attacco alle torri gemelle :lol: :lol: :lol:

Scie chimiche l'uomo manipola il clima :lol: :lol: :lol: :lol:

Nuovo ordine mondiale un gruppo di potere segreto prende il controllo del pianeta :lol: :lol: :lol: :lol:

Trovata la guarigione totale del cancro ma le case farmaceutiche la tengono segreta perche' devono finire le scorte di chemioterapici :lol: :lol: :lol:

Non si finisce mai di ridere abbastanza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
finland77
Forumista senior
Messaggi: 6540
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Genova

Messaggio da finland77 »

cristiano69 ha scritto:
finland77 ha scritto:
novaragiacomo ha scritto:

Ciao finland77,

sinceramente non capisco cosa ci sia di estremista nel mio post...

Ho solo sottolineato le differenze tra il messaggio di Papa Francesco e quello di Gesù...

Se questo è estremismo...

Il Papa che piacia o no ha un solo compito quello di diffondere in maniera corretta il messaggio di Gesù e non dire la propria opinione su di esso...
Forse ho letto di male e di corsa il tuo messaggio, mi pareva di aver inteso che per te la religione Cattolica non dovesse "aggiornarsi" ai tempi attuali bensì rimanere radicata a vecchi schemi in stampo conservativo; evidentemente ho interpretato male...
Potresti però cortesemente presentarti, dirci chi sei e cosa fai nella vita? Penso sia buona cosa farlo sempre quando si entra in una comunità, anche se virtuale.
Nono hai interpretato benissimo :lol: :lol: :lol: :lol:
Ah mi pareva... :D
Avatar utente
crisGE
Messaggi: 3508
Iscritto il: lun feb 08, 2010 11:08 am
Località: Genova - S.Fruttuoso

Messaggio da crisGE »

erboss ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
erboss ha scritto:@novaragiacomo:
non so se questo tuo primo post lo abbia scritto per scherzo oppure no, ma lo trovo paurosamente attuale.
Concludo solo dicendo che finchè c'è fede c'è speranza.
Ciao


PS importante: ricordati di aggiungere la località dalla quale scrivi nel tuo profilo all'interno del campo Residenza.
Erboss non sono nessuno per giudicare gli altri.
Pero' ti dico di stare attento....se vivi di complottismi rischi seriamente di ammalarti,di girarti ovunque pensando che ci sia qualcuno che agisce contro la societa',il sistema e il singolo cittadino.

Gli scritti,qualsiasi,sono parole interpretabili in tante maniere,a seconda della tua predisposizione mentale.

Abbiamo una vita sola...cerchiamo di viverla appieno,ben sapendo che ogni giorno dobbiamo lottare nella realta' che ci circonda(famiglia,lavoro ecc.),non buttiamola al vento rincorrendo falsita' che non appartengono a nessuno.
:wink:
parole santissime!!
Forse ho dato l'impressione dell'eterno complottista ma ti assicuro che non è così :)
Non sarò mai uno di quelli che ad esempio pensa che l'11 settembre sia un complotto. Assolutamente. Perché non ci credo e perché anche volendo non ne avrei neanche tempo e voglia.
Ho trovato attuale questo td perché dopo averlo letto ed essersi guardati attorno se ci si pensa è così che vanno le cose.
Per il resto mi trovi pienamente d'accordo ciao!
Passavo da ste parti...
Ciao Erboss, ti contraddico ma l'11 settembre è palesemente un auto-attentato senza scomodare teorie cospirative, ci ha pensato Architets & Engineers, associazione che comprende più 2000 persone tra architetti, ingegneri e scenziati americani, che ha dimostrato che è fisicamente impossibile che il crollo delle torri sia avvenuto soltanto per gli impatti degli aerei.. Ancora più evidente il crollo del WTC7 avvenuto solo per gli incendi secondo la versione ufficiale (senza alcun impatto!!) in 7 secondi a velocità di caduta libera ammessa anche dal NIST, e qui lo stesso NIST non ha avuto neanche il coraggio di dare spiegazioni nel suo rapporto di revisione dei fatti, non viene neanche menzionato...E con la fisica come la mettiamo? Riguardati semplicemente il video della caduta del WTC7 se non hai (giustamente ) il tempo e la voglia di guardarti i documentari di Mazzucco.La prima colonna cede, ma se sotto hai la struttura sottostante ancora perfettamente integra deve per forza garantire una resistenza alla velocità di caduta dell'edificio..
Qui cito testualmente:
Se si verifica la caduta libera, significa che nulla lungo il percorso esercita una forza che lo rallenta, e, per la terza legge di Newton, l’oggetto che cade non si sta scontrando con niente lungo il suo percorso.
Solo una demolizione controllata può garantire questo, perchè le esplosioni interne indeboliscono i piani sottostanti e la struttura crolla simmetricamente, non incontrando resistenza..
Poi io non sono un ingegnere nè un fisico nè un architetto ma è un concetto abbastanza elementare, non serve neanche scomodare gli illuminati, l'NWO ecc.. per chi ha approfondito un attimino la cosa ha constatato che l'11/9 non è stata così come ce l'han voluta far credere.
Le esplosioni sono state sentite da centinaia di pompieri sul posto, ma le si può sentire (e vedere!!) anche dai video che sono stati fatti quel giorno e messi su youtube, senti nettamente i "boom" prima che l'edificio crolli e durante..

Per il resto sono abbastanza d'accordo con l'autore del post, solo una cosa, il Vaticano e la Chiesa cattolica con Cristo centrano come la Pace con le missioni per la pace.
Ps Papa Francesco è un gesuita, questo dice tutto se si ha presente che associazione sono realmente questi individui.....
Avatar utente
cristiano69
Messaggi: 3656
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Anzola E. (Bo)

Messaggio da cristiano69 »

crisGe ha scritto:Passavo da ste parti...
Cris sei un utente preparatissimo in ambito meteo e ti seguivo costantemente con molto interesse.
Ti prego continua a scrivere nella stanza principale,certe opinioni come questa non ti fanno onore.

Ti aspettiamo tutti quanti di la :D
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

Ciao Cris
anzitutto ben ritrovato mi ha fatto piacere rileggerti.

Che dire, hai rispolverato un Td che avevo completamente rimosso.
Allo stato attuale credo di non avere la conoscenza per entrare in tesi più grandi di me.
Però lasciami solo dire una cosa anche volendo sposare a tutti i costi la teoria del complotto che hai evidenziato tu mi sfugge pur sempre una cosa fondamentale: il fine, i motivi.
All'epoca dei fatti si parlava di un alibi perfetto per scatenare una nuova guerra nel golfo persico e prendersi il petrolio di Saddam. Poi ci si è concentrati sulle famigerate armi chimiche.
MA in proporzione mi sembra sempre troppo poco.
Esistevano già presupposti storici per invadere il golfo persico e anche per dare la caccia a Bin Laden, pure con il benestare dell'Onu (organismo che forse 13 anni fa contava ancora qualcosa) senza dunque dover portare devastazione in casa propria.
Sarà poi che nel corso degli anni se ne sono lette troppe di presunte teorie che dicono tutto il contrario di tutto, addirittura che è stata una montatura di Israele (pare infatti che al momento dell'attentato nelle Torri guarda caso non ci fossero ebrei)....insomma dai.. è Hollywood o è la realtà?
:wink:
Ciao
Avatar utente
crisGE
Messaggi: 3508
Iscritto il: lun feb 08, 2010 11:08 am
Località: Genova - S.Fruttuoso

Messaggio da crisGE »

erboss ha scritto:Ciao Cris
anzitutto ben ritrovato mi ha fatto piacere rileggerti.

Che dire, hai rispolverato un Td che avevo completamente rimosso.
Allo stato attuale credo di non avere la conoscenza per entrare in tesi più grandi di me.
Però lasciami solo dire una cosa anche volendo sposare a tutti i costi la teoria del complotto che hai evidenziato tu mi sfugge pur sempre una cosa fondamentale: il fine, i motivi.
All'epoca dei fatti si parlava di un alibi perfetto per scatenare una nuova guerra nel golfo persico e prendersi il petrolio di Saddam. Poi ci si è concentrati sulle famigerate armi chimiche.
MA in proporzione mi sembra sempre troppo poco.
Esistevano già presupposti storici per invadere il golfo persico e anche per dare la caccia a Bin Laden, pure con il benestare dell'Onu (organismo che forse 13 anni fa contava ancora qualcosa) senza dunque dover portare devastazione in casa propria.
Sarà poi che nel corso degli anni se ne sono lette troppe di presunte teorie che dicono tutto il contrario di tutto, addirittura che è stata una montatura di Israele (pare infatti che al momento dell'attentato nelle Torri guarda caso non ci fossero ebrei)....insomma dai.. è Hollywood o è la realtà?
:wink:
Ciao
Grazie, anche per me è un piacere risentirvi :)

Bè non posso sapere esattamente quali scopi perversi e malvagi ci siano dietro...
Da ignorante in materia (anche io non mi ritengo un esperto di 11/9, anche se in passato mi sono documentato) ti posso solo dire a quanto ho appreso che c'erano in ballo (come al solito) anche motivi economici piuttosto rilevanti, cito da luogocomune.net:

"In realtà, le Torri Gemelle erano di tutto meno che gioielli meravigliosi.

Per quanto fossero collocate su un terreno fra i più appetibili e redditizi al mondo, dopo trent’anni i due edifici erano diventati decisamente obsoleti. Poichè ciascun piano era stato costruito come uno spazio aperto di oltre 4.000 metri quadrati, l’aumento dei costi energetici aveva reso i due edifici estremamente gravosi da riscaldare d’inverno, ed altrettanto gravosi da raffreddare d’estate. Il perimetro del WTC Plaza, inoltre, rappresentava un vero e proprio macigno nel mezzo della circolazione di Downtown Manhattan, una zona della città costruita all’inizio del secolo scorso, fatta tutta di strade lunghe e strette. I tassisti raccontavano che nell’ora di punta ci voleva più di un’ora solo per aggirare l’intero perimetro del World Trade Center.

Mai il problema più ingombrante per le Torri Gemelle era rappresentato dall’enorme quantità di amianto che contenevano. [...]



Costruite in un’epoca (1969-1973) in cui l’amianto non era ancora proibito, questo composto fu usato sia per la protezione antincendio delle strutture in acciaio sia come isolante per le condutture dell’aria condizionata e dell’acqua.

Solo nei primi anni ’70 l’amianto iniziò ad essere riconosciuto come cancerogeno, ma a quel punto la costruzione delle Torri Gemelle era quasi terminata. Non è chiaro fino a che punto della costruzione sia stato usato, nè quale sia la quantità esatta di amianto utilizzato, ma le stime variano fra 400 e 5000 tonnellate complessive di amianto presenti nelle Torri Gemelle a costruzione ultimata.

Man mano che venivano introdotti i regolamenti contro l’amianto, la situazione per le Torri Gemelle si faceva sempre più difficile, finchè nel 1989 l’amianto fu definitivamente proibito in tutte le costruzioni civili. A quel punto si provò una soluzione di fortuna, incapsulando l’amianto delle Torri Gemelle con un cemento particolare, per evitare la dispersione nell’aria delle sue particelle.

Ma verso la metà degli anni ’90 i nuovi regolamenti prevedevano che dovunque si intervenisse per fare delle riparazioni o delle opere di manutenzione, l’amianto presente venisse rimosso per intero.

Nel frattempo, proprio a causa della sua pericolosità, il costo per la rimozione dell’amianto era diventato astronomico, poiché bisognava prima fare evacuare tutti i piani interessati, e poi utilizzare solo operatori specializzati, che dovevano lavorare esclusivamente con tute ermetiche e bombole di ossigeno.

Una cosa è chiamare l’idraulico per riparare una tubatura rotta, ben altra e dover evacuare un piano intero, con dozzine di società commerciali che perdono soldi ogni minuto che passa, e poi chiamare una squadra di astronauti per fare lo stesso lavoro.
Sul finire degli anni ’90 i preventivi per la rimozione completa e lo smaltimento dell’amianto delle Torri Gemelle arrivavano ad un miliardo di dollari – più o meno la cifra che sarebbe costato costruire una torre nuova.

Con una mossa disperata la Port Authority, proprietaria delle Torri Gemelle, denunciò le compagnie di assicurazione perchè si rifiutavano di coprire i costi della rimozione, ma alla fine di una lunga battaglia legale persa la causa.

A quel punto la Port Authority si trovò fra l’incudine e il martello: non si poteva più effettuare la manutenzione delle Torri Gemelle, per il costo della rimozione dell’amianto, ma non si potevano demolire proprio per le grandi quantità di amianto che contenevano. L’unica soluzione sarebbe stata di smontarle pezzo per pezzo, ma il costo di una tale operazione era semplicemente improponibile.

Fortuna volle che nella primavera del 2001 un imprenditore chiamato Larry Silverstein, già proprietario del Building 7, si sia offerto per rilevare la gestione delle Torri Gemelle con un lease di 99 anni.

In quel momento il valore sul mercato delle Twin Towers era di circa 1,2 miliardi di dollari, ma Silverstein pagò 3,2 miliardi pur di entare rapidamente in possesso di quello che lui ha definito “il sogno della sua vita”.

Nonostante la bomba del ‘93 avesse distrutto solo qualche piano all’interno della Torre Nord, nella nuova polizza assicurativa Silverstein fece aggiungere anche la possibilità di una distruzione completa delle torri per attacco terroristico.

Non si sa mai - avrà pensato - metti che invece di un camioncino pieno di letame ne usano tre o quattro, e io rischio che venga giù tutto insieme.

Quello che è successo l’11 di settembre lo sappiamo tutti.

Il mattino del 12 settembre Silverstein era talmente abbattuto per la perdita dei suoi “gioielli”, che andava dicendo a tutti di essere certo di poter incassare dall’assicurazione il doppio del massimale previsto – 7 miliardi invece di 3,5 - “perchè si è trattato di due attacchi terroristici separati”.


Alla fine della lunga battaglia legale, Silverstein ha preso 4,5 miliardi di dollari per ricostruire le Torri Gemelle, ritrovandosi in mano cento ettari di spazio per uffici da ricostruire su un terreno fra i più ambiti e redditizi al mondo.

Nel frattempo l’amianto delle Torri Gemelle lo hanno respirato tutto i soccoritori che hanno lavorato alacremente per sgomberare il suo terreno dalla macerie, e che oggi stanno morendo a centinaia, falciati dal mesotelioma e da altre malattie respiratorie, nel silenzio più vergognoso della stampa di tutto il mondo."

Massimo Mazzucco

Interessante no? ;)
Curioso anche il fatto che lo stesso Silverstein titolare delle torri gemelle, quel mattino riuscì a scamparsela decidendo di cancellare un appuntamento di lavoro alla Torre Nord per un appuntamento dal suo dermatologo (!) anche i figli di Silverstein, che lavoravano con lui alle Torri Gemelle, noti per essere sempre puntualissimi, proprio quel giorno riuscirono tutti e due ad arrivare in ritardo, evitando così, per loro fortuna, il crollo delle Torri Gemelle (!)


E poi dai scusa un'altra abbastanza "buffa", non so se lo sai ma quegli aerei dirottati che hanno poi impattato le torri, dal momento in cui è stato staccato il transponder (cioè dal momento in cui l'operatore sui radar perde il contatto radio con il pilota di volo e non ha più informazioni su che tipo di aereo si tratti , in pratica rimane il cursore dell'aereo che si muove ma diventa sconosciuto per l'operatore..) hanno girovagato per un'ora e mezza per tutto il tratto centro-orientale americano prima di andare a impattare le torri, stiamo parlando degli Stati Uniti il Paese più protetto al mondo, le norme anti-terrorismo prevedono che dal momento in cui il transponder viene staccato in un aereo civile, vengano inviati immediatamente dei caccia per capire la situazione ed eventualmente abbatterlo..Coincidenza vuole quel giorno il sistema di difesa ha sonnecchiato...La risposta che è stata data è che quel giorno era stata programmata da parecchio tempo un'esercitazione anti-terrorismo per il 95% dei caccia militari degli Stati Uniti centro-orientali, questo ha fatto si che quella fetta di territorio rimanesse vulnerabile...
Un po' troppe le coincidenze mi pare ;)
Se una sera avessi voglia ti consiglio "Inganno globale" di Mazzucco, lo trovi su youtube, ben fatto e non è lungo quanto l'ultimo appena uscito.

@ Cristiano Purtroppo non ho più il tempo di occuparmi di meteo, mi spiace :(

Per il resto sono d'accordo con voi che stare troppo dietro ai complottismi non porta da nessuna parte e "ti toglie un po' di vita", ma non bisogna neanche farsela raccontare da questa gentaglia mentre compiono queste malefatte secondo me...
Avatar utente
ufalafa
Messaggi: 259
Iscritto il: ven giu 21, 2013 10:07 am
Località: Montagnana (PD)

Messaggio da ufalafa »

crisGE ha scritto: Bè non posso sapere esattamente quali scopi perversi e malvagi ci siano dietro...
Da ignorante in materia (anche io non mi ritengo un esperto di 11/9, anche se in passato mi sono documentato) ti posso solo dire a quanto ho appreso che c'erano in ballo (come al solito) anche motivi economici piuttosto rilevanti, cito da luogocomune.net:

"In realtà, le Torri Gemelle erano di tutto meno che gioielli meravigliosi.

Per quanto fossero collocate su un terreno fra i più appetibili e redditizi al mondo, dopo trent’anni i due edifici erano diventati decisamente obsoleti. Poichè ciascun piano era stato costruito come uno spazio aperto di oltre 4.000 metri quadrati, l’aumento dei costi energetici aveva reso i due edifici estremamente gravosi da riscaldare d’inverno, ed altrettanto gravosi da raffreddare d’estate. Il perimetro del WTC Plaza, inoltre, rappresentava un vero e proprio macigno nel mezzo della circolazione di Downtown Manhattan, una zona della città costruita all’inizio del secolo scorso, fatta tutta di strade lunghe e strette. I tassisti raccontavano che nell’ora di punta ci voleva più di un’ora solo per aggirare l’intero perimetro del World Trade Center.

Mai il problema più ingombrante per le Torri Gemelle era rappresentato dall’enorme quantità di amianto che contenevano. [...]



Costruite in un’epoca (1969-1973) in cui l’amianto non era ancora proibito, questo composto fu usato sia per la protezione antincendio delle strutture in acciaio sia come isolante per le condutture dell’aria condizionata e dell’acqua.

Solo nei primi anni ’70 l’amianto iniziò ad essere riconosciuto come cancerogeno, ma a quel punto la costruzione delle Torri Gemelle era quasi terminata. Non è chiaro fino a che punto della costruzione sia stato usato, nè quale sia la quantità esatta di amianto utilizzato, ma le stime variano fra 400 e 5000 tonnellate complessive di amianto presenti nelle Torri Gemelle a costruzione ultimata.

Man mano che venivano introdotti i regolamenti contro l’amianto, la situazione per le Torri Gemelle si faceva sempre più difficile, finchè nel 1989 l’amianto fu definitivamente proibito in tutte le costruzioni civili. A quel punto si provò una soluzione di fortuna, incapsulando l’amianto delle Torri Gemelle con un cemento particolare, per evitare la dispersione nell’aria delle sue particelle.

Ma verso la metà degli anni ’90 i nuovi regolamenti prevedevano che dovunque si intervenisse per fare delle riparazioni o delle opere di manutenzione, l’amianto presente venisse rimosso per intero.

Nel frattempo, proprio a causa della sua pericolosità, il costo per la rimozione dell’amianto era diventato astronomico, poiché bisognava prima fare evacuare tutti i piani interessati, e poi utilizzare solo operatori specializzati, che dovevano lavorare esclusivamente con tute ermetiche e bombole di ossigeno.

Una cosa è chiamare l’idraulico per riparare una tubatura rotta, ben altra e dover evacuare un piano intero, con dozzine di società commerciali che perdono soldi ogni minuto che passa, e poi chiamare una squadra di astronauti per fare lo stesso lavoro.
Sul finire degli anni ’90 i preventivi per la rimozione completa e lo smaltimento dell’amianto delle Torri Gemelle arrivavano ad un miliardo di dollari – più o meno la cifra che sarebbe costato costruire una torre nuova.

Con una mossa disperata la Port Authority, proprietaria delle Torri Gemelle, denunciò le compagnie di assicurazione perchè si rifiutavano di coprire i costi della rimozione, ma alla fine di una lunga battaglia legale persa la causa.

A quel punto la Port Authority si trovò fra l’incudine e il martello: non si poteva più effettuare la manutenzione delle Torri Gemelle, per il costo della rimozione dell’amianto, ma non si potevano demolire proprio per le grandi quantità di amianto che contenevano. L’unica soluzione sarebbe stata di smontarle pezzo per pezzo, ma il costo di una tale operazione era semplicemente improponibile.

Fortuna volle che nella primavera del 2001 un imprenditore chiamato Larry Silverstein, già proprietario del Building 7, si sia offerto per rilevare la gestione delle Torri Gemelle con un lease di 99 anni.

In quel momento il valore sul mercato delle Twin Towers era di circa 1,2 miliardi di dollari, ma Silverstein pagò 3,2 miliardi pur di entare rapidamente in possesso di quello che lui ha definito “il sogno della sua vita”.

Nonostante la bomba del ‘93 avesse distrutto solo qualche piano all’interno della Torre Nord, nella nuova polizza assicurativa Silverstein fece aggiungere anche la possibilità di una distruzione completa delle torri per attacco terroristico.

Non si sa mai - avrà pensato - metti che invece di un camioncino pieno di letame ne usano tre o quattro, e io rischio che venga giù tutto insieme.

Quello che è successo l’11 di settembre lo sappiamo tutti.

Il mattino del 12 settembre Silverstein era talmente abbattuto per la perdita dei suoi “gioielli”, che andava dicendo a tutti di essere certo di poter incassare dall’assicurazione il doppio del massimale previsto – 7 miliardi invece di 3,5 - “perchè si è trattato di due attacchi terroristici separati”.


Alla fine della lunga battaglia legale, Silverstein ha preso 4,5 miliardi di dollari per ricostruire le Torri Gemelle, ritrovandosi in mano cento ettari di spazio per uffici da ricostruire su un terreno fra i più ambiti e redditizi al mondo.

Nel frattempo l’amianto delle Torri Gemelle lo hanno respirato tutto i soccoritori che hanno lavorato alacremente per sgomberare il suo terreno dalla macerie, e che oggi stanno morendo a centinaia, falciati dal mesotelioma e da altre malattie respiratorie, nel silenzio più vergognoso della stampa di tutto il mondo."

Massimo Mazzucco

Interessante no? ;)
Curioso anche il fatto che lo stesso Silverstein titolare delle torri gemelle, quel mattino riuscì a scamparsela decidendo di cancellare un appuntamento di lavoro alla Torre Nord per un appuntamento dal suo dermatologo (!) anche i figli di Silverstein, che lavoravano con lui alle Torri Gemelle, noti per essere sempre puntualissimi, proprio quel giorno riuscirono tutti e due ad arrivare in ritardo, evitando così, per loro fortuna, il crollo delle Torri Gemelle (!)
Quindi, secondo il sig. Massimo Mazzucco, due aerei sono stati utilizzati per abbattere le Torri Gemelle (vecchie, scomode, costose e ingombranti), mentre gli altri due aerei... uno diretto verso il Pentangono e l'altro verso il Campidoglio o Casa Bianca, perchè sono stati dirottati?

a) Pentagono e Campidoglio/Casa Bianca contenevano anch'esse enormi quantità di amianto (come le Torri Gemelle)?
b) oltre alle Torri Gemelle, Silverstein era/è anche gestore del Pentagono e del Campidoglio/Casa Bianca?
c) gli altri due aerei dirottati sono stati utilizzati per sviare le indagini, per non fare capire che Silverstein traesse poi beneficio dalla distruzione delle Torri Gemelle?
d) esiste un documento verificabile, circa questa affermazione: "nella nuova polizza assicurativa Silverstein fece aggiungere anche la possibilità di una distruzione completa delle torri per attacco terroristico"? Oppure si tratta soltanto di un'ipotesi e/o di un commento senza fonti ufficiali (verificabili)?

Ciao crisgE
Rispondi