Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Il tempo di Roma: monitoraggio, considerazioni
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Il tempo di Roma: monitoraggio, considerazioni
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 89, 90, 91 ... 99, 100, 101  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bufera genzanese

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorpresa gradita.nevicata di mezzoretta sotto temporali. Grande. Non mi aspettavo una nevicata

Profilo Invia messaggio privato
Robertino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

girano foto bellissime della grandinata che ha colpito soprattuto il centro, altro mezzo voto in più all'inverno romano Very Happy

bufera genzanese

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robertino ha scritto:
girano foto bellissime della grandinata che ha colpito soprattuto il centro, altro mezzo voto in più all'inverno romano Very Happy
qua verso le 15:50 e per mezz'ora era proprio neve..neve. Solo con un po di groupel. Non mi aspettavo mai una cosa del genere e la temperatura era alta. Stavo sui 6 gradi. Poi crollata a 4 Shocked Ho fatto il video. Azz temporale imprevedibile ed intenso.

rik5

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 5:06 pm    Oggetto: tempo a roma Rispondi citando

Ho una certa curiosita' anche io e mi sono divertito a vedere come sono andati questi primi 10 giorni di febbraio nell'area "allargata" di Roma.Qui i risultati dei 3 osservatori AM/ENAV: Ciampino:6,2/14,5(+2,1);Fiumicino:6,1/15,5(+1,7);URBE:3,7/15,5(+1.3).Dite quello che volete,secondo me questo febbraio e' ancora in gran parte da giocare e poi giudicheremo questo inverno,che per ora non mi pare malaccio.Volendo proprio disquisire mi sembra che vada un po' chiarita la situazione di Ciampino,che presenta quasi sempre risultati divergenti dalle altre due stazioni. Voglio dire che mentre Urbe e Fiumicino hanno rapporti con le medie statistiche trentennali abbastanza simili,Ciampino se ne va un po' per conto suo.Faccio un paio di ipotesi,pronto a rimangiarmele se qualcuno ne sa piu' di me. 1) la posizione degli strumenti e' stata cambiata.Questo potrebbe essere,basta pero' dirlo 2) gli strumenti non sono tarati bene,ma non lo credo probabile,conoscendo la serieta' dei tecnici militari.La cu
riosita' perp' mi resta,come pure e' strano che spesso le medie delle minime siano piu' basse a Fiumicino che a Ciampino.Saluti

freddopungente
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

bello dicembre come no, 8 + Laughing Laughing

gennaio 7.5, dicembre 5.5, primi dieci giorni di febbraio 3

fate la media del voto che nun me và Very Happy

iniestas
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

il mio giudizio l'ho già dato
francamente non sto a fare le pagelle, perché non sto a scuola, mi sembrano pippe mentali fare voti tipo 8,5, 7,5, 7....ma che è?

Tanto un inverno come questo tempo (salvo sorprese nelle prossime poche settimane) tra due anni non se lo ricorda più nessuno
E' stato simile a tanti altri passati nel dimenticatoio
Penso che nessuno di voi sta a ricordarsi quanto freddo e con che media chiuse il 1994 o il 2003 o il 2007 o il 2008, semplicemente perché non ce ne frega una mazza

degli inverni romani si ricordano appunto le nevicate, che li rendono memorabili e a prescindere da tutto quello successo prima e dopo, e le occasioni emozionanti con neve sfiorata, coreografiche, ondata di gelo senza neve, etc

i restanti inverni per me sono ben classificati nel mio modo, questo è sufficiente per distinguerlo da indecenze come il 2013/2014 ad esempio, ma altrimenti non mi sposta di un millimetro la differenza rispetto a tanti altri che nemmeno mi ricordo

saluti Very Happy

Estremo Nordest

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 5:33 pm    Oggetto: Re: tempo a roma Rispondi citando

rik5 ha scritto:
Ho una certa curiosita' anche io e mi sono divertito a vedere come sono andati questi primi 10 giorni di febbraio nell'area "allargata" di Roma.Qui i risultati dei 3 osservatori AM/ENAV: Ciampino:6,2/14,5(+2,1);Fiumicino:6,1/15,5(+1,7);URBE:3,7/15,5(+1.3).Dite quello che volete,secondo me questo febbraio e' ancora in gran parte da giocare e poi giudicheremo questo inverno,che per ora non mi pare malaccio.Volendo proprio disquisire mi sembra che vada un po' chiarita la situazione di Ciampino,che presenta quasi sempre risultati divergenti dalle altre due stazioni. Voglio dire che mentre Urbe e Fiumicino hanno rapporti con le medie statistiche trentennali abbastanza simili,Ciampino se ne va un po' per conto suo.Faccio un paio di ipotesi,pronto a rimangiarmele se qualcuno ne sa piu' di me. 1) la posizione degli strumenti e' stata cambiata.Questo potrebbe essere,basta pero' dirlo 2) gli strumenti non sono tarati bene,ma non lo credo probabile,conoscendo la serieta' dei tecnici militari.La cu
riosita' perp' mi resta,come pure e' strano che spesso le medie delle minime siano piu' basse a Fiumicino che a Ciampino.Saluti
Buonasera Rik!!!Questo problema di rivelazioni probabilmente e' presente in altre citta'!!! Wink Buona serata.

Estremo Nordest

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

iniestas ha scritto:
il mio giudizio l'ho già dato
francamente non sto a fare le pagelle, perché non sto a scuola, mi sembrano pippe mentali fare voti tipo 8,5, 7,5, 7....ma che è?

Tanto un inverno come questo tempo (salvo sorprese nelle prossime poche settimane) tra due anni non se lo ricorda più nessuno
E' stato simile a tanti altri passati nel dimenticatoio
Penso che nessuno di voi sta a ricordarsi quanto freddo e con che media chiuse il 1994 o il 2003 o il 2007 o il 2008, semplicemente perché non ce ne frega una mazza

degli inverni romani si ricordano appunto le nevicate, che li rendono memorabili e a prescindere da tutto quello successo prima e dopo, e le occasioni emozionanti con neve sfiorata, coreografiche, ondata di gelo senza neve, etc

i restanti inverni per me sono ben classificati nel mio modo, questo è sufficiente per distinguerlo da indecenze come il 2013/2014 ad esempio, ma altrimenti non mi sposta di un millimetro la differenza rispetto a tanti altri che nemmeno mi ricordo

saluti Very Happy
Buonasera Iniestas!!!Nessun manolone....per I voti. Idea Buona Serata.

freddopungente
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

occhio al lazio centrale, supercella in sfondamento da nord con accenno di overshooting top, prestare attenzione a possibili fenomeni vorticosi e grandine

Daniele91

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tempesta in arrivo di nuovo su Roma Shocked e chi se l'aspettava oggi

freddopungente
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

che mostro Shocked

occhiobarico

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

freddopungente ha scritto:
che mostro Shocked

Sembra sfondare dalla valle del Tevere, probabilmente ci prende, a partire dai quartieri a nordest...

cristianmagicaroma

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sta facendo un macello da me. C'è cosí tanta elettricità nell'aria che me so dato la scossa da solo

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

cristianmagicaroma ha scritto:
Sta facendo un macello da me. C'è cosí tanta elettricità nell'aria che me so dato la scossa da solo

te sei pettinato Laughing Laughing

cristianmagicaroma

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

nevofilo80 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:

te sei pettinato Laughing Laughing

Si Laughing

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 89, 90, 91 ... 99, 100, 101  Successivo
Pagina 90 di 101

Vai a: