il clima che vorrei. commenti soggettivi, desideri, carte sognanti

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Rodanato ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Rodanato ha scritto: perchè? cosa non ti convince del nuovo run?
guardavo prima nel Long... Quell Azzorre da dove esce? Poi da noi vede una 16 e in alta Savoia tipo una 8 o pure meno. C era il verde.. Ok che è Long, l ho guardato e ho capito che era un run poco credibile.
l'azzorre spesso e volentieri esce e si espande senza che ci siano apparenti cause "meccaniche" che invece caratterizzano le ondate africane (come gocce varie o altro). quindi anche se sembra spuntare per "causa ignota", potrebbe essere una previsione attendibile. l'azzorriano inoltre è molto compresso in senso latitudinale quindi sarebbe normale avere al nord italia molti più gradi che nel nord della francia (da noi con l'azzorriano si "rischierebbe" pure il foehn che aumenterebbe ulteriormente il gap termico).
non so rodanato...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Gfs modello sempre più ballerino e meno credibile..
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Gfs 06 strambo... Come sempre lo 06 si conferma un run estremo.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Gfs come al solito esagera. Modello che quando non sa cosa prevedere mette hp e termiche alte...
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

ventomoderato ha scritto:Gfs come al solito esagera. Modello che quando non sa cosa prevedere mette hp e termiche alte...
Ma Perché ti devi rendere ridicolo?
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

luca90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Gfs come al solito esagera. Modello che quando non sa cosa prevedere mette hp e termiche alte...
Ma Perché ti devi rendere ridicolo?
se il td non ti piace non leggerlo. Già rompete nel live... Mamma sempre a cercare discussioni.
Ultima modifica di ventomoderato il gio giu 07, 2018 1:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Tein80
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

Messaggio da Tein80 »

ventomoderato ha scritto:
luca90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Gfs come al solito esagera. Modello che quando non sa cosa prevedere mette hp e termiche alte...
Ma Perché ti devi rendere ridicolo?
se il td non ti piace non leggerlo. Già rompete nel live... Mamma mia siete come i rossi. Sempre a cercare discussioni.
Risposta imbarazzante. Mi chiedo come tu possa essere ancora qui dentro
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Perché qui non esistono thread privati e ognuno è libero di scriverci sulla base del regolamento vigente. Se poi uno persevera a scrivere inesattezze è chiaro che l’utenza di questo forum venga a farlo notare.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Tein80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
luca90 ha scritto: Ma Perché ti devi rendere ridicolo?
se il td non ti piace non leggerlo. Già rompete nel live... Mamma mia siete come i rossi. Sempre a cercare discussioni.
Risposta imbarazzante. Mi chiedo come tu possa essere ancora qui dentro
mi sembra strano cheva Padova questa risposta scandalizzi...
Tein80
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

Messaggio da Tein80 »

ventomoderato ha scritto:
Tein80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: se il td non ti piace non leggerlo. Già rompete nel live... Mamma mia siete come i rossi. Sempre a cercare discussioni.
Risposta imbarazzante. Mi chiedo come tu possa essere ancora qui dentro
mi sembra strano cheva Padova questa risposta scandalizzi...
Continua a vivere nel tuo piccolo mondo fatto di frasi fatte e stereotipi; ricordo benissimo tue uscite su persone del Sud Italia ed immigrati. Ti segnalerò alla moderazione
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Tein80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Tein80 ha scritto: Risposta imbarazzante. Mi chiedo come tu possa essere ancora qui dentro
mi sembra strano cheva Padova questa risposta scandalizzi...
Continua a vivere nel tuo piccolo mondo fatto di frasi fatte e stereotipi; ricordo benissimo tue uscite su persone del Sud Italia ed immigrati. Ti segnalerò alla moderazione
se esistono stereotipi è perché accadono certi fatti in precedenza. Comunque sei riuscito a rovinare un altro td...
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

ventomoderato ha scritto:Gfs come al solito esagera. Modello che quando non sa cosa prevedere mette hp e termiche alte...
Vedi Daniel, per quanto a volte poco affidabile, la frase detta su Gfs lascia il tempo che trova.

Anche perchè ho confrontato gli spaghi per Torino sia di Gfs che ECMWF. Non è che siano così diversi alla fine. Nel long, l'ufficiale americano risulta più isolato, ma siamo a 300h. Gfs vede termiche diurne più elevate, a volte toppa, ma a volte ha ragione. Per esempio qui da me siamo a quasi 30 gradi nonostante il cielo velato. Siamo li! ;)
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Ricomincia a pieno titolo la stagione della sofferenza psicologica ancora prima che fisica. Aria condizionata d obbligo in questo periodo...purtroppo tutti gli anni va così...
Graywolf
Messaggi: 2023
Iscritto il: dom gen 06, 2013 10:11 pm
Località: Val di Susa (350m)

Messaggio da Graywolf »

ventomoderato ha scritto:Ricomincia a pieno titolo la stagione della sofferenza psicologica ancora prima che fisica. Aria condizionata d obbligo in questo periodo...purtroppo tutti gli anni va così...
https://en.wikipedia.org/wiki/Eureka,_C ... ia#Climate

Trasferisciti qui, piattume climatico immondo perfetto per i tuoi gusti. :lol:
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

L'aria condizionata?
Questa sconosciuta... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi