Global Warming, articolo di Grosso da "inviare" ai Media: esemplare

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
adriano
Forumista senior
Messaggi: 8228
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Roma

Messaggio da adriano »

stefano75 ha scritto:Non condivido affatto le tesi di marco Pifferetti ma esse meritano tuttavia il medesimo trattamento di tutte le altre, anche perchè sono state espresse con grande civiltà e moderazione.


sicuramente più civiltà e moderazione di me
:lol: :lol:
stefano75 ha scritto: Non so se meteolive ha davvero manipolato l'intervento di Marco trasformandolo in una lettera, se così fosse è stato commesso uno sbaglio, non solo formale ma anche sostanziale.


in pratica ML ha pubblicato in un articolo parte di un post di Marco sul forum, presentandolo una riga sopra come "Scrive il Signor Marco Pifferetti", il nome della categoria dell'articolo era "Le vostre lettere", titolo era "Clima e dintorni: non è solo questione di scetticismo" e il sottotitolo era "Moltissimi lettori ci scrivono ogni giorno sulla questione sempre aperta dell'argomento clima. Vi proponiamo l'opinione di chi non la pensa come noi e, in risposta, il nostro pensiero."

https://www.meteolive.it/meteo-notizia.php?id=27103

ho fatto anche un freeze, non sia mai la manina revisionista si palesi ancora ;-)
http://www.freezepage.com/1247748325ATCMMMUIEK
stefano75 ha scritto: In tal caso deve essere concesso diritto di replica a Marco nella stessa sede dove è stato tirato in ballo.
Questa è la mia opinione.
:)


io fossi in Marco mi impunterei su questo, per amore di giustizia... :)
Avatar utente
finland77
Forumista senior
Messaggi: 6540
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Genova

Messaggio da finland77 »

adriano ha scritto:
stefano75 ha scritto:Non condivido affatto le tesi di marco Pifferetti ma esse meritano tuttavia il medesimo trattamento di tutte le altre, anche perchè sono state espresse con grande civiltà e moderazione.


sicuramente più civiltà e moderazione di me
:lol: :lol:
stefano75 ha scritto: Non so se meteolive ha davvero manipolato l'intervento di Marco trasformandolo in una lettera, se così fosse è stato commesso uno sbaglio, non solo formale ma anche sostanziale.


in pratica ML ha pubblicato in un articolo parte di un post di Marco sul forum, presentandolo una riga sopra come "Scrive il Signor Marco Pifferetti", il nome della categoria dell'articolo era "Le vostre lettere", titolo era "Clima e dintorni: non è solo questione di scetticismo" e il sottotitolo era "Moltissimi lettori ci scrivono ogni giorno sulla questione sempre aperta dell'argomento clima. Vi proponiamo l'opinione di chi non la pensa come noi e, in risposta, il nostro pensiero."

https://www.meteolive.it/meteo-notizia.php?id=27103

ho fatto anche un freeze, non sia mai la manina revisionista si palesi ancora ;-)
http://www.freezepage.com/1247748325ATCMMMUIEK
stefano75 ha scritto: In tal caso deve essere concesso diritto di replica a Marco nella stessa sede dove è stato tirato in ballo.
Questa è la mia opinione.
:)


io fossi in Marco mi impunterei su questo, per amore di giustizia... :)
Mi pare anche doveroso aggiungere che la risposta di Luca Angelini, anche lui peraltro ex forumista..., è stata alquanto arrogante; credo che non ci si comporti così... questo ovviamente è il mio pensiero.

Saluti
adriano
Forumista senior
Messaggi: 8228
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Roma

Messaggio da adriano »

finland77 ha scritto:Mi pare anche doveroso aggiungere che la risposta di Luca Angelini, anche lui peraltro ex forumista..., è stata alquanto arrogante; credo che non ci si comporti così... questo ovviamente è il mio pensiero.

Saluti
uhm Luca non mi è mai sembrato arrogante, diciamo che la risposta è stata ingenua... ripeto, se Marco fosse stato un po' cattivo Meteolive ci faceva una figuretta bruttina assai... e pagava pure bei dindi :)
Avatar utente
finland77
Forumista senior
Messaggi: 6540
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Genova

Messaggio da finland77 »

adriano ha scritto:
finland77 ha scritto:Mi pare anche doveroso aggiungere che la risposta di Luca Angelini, anche lui peraltro ex forumista..., è stata alquanto arrogante; credo che non ci si comporti così... questo ovviamente è il mio pensiero.

Saluti
uhm Luca non mi è mai sembrato arrogante, diciamo che la risposta è stata ingenua... ripeto, se Marco fosse stato un po' cattivo Meteolive ci faceva una figuretta bruttina assai... e pagava pure bei dindi :)
Non so.... a mio avviso delle sane scuse sarebbero state più onorevoli...
non c'è bisogno di far notare quanto la redazione possa fare e quanto i forumisti debbano ubbidire, ripeto che siamo tutti (o quasi) adulti e vaccinati, io perlomeno sono abituato a raffrontarmi diversamente con le persone, sia in ambito lavorativo che in quello privato...

ciao!
marco_pifferetti
Messaggi: 167
Iscritto il: dom nov 04, 2007 1:23 pm
Località: Albinea RE

Messaggio da marco_pifferetti »

Certamente qualcuno ha perso una buona occasione per avanzare scuse, ma è anche vero che ognuno è libero di fare le figure che sceglie.
Naturalmente non potrò non tenerne conto.
Chissà perché sono convinto che se avessi abbracciato la linea della redazione, il mio intervento non sarebbe stato manipolato e non sarebbe nemmeno scomparso…..
ginghe

Messaggio da ginghe »

ragazzi, per favore, vi devo cheidere di dare un "taglio" a questa polemica.
Nelle ultime due pagine non si è parlato altro che di cose extrameteo, che nulla hanno a che vedere con questa stanza.

Certamente ci sono state cose spiacevoli e da moderatore me ne scuso, queste cose non mi piacciono nemmeno a me (anche se io non ho toccato nulla in questo 3D).

Vi prego cortesemente, casomai avete ancora qualcosa da ridire al riguardo, di aprire un apposito 3D nella stanza dei "suggerimenti e critiche al forum"

Grazie per la comprensione.

:)
mancio1988
Messaggi: 180
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:11 pm
Località: Roma-labaro

Messaggio da mancio1988 »

mi permetto di dire la mia e poi basta!! Purtroppo sto vedendo da un po di tempo che la redazione ml si "arroga" il diritto della verità in materie che sono controverse e che ancora non hanno risposte scientifiche ne da un lato ne dall'altro! Questo è il caso del gw, ognuno può avere una sua idea ma di certo per ora c'è poco. Nel caso della lettera di marco hanno fatto una porcata (molto grave), perchè non si manipola ciò che la gente scrive e soprattutto si da diritto di replica, come hanno fatto una porcata a (ed hanno fatto scappare) northface a cui hanno cancellato il post perche si era permesso di "criticare" la redazione... Questa deriva spocchiosa da parte della redazione mi lascia perplesso ed attonito!
saluti
Avatar utente
finland77
Forumista senior
Messaggi: 6540
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Genova

Messaggio da finland77 »

***** ha scritto:ragazzi, per favore, vi devo cheidere di dare un "taglio" a questa polemica.
Nelle ultime due pagine non si è parlato altro che di cose extrameteo, che nulla hanno a che vedere con questa stanza.

Certamente ci sono state cose spiacevoli e da moderatore me ne scuso, queste cose non mi piacciono nemmeno a me (anche se io non ho toccato nulla in questo 3D).

Vi prego cortesemente, casomai avete ancora qualcosa da ridire al riguardo, di aprire un apposito 3D nella stanza dei "suggerimenti e critiche al forum"

Grazie per la comprensione.

:)
Certo *****, forse ho un po' esagerato e te ne chiedo scusa. Credo che tu ormai conosca un po' la mia personalità, mi pare di essere stato sempre un forumista integerrimo, forse ho tenuto dentro alcune cose, in silenzio e alla fine non sono riuscito più a controllarmi; sai anche che faccio tutto per il "bene" che voglio a questo forum.

ciao

Fabio
ginghe

Messaggio da ginghe »

finland77 ha scritto:
***** ha scritto:ragazzi, per favore, vi devo cheidere di dare un "taglio" a questa polemica.
Nelle ultime due pagine non si è parlato altro che di cose extrameteo, che nulla hanno a che vedere con questa stanza.

Certamente ci sono state cose spiacevoli e da moderatore me ne scuso, queste cose non mi piacciono nemmeno a me (anche se io non ho toccato nulla in questo 3D).

Vi prego cortesemente, casomai avete ancora qualcosa da ridire al riguardo, di aprire un apposito 3D nella stanza dei "suggerimenti e critiche al forum"

Grazie per la comprensione.

:)
Certo *****, forse ho un po' esagerato e te ne chiedo scusa. Credo che tu ormai conosca un po' la mia personalità, mi pare di essere stato sempre un forumista integerrimo, forse ho tenuto dentro alcune cose, in silenzio e alla fine non sono riuscito più a controllarmi; sai anche che faccio tutto per il "bene" che voglio a questo forum.

ciao

Fabio
no, il mio il discorso è generale e non riferito a nessuno.
ci mancherebbe.
Ormai ti conosco, sei uno dei più educati, figuriamoci.
:-)
Avatar utente
finland77
Forumista senior
Messaggi: 6540
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Genova

Messaggio da finland77 »

***** ha scritto:
finland77 ha scritto:
***** ha scritto:ragazzi, per favore, vi devo cheidere di dare un "taglio" a questa polemica.
Nelle ultime due pagine non si è parlato altro che di cose extrameteo, che nulla hanno a che vedere con questa stanza.

Certamente ci sono state cose spiacevoli e da moderatore me ne scuso, queste cose non mi piacciono nemmeno a me (anche se io non ho toccato nulla in questo 3D).

Vi prego cortesemente, casomai avete ancora qualcosa da ridire al riguardo, di aprire un apposito 3D nella stanza dei "suggerimenti e critiche al forum"

Grazie per la comprensione.

:)
Certo *****, forse ho un po' esagerato e te ne chiedo scusa. Credo che tu ormai conosca un po' la mia personalità, mi pare di essere stato sempre un forumista integerrimo, forse ho tenuto dentro alcune cose, in silenzio e alla fine non sono riuscito più a controllarmi; sai anche che faccio tutto per il "bene" che voglio a questo forum.

ciao

Fabio
no, il mio il discorso è generale e non riferito a nessuno.
ci mancherebbe.
Ormai ti conosco, sei uno dei più educati, figuriamoci.
:-)
No, no per carità....
sono io che mi sono sentito parte in causa!

ciao!!
marco_pifferetti
Messaggi: 167
Iscritto il: dom nov 04, 2007 1:23 pm
Località: Albinea RE

Messaggio da marco_pifferetti »

Bene, se tutto ciò che la redazione ha da dire, è che hanno diritto di modificare o cancellare qualunque intervento, non posso continuare a scrivere su questo forum, in quanto non mi sento tutelato e non desidero espormi ad altre manipolazioni; il fatto poi che nessuno si sia preso la responsabilità dell'avvenuta cancellazione mi pare assai grave.
Un saluto cordiale a tutti coloro che hanno animato i dibattiti a cui ho partecipato e un grazie a quanti hanno mostrato di comprendere il mio disagio.
A risentirci su altri forum o sul mio sito.
Marco Pifferetti
adriano
Forumista senior
Messaggi: 8228
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Roma

Messaggio da adriano »

marco_pifferetti ha scritto:Bene, se tutto ciò che la redazione ha da dire, è che hanno diritto di modificare o cancellare qualunque intervento, non posso continuare a scrivere su questo forum, in quanto non mi sento tutelato e non desidero espormi ad altre manipolazioni; il fatto poi che nessuno si sia preso la responsabilità dell'avvenuta cancellazione mi pare assai grave.
Un saluto cordiale a tutti coloro che hanno animato i dibattiti a cui ho partecipato e un grazie a quanti hanno mostrato di comprendere il mio disagio.
A risentirci su altri forum o sul mio sito.
Marco Pifferetti
epilogo ahimè purtroppo prevedibile

e già visto

secondo me ***** puoi pure chiudere il post
mancio1988
Messaggi: 180
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:11 pm
Località: Roma-labaro

Messaggio da mancio1988 »

marco_pifferetti ha scritto:Bene, se tutto ciò che la redazione ha da dire, è che hanno diritto di modificare o cancellare qualunque intervento, non posso continuare a scrivere su questo forum, in quanto non mi sento tutelato e non desidero espormi ad altre manipolazioni; il fatto poi che nessuno si sia preso la responsabilità dell'avvenuta cancellazione mi pare assai grave.
Un saluto cordiale a tutti coloro che hanno animato i dibattiti a cui ho partecipato e un grazie a quanti hanno mostrato di comprendere il mio disagio.
A risentirci su altri forum o sul mio sito.
Marco Pifferetti
hai perfettamente ragione ad andartene...
ciao
Avatar utente
ponente
Forumista senior
Messaggi: 8088
Iscritto il: dom nov 11, 2007 6:29 pm
Località: Pontedassio (IM) 80 mt.

Messaggio da ponente »

eh...no

meteolive così non si fà!
Avatar utente
finland77
Forumista senior
Messaggi: 6540
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Genova

Messaggio da finland77 »

adriano ha scritto:
marco_pifferetti ha scritto:Bene, se tutto ciò che la redazione ha da dire, è che hanno diritto di modificare o cancellare qualunque intervento, non posso continuare a scrivere su questo forum, in quanto non mi sento tutelato e non desidero espormi ad altre manipolazioni; il fatto poi che nessuno si sia preso la responsabilità dell'avvenuta cancellazione mi pare assai grave.
Un saluto cordiale a tutti coloro che hanno animato i dibattiti a cui ho partecipato e un grazie a quanti hanno mostrato di comprendere il mio disagio.
A risentirci su altri forum o sul mio sito.
Marco Pifferetti
epilogo ahimè purtroppo prevedibile

e già visto

secondo me ***** puoi pure chiudere il post
Adriano a mio avviso invece il post è giusto che rimanga aperto.....
Rispondi