gli americani ma che brave persone...

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

gli americani ma che brave persone...

Messaggio da freddopungente »

giustamente si ricorda il 27 gennaio di ogni anno lo sterminio degli ebrei,e a me qui sorge spontanea una domanda;
perché ricordare solo quello che fa comodo?
perché da sempre nei film western americani i nativi d'america venivano dipinti come bestie e invece i coloni come i buoni che si difendevano da questi mostri?
quando ci sarà un giorno della memoria per i 90 milioni di nativi americani uccisi deportati e ridotti in schiavitù?
ecco di seguito il link che spiega molto bene chi sono veramente gli americani se ce ne fosse ancora bisogno :evil:

http://loscrignodelmistero.webnode.it/p ... -del-nord/
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

Quanto dici é giusto,ma le colpe dei padri non devono ricadere sui figli;cioé,se una parte di americani si era macchiata di certi crimini,non per questo tutti gli statunitensi di oggi sono così.
In Italia c'erano i fascisti,responsabili di fatti e misfatti,in Germania i nazisti,ma non per questo,noi ed i tedeschi tutti,oggi,possiamo essere responsabili di quanto accaduto negli anni '30 e '40.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

mi spiace non mi trovi d'accordo uomo di langa,per il semplice motivo che gli americani hanno continuato e continuano negli anni a voler esportare la loro "cultura",ce ne sono tanti di esempi sia nell'immediato dopo guerra (Vietnam con una guerra inutile,e sud america con l'instaurazione di dittature militari) che ai tempi nostri (vedi le varie guerre provocate in iraq libia etc)
Avatar utente
cristiano69
Messaggi: 3656
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Anzola E. (Bo)

Messaggio da cristiano69 »

Giusto!
Io ricorderei anche l'eccidio delle popolazioni di Homo sapiens da parte di Homo Neanderthalensis.
E come non ricordare i massacri perpetrati dalle popolazioni di Homo Heidelbergensis ai danni dell' Homo antecessor.
Certo,piu recentemente si ricordano gli Etruschi che massacrarono gli italiani e si impadronirono di questa terra.
L'Impero Romano poi che massacro' centinaia di migliaia di innocenti
Poi ci sono i barbari..gli Unni,i Visigoti
I Turchi e gli armeni
L'URSS
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Freddopungente..per favore va :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

freddopungente,non hai tutti i torti,ma ti ripeto che le azioni di pochi non classificano,a mio modo di vedere le cose,tutto un popolo.
Stavolta mi trovo d'accordo con Cristiano,uno dei miei "rivali" storici di questo forum.
Incredibile,ma a volte(poche)già successo! :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

non mi trovate nuovamente daccordo,secondo il vostro ragionamento allora tra 200 anni non ci dovrà più essere la giornata della memoria dello sterminio degli ebrei;
io la vedo diversamente:non c'è giornata della memoria dello sterminio dei nativi americani perché nell'immaginario collettivo loro devono risultare come i liberatori di popoli oppressi ed esportatori di libertà,quello sterminio è stato fatto da loro e quindi si glissa,sono gli stessi che dicono ad altri paesi come iran e nord-corea di non dotarsi di bombe nucleari quando sono stati gli unici al mondo ad averla utilizzata contro civili per bene 2 volte :roll:
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

freddopungente ha scritto:non mi trovate nuovamente daccordo,secondo il vostro ragionamento allora tra 200 anni non ci dovrà più essere la giornata della memoria dello sterminio degli ebrei;
io la vedo diversamente:non c'è giornata della memoria dello sterminio dei nativi americani perché nell'immaginario collettivo loro devono risultare come i liberatori di popoli oppressi ed esportatori di libertà,quello sterminio è stato fatto da loro e quindi si glissa,sono gli stessi che dicono ad altri paesi come iran e nord-corea di non dotarsi di bombe nucleari quando sono stati gli unici al mondo ad averla utilizzata contro civili per bene 2 volte :roll:
ciao freddopungente, ma 90milioni sterminati o deportati...ammazza ma sto cifra da dove viene?? poi a me piacerebbe sapere solamente con chi ce l'hai...americano non vuol dire un benemerito cavolo per me...specifica se statunitense o brasiliano ad esempio, oppure se caucasico, afroamericano, ispanico, cinoamericano etc...(e quelli che nascono adesso che sono? di serie b? se uno nasce adesso ad Harlem ha meno diritti di uno statunitense di origini indigene che nasce in un canyon dell'Arizona?); poi che nell'immaginario collettivo ci metti tutto il mondo non mi va bene, in fin dei conti l'Italia è stata invasa dagli alleati o no? però ci hanno liberato dai cattivissimi tedeschi e allora va bene, poi mi sembra che ricordi solo le guerre fatte dagli Usa, ma perchè non citi allora la Corea?...forse perchè invasa dagli amiconi di sinistra? forse perchè non c'erano ancora gli hippy che si facevano due canne fuori dalla Casa Bianca mentre scassavano tutto? mah....
Avatar utente
finland77
Forumista senior
Messaggi: 6540
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Genova

Messaggio da finland77 »

Francamente il discorso di Freddopungente non mi pare così tanto insensato, io credo che lui voglia porre l'attenzione su come molte volte la storia possa venir travisata. Purtroppo è vero il fatto che sono stati fatti centinaia di films western dove quasi sempre gli indiani appaiono come i cattivi che attaccano i cawboys, la vera storia purtroppo però non è questa...
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

finland77 ha scritto:Francamente il discorso di Freddopungente non mi pare così tanto insensato, io credo che lui voglia porre l'attenzione su come molte volte la storia possa venir travisata. Purtroppo è vero il fatto che sono stati fatti centinaia di films western dove quasi sempre gli indiani appaiono come i cattivi che attaccano i cawboys, la vera storia purtroppo però non è questa...
ma certo finland, quello che intendeva si capisce più o meno, io invece volevo porre l'accento sul fatto che è un discorso a "senso unico", gli stessi "americani" sono quelli dei film sulla seconda guerra mondiale, dove in Normandia i tedeschi sono tutti cattivi e scemi, nel Pacifico i giappa sono anche quelli "musi gialli che sparano a tradimento dalle buche", ma non mi sembra che nessuno si sia mai strappato le vesti per questo...
Avatar utente
finland77
Forumista senior
Messaggi: 6540
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Genova

Messaggio da finland77 »

BrixiaFidelis ha scritto:
finland77 ha scritto:Francamente il discorso di Freddopungente non mi pare così tanto insensato, io credo che lui voglia porre l'attenzione su come molte volte la storia possa venir travisata. Purtroppo è vero il fatto che sono stati fatti centinaia di films western dove quasi sempre gli indiani appaiono come i cattivi che attaccano i cawboys, la vera storia purtroppo però non è questa...
ma certo finland, quello che intendeva si capisce più o meno, io invece volevo porre l'accento sul fatto che è un discorso a "senso unico", gli stessi "americani" sono quelli dei film sulla seconda guerra mondiale, dove in Normandia i tedeschi sono tutti cattivi e scemi, nel Pacifico i giappa sono anche quelli "musi gialli che sparano a tradimento dalle buche", ma non mi sembra che nessuno si sia mai strappato le vesti per questo...
Beh i tedeschi tanto bravi non sono stati... :wink:
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

finland77 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
finland77 ha scritto:Francamente il discorso di Freddopungente non mi pare così tanto insensato, io credo che lui voglia porre l'attenzione su come molte volte la storia possa venir travisata. Purtroppo è vero il fatto che sono stati fatti centinaia di films western dove quasi sempre gli indiani appaiono come i cattivi che attaccano i cawboys, la vera storia purtroppo però non è questa...
ma certo finland, quello che intendeva si capisce più o meno, io invece volevo porre l'accento sul fatto che è un discorso a "senso unico", gli stessi "americani" sono quelli dei film sulla seconda guerra mondiale, dove in Normandia i tedeschi sono tutti cattivi e scemi, nel Pacifico i giappa sono anche quelli "musi gialli che sparano a tradimento dalle buche", ma non mi sembra che nessuno si sia mai strappato le vesti per questo...
Beh i tedeschi tanto bravi non sono stati... :wink:

ok ok, ma se io vedo i tedeschi oggi, quello che qualche loro "antenato" ha fatto neanche me lo sogno, non so se rendo l'idea, come dice Udl i figli non hanno colpe, se ne avessero allora il miliardo di cinesi sono tutti massacratori dei tibetani etc. etc. :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

BrixiaFidelis ha scritto:
finland77 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto: ma certo finland, quello che intendeva si capisce più o meno, io invece volevo porre l'accento sul fatto che è un discorso a "senso unico", gli stessi "americani" sono quelli dei film sulla seconda guerra mondiale, dove in Normandia i tedeschi sono tutti cattivi e scemi, nel Pacifico i giappa sono anche quelli "musi gialli che sparano a tradimento dalle buche", ma non mi sembra che nessuno si sia mai strappato le vesti per questo...
Beh i tedeschi tanto bravi non sono stati... :wink:

ok ok, ma se io vedo i tedeschi oggi, quello che qualche loro "antenato" ha fatto neanche me lo sogno, non so se rendo l'idea, come dice Udl i figli non hanno colpe, se ne avessero allora il miliardo di cinesi sono tutti massacratori dei tibetani etc. etc. :wink:
c'è un appunto da fare,i veri nazisti sono praticamente tutti morti perchè credevano veramente in hitler la germania di oggi non si può minimamente paragonare a quella del 1938,gli usa invece sono sempre gli stessi;"americani" naturalmente non è riferito ad ogni singolo cittadino statunitense ma alla loro politica estera da quando sono sulla scena mondiale,secondo me se hitler non avesse attaccato l'urss gli americani non sarebbero mai intervenuti in guerra,l'hanno fatto perchè hanno visto la guerra come una possibilità di espansione del loro impero e una possibilità di crescita tecnologica ed è ciò che è avvenuto!
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

freddopungente ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
finland77 ha scritto: Beh i tedeschi tanto bravi non sono stati... :wink:

ok ok, ma se io vedo i tedeschi oggi, quello che qualche loro "antenato" ha fatto neanche me lo sogno, non so se rendo l'idea, come dice Udl i figli non hanno colpe, se ne avessero allora il miliardo di cinesi sono tutti massacratori dei tibetani etc. etc. :wink:
c'è un appunto da fare,i veri nazisti sono praticamente tutti morti perchè credevano veramente in hitler la germania di oggi non si può minimamente paragonare a quella del 1938,gli usa invece sono sempre gli stessi;"americani" naturalmente non è riferito ad ogni singolo cittadino statunitense ma alla loro politica estera da quando sono sulla scena mondiale,secondo me se hitler non avesse attaccato l'urss gli americani non sarebbero mai intervenuti in guerra,l'hanno fatto perchè hanno visto la guerra come una possibilità di espansione del loro impero e una possibilità di crescita tecnologica ed è ciò che è avvenuto!
ti ringrazio per la la compostezza nella risposta e sì, hai ragione, sto americani sono parecchio spacconi, ma da qua a paragonarli al nazismo/comunismo, le due peggiori dittature al mondo (i primi sepolti, purtroppo i secondi prosperano ancora...), ce ne passa insomma; ps: dopo Pearl Harbor, penso che tutta la costa ovest Usa non erano proprio tranquilli, nelle Aleutine addirittura sbaraccavano e alla veloce; a proposito di espansione, giusto per non dimenticare, un certo 1979 in Afghanistan ... e per dovere di cronaca citiamo anche qualcosa di positivo, come la penicillina...
Avatar utente
finland77
Forumista senior
Messaggi: 6540
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Genova

Messaggio da finland77 »

BrixiaFidelis ha scritto:
finland77 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto: ma certo finland, quello che intendeva si capisce più o meno, io invece volevo porre l'accento sul fatto che è un discorso a "senso unico", gli stessi "americani" sono quelli dei film sulla seconda guerra mondiale, dove in Normandia i tedeschi sono tutti cattivi e scemi, nel Pacifico i giappa sono anche quelli "musi gialli che sparano a tradimento dalle buche", ma non mi sembra che nessuno si sia mai strappato le vesti per questo...
Beh i tedeschi tanto bravi non sono stati... :wink:

ok ok, ma se io vedo i tedeschi oggi, quello che qualche loro "antenato" ha fatto neanche me lo sogno, non so se rendo l'idea, come dice Udl i figli non hanno colpe, se ne avessero allora il miliardo di cinesi sono tutti massacratori dei tibetani etc. etc. :wink:
Si giusto...

Ciao
Rispondi