Finestra sul lungo termine -NO stagionali, NO Live...(by Ulisse)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto: beh non la vedevano in realtà. Intorno al 20-22 luglio non la vedevano. Sulle alpi nei prossimi giorni si starà molto bene con valori che scenderanno. In svizzera in pieno giorno stando alle carte postate da lupo silano avranno 17-18 gradi. E non a 2000 metri. Non travisiamo le parole. Diciamo che quest ondata folle è un qualcosa di anomalo. Prima pensiamo al periodo 6-15 agosto. Poi eventualmente ci si preoccupa del dopo. Purtroppo in questo forum succede pure in inverno o in autunno. Arriva la neve eh ma poi c e hp. Intanto si prende il presente...
Innanzitutto hai appena confermato quello che ho detto. Infatti la recrudescenza africana non veniva vista inizialmente.


E dai dopo aver sentito che sulle alpi è autunno mi è venuto da ridere.

Poi sei tu quello che minimizza tipo "questa è stata un'ondata anomala di un'estate normale", certo, con il secondo giugno più caldo di sempre e luglio in top ten su oltre 200 mesi. Poi non esagerare, "pensiamo al periodo 6-15", che se va bene cominci ad andare un attimo sottomedia il 10 agosto, non il 6.
Sottomedia poi, a Torino è già tanto se si tornerà in media guardando gli spaghi, per 3 giorni forse. Nulla togliere al break eh però innanzitutto da quello che dici dovrebbe durare 10 giorni sto break e poi parliamo dell'ennesimo declino estivo? Seriamente?
Immagine

Immagine
non ho parlato di sottomedia. Poi gli spaghi non sono la bibbia. Vanno presi certamente in considerazione ma non per oro colato. Poi sai già che guardo l orticello e sinceramente non vedo dove sia il problema. No il break non dura 10 giorni filati ma dal 6 al 15 avrò un clima decisamente migliore di quello degli ultimi giorni.
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto:non ho parlato di sottomedia. Poi gli spaghi non sono la bibbia. Vanno presi certamente in considerazione ma non per oro colato. Poi sai già che guardo l orticello e sinceramente non vedo dove sia il problema. No il break non dura 10 giorni filati ma dal 6 al 15 avrò un clima decisamente migliore di quello degli ultimi giorni.
Lo so ben che guardi l'orticello infatti ti ho mostrato gli spaghi di torino.
Certo che dal 6 al 15 avrai un clima decisamente + fresco ma stiamo parlando probabilmente della + forte ondata di caldo di sempre in Italia
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:non ho parlato di sottomedia. Poi gli spaghi non sono la bibbia. Vanno presi certamente in considerazione ma non per oro colato. Poi sai già che guardo l orticello e sinceramente non vedo dove sia il problema. No il break non dura 10 giorni filati ma dal 6 al 15 avrò un clima decisamente migliore di quello degli ultimi giorni.
Lo so ben che guardi l'orticello infatti ti ho mostrato gli spaghi di torino.
Certo che dal 6 al 15 avrai un clima decisamente + fresco ma stiamo parlando probabilmente della + forte ondata di caldo di sempre in Italia
certamente lo so bene... Non pensare che non lo sappia o faccia finta di non saperlo.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

ventomoderato ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:non ho parlato di sottomedia. Poi gli spaghi non sono la bibbia. Vanno presi certamente in considerazione ma non per oro colato. Poi sai già che guardo l orticello e sinceramente non vedo dove sia il problema. No il break non dura 10 giorni filati ma dal 6 al 15 avrò un clima decisamente migliore di quello degli ultimi giorni.
Lo so ben che guardi l'orticello infatti ti ho mostrato gli spaghi di torino.
Certo che dal 6 al 15 avrai un clima decisamente + fresco ma stiamo parlando probabilmente della + forte ondata di caldo di sempre in Italia
certamente lo so bene... Non pensare che non lo sappia o faccia finta di non saperlo.
scusa vento, ma a me pare che fai fin troppo spesso il finto tonto. prima spari un'infinita serie di bugie e poi quando ti si fanno notare,(come stamattina quando parlavi di giornate autunnali sulle alpi e poi ti ho fatto vedere che le alpi per i giorni in questione si trovavano in piena media o di più) ti arrampichi sugli specchi e farfugli puerili giustificazioni ma, altra pecca, non ammetti mai di avere detto una ca...ata.
ho capito che non vedi l'ora di raggiungere 5000 post per diventare forumista senior. ma se ci tieni così tanto, prima di scrivere, cerca di capire se stai scrivendo qualcosa che sta solo nella tua mente. su 5000 messaggi non puoi scrivere 4500 fantasie moderate. a questo punto o lo fai per provocare, o per fare negazionismo. nel migliore dei casi solo perchè vedi il mondo con i tuoi occhi da sognatore, purtroppo i tuoi occhi vedono un mondo diverso da quello reale e che vedono tutti gli altri.nel frattempo qua 43 gradi ed i ghiacciai alpini a settembre saranno nel migliore dei casi semidistrutti.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Lupo Silano ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Lo so ben che guardi l'orticello infatti ti ho mostrato gli spaghi di torino.
Certo che dal 6 al 15 avrai un clima decisamente + fresco ma stiamo parlando probabilmente della + forte ondata di caldo di sempre in Italia
certamente lo so bene... Non pensare che non lo sappia o faccia finta di non saperlo.
scusa vento, ma a me pare che fai fin troppo spesso il finto tonto. prima spari un'infinita serie di bugie e poi quando ti si fanno notare,(come stamattina quando parlavi di giornate autunnali sulle alpi e poi ti ho fatto vedere che le alpi per i giorni in questione si trovavano in piena media o di più) ti arrampichi sugli specchi e farfugli puerili giustificazioni ma, altra pecca, non ammetti mai di avere detto una ca...ata.
ho capito che non vedi l'ora di raggiungere 5000 post per diventare forumista senior. ma se ci tieni così tanto, prima di scrivere, cerca di capire se stai scrivendo qualcosa che sta solo nella tua mente. su 5000 messaggi non puoi scrivere 4500 fantasie moderate. a questo punto o lo fai per provocare, o per fare negazionismo. nel migliore dei casi solo perchè vedi il mondo con i tuoi occhi da sognatore, purtroppo i tuoi occhi vedono un mondo diverso da quello reale e che vedono tutti gli altri.nel frattempo qua 43 gradi ed i ghiacciai alpini a settembre saranno nel migliore dei casi semidistrutti.
lupo ma ci credi davvero alla storia dei 5000 messaggi? Dai... Detto questo è un continuo attacco a me Ulisse gemi ecc... Io non mi attacco a nessuna giustificazione. Ho detto che in svizzera e sulle alpi che non vuol dire Italia perché le alpi sono comprese tra 5 paesi europei. In ogni caso la meteorologia è anche frutto di interpretazioni soggettive. Il non sarà inferno, il caution, i ncc ecc sono slogan o tesi portate avanti ma non le trovi su una rivista scientifica. Comunque non capisco tutto questo astio proveniente poi dai soliti 4-5 utenti.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

ventomoderato ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
ventomoderato ha scritto: certamente lo so bene... Non pensare che non lo sappia o faccia finta di non saperlo.
scusa vento, ma a me pare che fai fin troppo spesso il finto tonto. prima spari un'infinita serie di bugie e poi quando ti si fanno notare,(come stamattina quando parlavi di giornate autunnali sulle alpi e poi ti ho fatto vedere che le alpi per i giorni in questione si trovavano in piena media o di più) ti arrampichi sugli specchi e farfugli puerili giustificazioni ma, altra pecca, non ammetti mai di avere detto una ca...ata.
ho capito che non vedi l'ora di raggiungere 5000 post per diventare forumista senior. ma se ci tieni così tanto, prima di scrivere, cerca di capire se stai scrivendo qualcosa che sta solo nella tua mente. su 5000 messaggi non puoi scrivere 4500 fantasie moderate. a questo punto o lo fai per provocare, o per fare negazionismo. nel migliore dei casi solo perchè vedi il mondo con i tuoi occhi da sognatore, purtroppo i tuoi occhi vedono un mondo diverso da quello reale e che vedono tutti gli altri.nel frattempo qua 43 gradi ed i ghiacciai alpini a settembre saranno nel migliore dei casi semidistrutti.
lupo ma ci credi davvero alla storia dei 5000 messaggi? Dai... Detto questo è un continuo attacco a me Ulisse gemi ecc... Io non mi attacco a nessuna giustificazione. Ho detto che in svizzera e sulle alpi che non vuol dire Italia perché le alpi sono comprese tra 5 paesi europei. In ogni caso la meteorologia è anche frutto di interpretazioni soggettive. Il non sarà inferno, il caution, i ncc ecc sono slogan o tesi portate avanti ma non le trovi su una rivista scientifica. Comunque non capisco tutto questo astio proveniente poi dai soliti 4-5 utenti.
non nasconderti dietro il vittimismo... inutile parlare di persecuzione... ma se dici delle grandissime baggianate che bisogna fare? ignorarle perchè sennò si dimostra astio??? e comunque, per l'ennesima volta, ti stati arrampicando sugli specchi e non ammetti i tuoi errori... "Ho detto svizzera e sulle alpi che non vuol dire italia...", ennesima rigirata di frittata: primo perchè le alpi sono al 50% in italia, secondo perchè per quanto tu possa parlare hai detto giornate autunnali sulle alpi, mentre per i giorni di cui si parlava le alpi sono in sopramedia altro che autunno...
P.s. al fatto dei 5000 messaggi certo che ci credo.. solo oggi hai fatto una serie di messaggi di fila sul TD monitoriamola, ogni minuto e mezzo, cambiando ad ogni messaggio lo 0,1 del livello di umidità o di variazione della temperatura.. :wink:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Lupo Silano ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: scusa vento, ma a me pare che fai fin troppo spesso il finto tonto. prima spari un'infinita serie di bugie e poi quando ti si fanno notare,(come stamattina quando parlavi di giornate autunnali sulle alpi e poi ti ho fatto vedere che le alpi per i giorni in questione si trovavano in piena media o di più) ti arrampichi sugli specchi e farfugli puerili giustificazioni ma, altra pecca, non ammetti mai di avere detto una ca...ata.
ho capito che non vedi l'ora di raggiungere 5000 post per diventare forumista senior. ma se ci tieni così tanto, prima di scrivere, cerca di capire se stai scrivendo qualcosa che sta solo nella tua mente. su 5000 messaggi non puoi scrivere 4500 fantasie moderate. a questo punto o lo fai per provocare, o per fare negazionismo. nel migliore dei casi solo perchè vedi il mondo con i tuoi occhi da sognatore, purtroppo i tuoi occhi vedono un mondo diverso da quello reale e che vedono tutti gli altri.nel frattempo qua 43 gradi ed i ghiacciai alpini a settembre saranno nel migliore dei casi semidistrutti.
lupo ma ci credi davvero alla storia dei 5000 messaggi? Dai... Detto questo è un continuo attacco a me Ulisse gemi ecc... Io non mi attacco a nessuna giustificazione. Ho detto che in svizzera e sulle alpi che non vuol dire Italia perché le alpi sono comprese tra 5 paesi europei. In ogni caso la meteorologia è anche frutto di interpretazioni soggettive. Il non sarà inferno, il caution, i ncc ecc sono slogan o tesi portate avanti ma non le trovi su una rivista scientifica. Comunque non capisco tutto questo astio proveniente poi dai soliti 4-5 utenti.
non nasconderti dietro il vittimismo... inutile parlare di persecuzione... ma se dici delle grandissime baggianate che bisogna fare? ignorarle perchè sennò si dimostra astio??? e comunque, per l'ennesima volta, ti stati arrampicando sugli specchi e non ammetti i tuoi errori... "Ho detto svizzera e sulle alpi che non vuol dire italia...", ennesima rigirata di frittata: primo perchè le alpi sono al 50% in italia, secondo perchè per quanto tu possa parlare hai detto giornate autunnali sulle alpi, mentre per i giorni di cui si parlava le alpi sono in sopramedia altro che autunno...
P.s. al fatto dei 5000 messaggi certo che ci credo.. solo oggi hai fatto una serie di messaggi di fila sul TD monitoriamola, ogni minuto e mezzo, cambiando ad ogni messaggio lo 0,1 del livello di umidità o di variazione della temperatura.. :wink:
monitoro semplicemente. Non ci vedo nulla di male a scrivere le temperature. Continuerò ancora il prossimo inverno quando sarò a 6000.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Il Long vede sempre possibilità di rimonte anche se l ultimo panello di gfs vede termiche un po più basse rispetto a quelle di qualche run fa.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

In attesa di Reading altra ondata calda dal 17-18 agosto in poi. Almeno il run 06 paventa tale scenario... Monitoriamo.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Ventomoderato,se vuoi ci sono le stanze nowcasting del nord-ovest apriti un bel td li che a me e tanti altri al massimo può interessare la minima o la massima di Torino e non ogni cambiamento decimale dato che stai scrivendo in un td a livello nazionale

Per favore il live lascialo commentare a chi ne ha le competenze e non sto parlando del sottoscritto ma di utenti che lo commentano oggettivamente cosa che tu non fai mai
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

freddopungente ha scritto:Ventomoderato,se vuoi ci sono le stanze nowcasting del nord-ovest apriti un bel td li che a me e tanti altri al massimo può interessare la minima o la massima di Torino e non ogni cambiamento decimale dato che stai scrivendo in un td a livello nazionale

Per favore il live lascialo commentare a chi ne ha le competenze e non sto parlando del sottoscritto ma di utenti che lo commentano oggettivamente cosa che tu non fai mai
freddopungente vorrà dire che commento principalmente il td monitoriamola e questo td di Ulisse.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

ventomoderato ha scritto:
freddopungente ha scritto:Ventomoderato,se vuoi ci sono le stanze nowcasting del nord-ovest apriti un bel td li che a me e tanti altri al massimo può interessare la minima o la massima di Torino e non ogni cambiamento decimale dato che stai scrivendo in un td a livello nazionale

Per favore il live lascialo commentare a chi ne ha le competenze e non sto parlando del sottoscritto ma di utenti che lo commentano oggettivamente cosa che tu non fai mai
freddopungente vorrà dire che commento principalmente il td monitoriamola e questo td di Ulisse.
nessuno ti vieta di commentare vento,il mio consiglio è quello di leggere e apprendere da chi ne sa più di noi ma anche di non parlare sempre e solo del tuo fazzoletto di territorio almeno durante le uscite del live :D
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

freddopungente ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
freddopungente ha scritto:Ventomoderato,se vuoi ci sono le stanze nowcasting del nord-ovest apriti un bel td li che a me e tanti altri al massimo può interessare la minima o la massima di Torino e non ogni cambiamento decimale dato che stai scrivendo in un td a livello nazionale

Per favore il live lascialo commentare a chi ne ha le competenze e non sto parlando del sottoscritto ma di utenti che lo commentano oggettivamente cosa che tu non fai mai
freddopungente vorrà dire che commento principalmente il td monitoriamola e questo td di Ulisse.
nessuno ti vieta di commentare vento,il mio consiglio è quello di leggere e apprendere da chi ne sa più di noi ma anche di non parlare sempre e solo del tuo fazzoletto di territorio almeno durante le uscite del live :D
ok.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Long di gfs che non si discosta molto dagli ultimi. Con un periodo via via piu caldo dal 15-17 in poi.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Long du gfs che propone scenari caldi nel Long... Specie al centro sud.
Bloccato