Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:sta sempre allo stesso posto :D :D
Avvisa Iniestas...
dai magari comincia a modificarsi negli ultimi pannelli, ottimismo :D
vignaiolo
Messaggi: 4781
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

Robertino ha scritto:Gemi ma perchè tu ci credi che i due tre tizi in questione sono veramente agricoltori? ma per favore, uno che mentre sta sul trattore scrive sul forum col cellulare?
ma dai :D :D
riesco a fare anche 2 cose contemporaneamente :D :D
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

vignaiolo ha scritto:
Robertino ha scritto:Gemi ma perchè tu ci credi che i due tre tizi in questione sono veramente agricoltori? ma per favore, uno che mentre sta sul trattore scrive sul forum col cellulare?
ma dai :D :D
riesco a fare anche 2 cose contemporaneamente :D :D
:D :D :D :D
vignaiolo
Messaggi: 4781
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

Robertino ha scritto:Immagine
incredibile non si smuove da li... magari è l'inizio di una compensazione per l'artico se è cosi ben venga :D :D
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

ancora siamo in piedi, nei prossimi giorni sapremo, l'europeo sta entrando nel range in cui devono vedersi i cambiamenti, altrimenti è andata
Immagine
vignaiolo
Messaggi: 4781
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

in home un articolo sui ghiacci artici in recupero speriamo in un estate fredda al polo x partire con più ghiaccio
secondo me è l'unico modo per avere di nuovo inverni decorosi in europa e mitigare le estati
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Robertino ha scritto:ancora siamo in piedi, nei prossimi giorni sapremo, l'europeo sta entrando nel range in cui devono vedersi i cambiamenti, altrimenti è andata
Immagine
concordo su tutto il pensiero
felice69
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 18, 2012 7:27 am
Località: Cerignola(foggia)

Messaggio da felice69 »

Modelli che vedono qualche perturbazione in arrivo soprattutto centro sud lato adriatico, dopo il 23/24 prime irruzioni degne di nota anche se tardive ma qui siamo lontani per cui suscettibili a variazioni anche eclatanti. Ao index in rapida discesa in terza decade forse preludio per una fase invernale..vedremo
effetto stau
Forumista senior
Messaggi: 5336
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:01 pm
Località: san mauro pascoli

Messaggio da effetto stau »

gemi65 ha scritto:Bene Reading per il 19.
Prendiamoci questa ciofeca che ne dici effettostau!
😂😂😂....eh già .., ciofeca è!
Farmagricoltore
Messaggi: 764
Iscritto il: mer ott 10, 2018 6:02 am
Località: Novi ligure

Messaggio da Farmagricoltore »

Robertino ha scritto:Gemi ma perchè tu ci credi che i due tre tizi in questione sono veramente agricoltori? ma per favore, uno che mentre sta sul trattore scrive sul forum col cellulare?
ma dai :D :D
io lo sono :P e credo anche gli altri.....il mondo è pieno di gente che usa il telefono in macchina ,non vedo perché non possiamo usarlo sui trattori....ed è meno pericoloso...🤣🤣🤣buona serata
Subian
Messaggi: 153
Iscritto il: lun set 30, 2019 9:50 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Subian »

effetto stau ha scritto:
Subian ha scritto:
effetto stau ha scritto:Dove si firma???

Immagine

scusate ma qualcuno da' ancora credito a gfs ? con tutte le volte che preannunciava gelo questo inverno, e poi abbiamo avuto 15-20 gradi positivi ?
Sai cos’è l’ironia?[/quote certo, ma credo che qualcuno dia comunque troppo credito a gfs.....
Avatar utente
Bluefriend
Messaggi: 128
Iscritto il: gio ott 24, 2019 3:30 pm
Località: Verona (VR)

Messaggio da Bluefriend »

Uomo di Langa ha scritto:
nikb71 ha scritto:
Robertino ha scritto:qualcuno si ricorda gli indici che c'erano nel 2014 prima dell'estate "atlantica"? a cosa fu dovuta quella persistente configurazione che rese giugno e luglio 2014 l'unico bimestre estivo vivibile e gentile degli ultimi 20 anni?
Questa volta non ce l'ho fatta... giugno e luglio 2014 furono osceni, estate stile scozia, non si riusci' quasi ad andare ne al mare ne in piscina.

cmque vediamo a fine mese se qualcosa di interessante dal punto di vista della neve verrà.. magari.
Poi spazio all'inizio della bella e calda stagione si spera
Che problemi...i più seri della vita.
Cosa c'entra? Io concordo con lui, anche a me piace la stagione estiva per godermi sole spiaggia mare, se posso anche piscina. Nemmeno avere gelo e neve è un problema serio della vita se stiamo li a guardare. Io a volte mi chiedo se fate apposta.
Alpiapuane
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:55 pm
Località: Massa

Messaggio da Alpiapuane »

Gfs davvero ridicolo........ennesimo cambiamento,restano solo due gm da commentare,ukmo e reading il resto è il nulla! Ricordatevi questo x il prossimo inverno evitando di commentare inutili carte a 1000h
fadigio79
Messaggi: 723
Iscritto il: dom dic 23, 2018 10:53 am
Località: Colleverde di Guidonia

Messaggio da fadigio79 »

Simo98 ha scritto:
Robertino ha scritto:
monte capanne ha scritto:e secondo me si consumerà li lentamente
per consumarsi servono in ogni caso le salite degli hp, questo è capace di rimanere così tutto marzo :D :D
più tardi esplode più il botto è grosso, se arrivi ad aprile sai che contrasti quando arriverà una scintilla fresca sul mediterraneo che nel frattempo potrebbe aver preso gradi....
ma sono discorsi prematuri secondo me, credo che possiamo solo stare a guardare, non voglio mancare di rispetto a chi studia indici ecc ma per me non lo sa nessuno quando e come si risolverà la matassa del vp
Vero,comunque intanto pare svanire la svolta che io,te e altri ci aspettavamo in terza decade e sinceramente anche io non so che cosa aspettarmi da marzo....non ci resta che seguire la situazione e monitorare.....ad oggi l'unica cosa certa è il totale fall imento della stagione invernale....
Le stagionali di reading sanno bene come andrá marzo e pure aprile e maggio.
Bloccato