Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Febbraio 2019 - Modelli Live!
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Febbraio 2019 - Modelli Live!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 266, 267, 268 ... 517, 518, 519  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robertino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

bufera genzanese ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Robertino ha scritto:
Ulisse e Iniestas siamo rimasti in tre a crederci, prepariamoci psicologicamente alla zaccagnata che ci darà tra poco ecmwf

3+1 (me) Smile però Reading non vede ancora troppo in la per poter confrontare l'ultimo "5%" ....
famo 4+1(io) io non mollo fino al 10 marzo. Visto ciò che è successo oggi a sto punto perché non essere fiducioso. Daje se va,va.se no pazienza.

dajeeeeeee

Profilo Invia messaggio privato
Robertino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

COLD_73

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

COLD_73 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Tutta la vita la coda finale delle ens, confermiamo e ci accontentiamo di questa e la finiamo dai... chissà se gfs è d'accordo ahahahahaha .... Smile
cold a sorpresa..oggi mezz'ora di neve qui da me. E adesso fiocca nuovamente.sono rimasto sorpreso da sta neve. Certo non è di ottima qualità ma almeno si è vista. A volte mista a groupel..piu neve però Shocked Shocked

Ciao! dajeeeee , evvaiiiiiii sono contento Smile Smile !! quando è a sorpresa fa ancora piu effetto.. ieri pomeriggio/sera vedendo gli spaghi di Roma di gfs con Nevofilo gli chiedevo...ma domani (oggi) neanche una sortita di mista ci scappa ? ....prima ho letto infatti anche di groupel/mista a Rocca Priora, Tivoli, Artena..fino verso Aprilia...
infatti a sorpresa e pure meglio. Basito da com'è andata temperatura non idonea ma la neve scendeva bene. Vai a capire quanto e' strana la meteo.

Credo che la differenza l'abbiano fatta i dp bassi , l'aria a 500hp -32/33 circa, oltre l'estrazione in buona percentuale continentalizzata...

gandalf il bianco

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

il parallelo credo veda qualcosa di diverso rispetto ai suoi cugini, occhio

L'ultima modifica di gandalf il bianco il Mon Feb 11, 2019 7:50 pm, modificato 1 volta
bufera genzanese

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

COLD_73 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Tutta la vita la coda finale delle ens, confermiamo e ci accontentiamo di questa e la finiamo dai... chissà se gfs è d'accordo ahahahahaha .... Smile
cold a sorpresa..oggi mezz'ora di neve qui da me. E adesso fiocca nuovamente.sono rimasto sorpreso da sta neve. Certo non è di ottima qualità ma almeno si è vista. A volte mista a groupel..piu neve però Shocked Shocked

Ciao! dajeeeee , evvaiiiiiii sono contento Smile Smile !! quando è a sorpresa fa ancora piu effetto.. ieri pomeriggio/sera vedendo gli spaghi di Roma di gfs con Nevofilo gli chiedevo...ma domani (oggi) neanche una sortita di mista ci scappa ? ....prima ho letto infatti anche di groupel/mista a Rocca Priora, Tivoli, Artena..fino verso Aprilia...
infatti a sorpresa e pure meglio. Basito da com'è andata temperatura non idonea ma la neve scendeva bene. Vai a capire quanto e' strana la meteo.

Credo che la differenza l'abbiano fatta i dp bassi , l'aria a 500hp -32/33 circa, oltre l'estrazione in buona percentuale continentalizzata...
sicuramente aria continentale e termiche a 500hpa hanno fatto la differenza. Cmq c'era una 0 a 850hpa quando nevicava. Sarà stata la connettività..visto che ha fatto bei temporali.

COLD_73

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

COLD_73 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:

sicuramente aria continentale e termiche a 500hpa hanno fatto la differenza. Cmq c'era una 0 a 850hpa quando nevicava. Sarà stata la connettività..visto che ha fatto bei temporali.

Si hai ragione ! sicuramente le prp forti hanno "portato giu" aria piu fredda dando un contributo importantissimo (credo che i piu esperti dicano che cio porti all'omotermia della colonna d'aria o cmq ce l'avvicina consentendo che il fiocco non si sciogli anche se negli strati piu bassi ci siano in partenza temp piu alte) e cmq...alla fine della fiera la cosa importante ..è vedella scende!!! Smile Smile Wink Wink

L'ultima modifica di COLD_73 il Mon Feb 11, 2019 7:30 pm, modificato 3 volte
Robertino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

per ora conferma il run mattutino

bufera genzanese

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robertino ha scritto:
per ora conferma il run mattutino
Evil or Very Mad Twisted Evil Reading..daje che non vuol dire che tutto e perso per fine mese.

COLD_73

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

si infatti anche io al momento non mi aspetto nulla di che da reading, ancora troppo presto come tempistiche a cui arriva con i pannelli... voglio vedere il parallelo, che aggiorna con tutta la flemma di questo mondo...quando arriva sull'extra long cosa fa vedere

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

reading vede atlantico come stamattina e ieri sera

bufera genzanese

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

nevofilo80 ha scritto:
reading vede atlantico come stamattina e ieri sera
Reading..atlantico...gfs mezza botta da est. Certo che chi sbaglia prende na bella briscola.

COLD_73

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

pero Reading alle 168h mi sembra far vedere un approccio di travaso del VP nel comparto siberiano...credo....

dic_96

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

differente pure reading ora...mi sembra una sinottica migliore alle 168h rispetto al precedente run

bufera genzanese

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

A 168 ore Reading se riassorbe la lp sulla spagna-Marocco..il dopo si fa interessante vediamo dove va a parare con altri pannelli.

bufera genzanese

MessaggioInviato: Mon Feb 11, 2019 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Niente a 192 ore Reading con falla iberica marocchina.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 266, 267, 268 ... 517, 518, 519  Successivo
Pagina 267 di 519

Vai a: