Europa sotto assedio.

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

kitti71 ha scritto:ma avete notato una cosa ?

le immagini di chi arriva coi barconi sulle ns coste e le immagini di chi arriva a piedi dai balcani in Austria e Germania....

guardate chi sono:

da noi son tutti ragazzotti, ragazzini e uomini, pochissime donne e pochi bambini e tutti neri: chi arriva a piedi dai balcani son famiglie, donne, bambini e di nero non c'è nessuno o si contano su una mano.

com'è sta storia?? loro si beccano i rifugiati e noi ci becchiamo tutto il resto???

o ho visto male io o le cose stan così....e se stan così....la cosa non mi piace !

stasera a "dalla parte vostra " torna Paolo del Debbio....sentiamo che dice.
A parte la questione legata al colore della pelle,hai ragione.
Forse le cose stanno così perché sui barconi non ci sono rifugiati,che,essendo quasi tutti siriani,fanno il viaggio via terra passando dai Balcani.
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

erboss ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Uno dei massimi esponenti dell'esercito americano,un generale del quale non ricordo il nome,ha detto che,secondo lui,la questione migratoria posta in queste proporzioni durerà vent'anni.
Eppure questa del Gen. Dempsey è stata la dichiarazione più sensata che abbia letto in tutti questi mesi, l'unico che abbia interpretato realisticamente la situazione.
Il trend delle frontiere aperte a tutti è una scelta suicida.
Sì,insieme a quelle di Salvini,l'unico che,pur a volte sbroccando un po',dice cose sensate sulla questione.
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

kitti71 ha scritto:ma avete notato una cosa ?

le immagini di chi arriva coi barconi sulle ns coste e le immagini di chi arriva a piedi dai balcani in Austria e Germania....

guardate chi sono:

da noi son tutti ragazzotti, ragazzini e uomini, pochissime donne e pochi bambini e tutti neri: chi arriva a piedi dai balcani son famiglie, donne, bambini e di nero non c'è nessuno o si contano su una mano.

com'è sta storia?? loro si beccano i rifugiati e noi ci becchiamo tutto il resto???

o ho visto male io o le cose stan così....e se stan così....la cosa non mi piace !

stasera a "dalla parte vostra " torna Paolo del Debbio....sentiamo che dice.
notato sì, già ha risposto UdL, ma in effetti mi sembra che da noi vengano da un poco più a sud... ma forse quelli che scappano da boko haram non sono politicamente corretti, da noi si fanno i presidi contro i fascisti, si raggruppano i centri sociali di tutta Lombardia per i 20 immigrati di Collio (piccolo paesino della provincia, eh si, a Brescia capita anche questo...) tra poco faranno i cortei con i bedford tipo woodstock per andare a prendere i profughi... ma di cortei contro boko haram non ne ho mai visti! chissà perchè
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Uomo di Langa ha scritto:
erboss ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Uno dei massimi esponenti dell'esercito americano,un generale del quale non ricordo il nome,ha detto che,secondo lui,la questione migratoria posta in queste proporzioni durerà vent'anni.
Eppure questa del Gen. Dempsey è stata la dichiarazione più sensata che abbia letto in tutti questi mesi, l'unico che abbia interpretato realisticamente la situazione.
Il trend delle frontiere aperte a tutti è una scelta suicida.
Sì,insieme a quelle di Salvini,l'unico che,pur a volte sbroccando un po',dice cose sensate sulla questione.
sì ma è il gioco delle parti. non avendo responsabilità di governo tira acqua al suo mulino mantenendo la posizione su quello spazio che si è aperto a destra dopo la crisi berlusconiana.
il problema è che fin quando sei segretario della Lega puoi aizzare le folle con quello che vogliono sentirsi dire, anche legittimanente beninteso, poi quando sei premier non rappresenti più il Veneto, il Nord Est o la lombardia ma tutta l'Italia e hai il peso che ha l'Italia nel contesto europeo e mondiali e cioè subalterno a quello di economie più forti...

la Germania che fessa non è ha capito che stava sbagliando si è fatta due conti e mi sa che alla fine la sta mettendo in quel posto a tutti perchè con la mossa dell'accoglienza mirata, che guarda a caso a loro riesce e ad altri no, acuista credito di stato accogliente e non xenofobo e questo conta quando poi dialoghi con altri continenti e in più acquisti manodopera a basso costo tanto per fare il rabbocco di carburante a una economia che già vola senza altro capitale umano...
E' un circolo virtuoso per loro, vizioso per noi, del resto quei disperati vogliono la Germania non l'Italia..
l'Italia è appetita da chi ha intenzioni diverse, evdidentemente un motivo ci sarà...
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

iniestas ha scritto: l'Italia è appetita da chi ha intenzioni diverse, evdidentemente un motivo ci sarà...
verissimo.
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

Hai ragione iniestas,ma i tempi di Roma ladrona,Padania e secessione(quelli,per capirci di Bossi),sono finiti,quindi credo che Salvini parli a difesa più dell'interesse nazionale che del solo Nord.
Beninteso,io non sono pro-Lega Nord in modo assoluto,ma sto iniziando a diventarlo in modalità relativa,visto che nessun altro pare abbia intenzione di spendere due parole a favore del nostro popolo,sempre più in difficoltà.
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

In Ungheria la situazione si é provvisoriamente stabilizzata,grazie al fatto che la Germania e l'Austria si stanno facendo carico di molti migranti,ma il passaggio in terra magiara resta comunque sostenuto,con anche oltre 3000 persone nelle 24 ore,come accaduto l'altroieri.
Intanto,come sempre,la comunità internazionale si mostra in disaccordo sulla questione siriana,con,da una parte,la Russia,che é intenzionata ad inviare truppe pro-Assad e dall'altra l'UE,Francia in testa,a favore di raid contro il Presidente siriano.
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

Hollande è un incapace totale, non è capace di prendere una decisione, alla pari di Obama.

Dopo aver fornito armi ai ribelli, adesso con anni di ritardo si accorgono dell'errore fatto e dei danni procurati alla popolazione siriana, ma non hanno il coraggio di ammettere l'errore e vorrebbero combattere non solo l'Isis, ma anche Assad, due nemici al prezzo di uno.
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

riporto testualmente quanto detto da un lettore in commento ad un articolo di ML su come non ammalarsi nei mesi freddi:
"Aggiungerei anche maggiori controlli sanitari con chi entra in Europa. Decenni per debellare malattie buttati nel wc se si fa entrare in massa gente che non ha mai sentito nominare la parova vaccino. Con l'arrivo della stagione fredda ne vedremo delle belle. Ma tanto non importa, quelle che conta è il buonismo masochismo."
in effetti sarà un bel problema! per la letteratura medica molte malattie infettive sono ormai scomparse e sconosciute in Europa... spero che qualche genio ne tenga conto, prima di affidare ad ogni famiglia i profughi, cosa di cui si discute in questi giorni

:roll:
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

BrixiaFidelis ha scritto:riporto testualmente quanto detto da un lettore in commento ad un articolo di ML su come non ammalarsi nei mesi freddi:
"Aggiungerei anche maggiori controlli sanitari con chi entra in Europa. Decenni per debellare malattie buttati nel wc se si fa entrare in massa gente che non ha mai sentito nominare la parova vaccino. Con l'arrivo della stagione fredda ne vedremo delle belle. Ma tanto non importa, quelle che conta è il buonismo masochismo."
in effetti sarà un bel problema! per la letteratura medica molte malattie infettive sono ormai scomparse e sconosciute in Europa... spero che qualche genio ne tenga conto, prima di affidare ad ogni famiglia i profughi, cosa di cui si discute in questi giorni

:roll:
aggiungerei che il rischio sanitario non è solo per le malattie debellate.
Dove la presenza dei profughi è più massiccia ed incontrollata, come qui a Roma o a Milano vi assicuro che TBC, epatite B e scabbia sono molto più di un'ipotesi
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

erboss ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:riporto testualmente quanto detto da un lettore in commento ad un articolo di ML su come non ammalarsi nei mesi freddi:
"Aggiungerei anche maggiori controlli sanitari con chi entra in Europa. Decenni per debellare malattie buttati nel wc se si fa entrare in massa gente che non ha mai sentito nominare la parova vaccino. Con l'arrivo della stagione fredda ne vedremo delle belle. Ma tanto non importa, quelle che conta è il buonismo masochismo."
in effetti sarà un bel problema! per la letteratura medica molte malattie infettive sono ormai scomparse e sconosciute in Europa... spero che qualche genio ne tenga conto, prima di affidare ad ogni famiglia i profughi, cosa di cui si discute in questi giorni

:roll:
aggiungerei che il rischio sanitario non è solo per le malattie debellate.
Dove la presenza dei profughi è più massiccia ed incontrollata, come qui a Roma o a Milano vi assicuro che TBC, epatite B e scabbia sono molto più di un'ipotesi
poi si stupiscono se movimenti come CasaPound crescono e anche all'estero...ma dai
Avatar utente
franconeve
Messaggi: 3901
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:59 pm
Località: T. Mosto (VE)-Vintl (BZ)

Messaggio da franconeve »

BrixiaFidelis ha scritto:
erboss ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:riporto testualmente quanto detto da un lettore in commento ad un articolo di ML su come non ammalarsi nei mesi freddi:
"Aggiungerei anche maggiori controlli sanitari con chi entra in Europa. Decenni per debellare malattie buttati nel wc se si fa entrare in massa gente che non ha mai sentito nominare la parova vaccino. Con l'arrivo della stagione fredda ne vedremo delle belle. Ma tanto non importa, quelle che conta è il buonismo masochismo."
in effetti sarà un bel problema! per la letteratura medica molte malattie infettive sono ormai scomparse e sconosciute in Europa... spero che qualche genio ne tenga conto, prima di affidare ad ogni famiglia i profughi, cosa di cui si discute in questi giorni

:roll:
aggiungerei che il rischio sanitario non è solo per le malattie debellate.
Dove la presenza dei profughi è più massiccia ed incontrollata, come qui a Roma o a Milano vi assicuro che TBC, epatite B e scabbia sono molto più di un'ipotesi
poi si stupiscono se movimenti come CasaPound crescono e anche all'estero...ma dai
Appunto! Questo è il risultato di avere nel Paese una sinistra demenziale!
E lo dico con maggior dolore perché io, come chi mi conosce ben sa, vorrei potermi definire di sinistra!
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

franconeve ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
erboss ha scritto: aggiungerei che il rischio sanitario non è solo per le malattie debellate.
Dove la presenza dei profughi è più massiccia ed incontrollata, come qui a Roma o a Milano vi assicuro che TBC, epatite B e scabbia sono molto più di un'ipotesi
poi si stupiscono se movimenti come CasaPound crescono e anche all'estero...ma dai
Appunto! Questo è il risultato di avere nel Paese una sinistra demenziale!
E lo dico con maggior dolore perché io, come chi mi conosce ben sa, vorrei potermi definire di sinistra!
dalla tua immagine non l'avrei mai detto... :lol: :lol:
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

franconeve ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
erboss ha scritto: aggiungerei che il rischio sanitario non è solo per le malattie debellate.
Dove la presenza dei profughi è più massiccia ed incontrollata, come qui a Roma o a Milano vi assicuro che TBC, epatite B e scabbia sono molto più di un'ipotesi
poi si stupiscono se movimenti come CasaPound crescono e anche all'estero...ma dai
Appunto! Questo è il risultato di avere nel Paese una sinistra demenziale!
E lo dico con maggior dolore perché io, come chi mi conosce ben sa, vorrei potermi definire di sinistra!
dalla tua immagine non l'avrei mai detto... :lol: :lol:
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

qui a cantù ogni anno da 3 anni a questa parte ad esempio organizzano un evento di ForzaNuova all'interno di un campo solare cittadino, ovviamente le misure di sicurezza sono amplificate ai massimi e la loro festa si deve svolgere esclusivamente all'interno di questo campo.
praticamente uno che non sa dell'evento nemmeno se ne accorgerebbe se non ci fossero quei sinistronzi che fanno bordelli, dipingono sui muri "antifa" e boiate simili, sono proprio dei pacifisti :lol:
Rispondi