Esattamente 7 anni fa iniziava il Primo Meteoraduno Nazionale di Meteolive

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
arbolle
Messaggi: 1720
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Valmontone RM (285 m slm)

Esattamente 7 anni fa iniziava il Primo Meteoraduno Nazionale di Meteolive

Messaggio da arbolle »

In quel di Norcia, per poi proseguire l'indomani nella splendida cornice paesaggistica di Castelluccio, era iniziato il primo raduno nazionale di appassionati di meteorologia firmato da Meteolive.
La neve giunse a farci visita proprio nel momento dei saluti. Fu l'ultimo evento invernale di quella stagione, e la dama bianca, per l'occasione, arrivò a baciare perfino le coste medio-adriatiche. Storici risultarono i 20 cm di Termoli. Tornammo a casa con i fiocchi che toccavano il parabrezza delle auto dalla Valle d'Aosta alla Puglia!
Bei ricordi, veramente bei ricordi... Quanti di voi presenziarono in quell'occasione? Che ricordi avete? Il clima di quest'oggi mi ricorda da vicino quella splendida iniziativa... Certo che ne è passato di tempo!
Buon proseguimento di Pasquetta a tutti!
Avatar utente
vicnike
Messaggi: 75
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Priverno (LT)

Messaggio da vicnike »

io v'ero :-)
Avatar utente
mex71
Messaggi: 4520
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Ancona 46 mt slm

Messaggio da mex71 »

e pure io... v'ero! 8)
Bellissimo fine settimana, bello anche alla fine assistere in diretta all'arrivo di quel fronte che poi regalò STORICHE nevicate per il periodo lungo l'Adriatico, non solo fu l'ultimo evento invernale, ma per molti anche il MIGLIORE, ormai ai tempi supplementari, direi un bel suggello a quel raduno in un posto meraviglioso tra i più affascinanti del centro Italia, e direi anche della penisola tutta!
Avatar utente
cleo
Messaggi: 315
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: ca'rio di cagli(pu)

Messaggio da cleo »

pure io,eventi splendidi
da incorniciare quello al passo d'oclini
saluti.
cleo
ginghe

Messaggio da ginghe »

non c'ero, ma ricordo bene l'evento e i partecipanti (mi sembra che ci venne pure Gravin dal Trentino, se non sbaglio.. :shock: )
Fu davvero un bell'evento (che durò due gg????, no.... forse a passo Oclini , in trentino, fu una due gg)

Altri tempi, spirito nel forum molto diverso,ambiente familiare... ma non solo a livello di utenza........ :roll:

Saluti
Avatar utente
cleo
Messaggi: 315
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: ca'rio di cagli(pu)

Messaggio da cleo »

peccato che questi eventi non si riescano più ad organizzare.
c'era anche gravin.
lancio un'idea:
sarebbe interessante riprendere questa strada magari impostarli sottoforma di stage espressamente rivolti ai forumisti.
confido in meteolive.
cleo
Avatar utente
zerotermico
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: L'Aquila

Messaggio da zerotermico »

Io c'ero!!! Ricordo di aver indicato la prima nuvoletta che si era formata nel cielo totalmente azzurro... e di lì in avanti è stato tutto un crescendo!! Il mio rammarico è non trovare più il tempo per dedicarmi con più continuità a queste cose. Un saluto a tutti! Grazie ema del bel ricordo
Avatar utente
fenrir
Messaggi: 1587
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Tromsø (N)

Messaggio da fenrir »

Presente! Ho dei ricordi molto belli, anche se un po' confusi.
Mi ricordo il sole fortissimo, il cielo e la visibilità eccezionali, il paese STELLARE (mi sono innamorato) e l'ambiente davvero familiare e amichevole. Lì ho conosciuto utenti davvero storici che non a caso sono diventati punti di riferimento per molti forum anche oggi... e da lì è iniziata la mia personale ammirazione per Grosso (che continua tuttora).
E' stato tutto bello, dalla conferenza al pranzo alla bella passeggiata. Ricordo anche la prima battuta che scambiai con Gravin (e forse l'unica :P).

Bello, bello. Grazie ancora a tutti gli intervenuti. Ciao arbo :D
Rispondi