Dicembre 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Vedolaneve ha scritto:Immagine

per reading entrata piu centrale appenino centrosettentrionale dentro .
Bene
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

pannello finale di ecmwf , direi....niente male eh... curioso di vedere i prossimi giorni cosa propone andando in la con il range di giorni ...

Immagine
Ultima modifica di COLD_73 il lun dic 02, 2019 8:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

in attesa dei grandi eventi ,prima decade in un contesto dinamico e in media anche per ecmwf .
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Alpiapuane ha scritto:Quest’anno per Adriatico la vedo dura,dopotutto ha avuto la sua ribalta gli scorsi inverni
Ciao quali inverni?
Comunque i conti si fanno a Marzo :D
Alpiapuane
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:55 pm
Località: Massa

Messaggio da Alpiapuane »

Se il minimo sul Portogallo entra nel alto Tirreno ne vediamo delle belle secondo voi dove va tutto quel bel freddo scandinavo??😀
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Alpiapuane ha scritto:
Fiero ha scritto:
COLD_73 ha scritto:buona la 192 di ecmwf per sedimentare freddo in cascina....
Speriamo che si formi un bel cuscino padano da Mercoledì intanto da me sono previste minime da -3°C/-4°C e massime da 6°C/7°C se cu fosse la nebbia sarebbe il TOP.
Beh con la nebbia deve essere proprio uno spettacolo 😀invece da me con montagne innevate e cielo limpido è proprio una schifezza😀
Per il cuscino Padano la nebbia è fondamentale. Giornate dove la temperatura non sale oltre i 1°C 4°C e minime di -4°C/-5°C la prima aria umida che scorre sopra e neve bella soffice e farinosa
Alpiapuane
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:55 pm
Località: Massa

Messaggio da Alpiapuane »

Telecuscino ha scritto:
Alpiapuane ha scritto:Quest’anno per Adriatico la vedo dura,dopotutto ha avuto la sua ribalta gli scorsi inverni
Ciao quali inverni?
Comunque i conti si fanno a Marzo :D
Siete stati molto più fortunati delle regioni alpine,o sbaglio??
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

appunto... no no si può dire... untouchable , si solleva il vespaio, e dopo l'attacco si mettono l'aureola...e qui mi fermo...piu interessanti i gm :)
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Fiero ha scritto:
Alpiapuane ha scritto:
Fiero ha scritto: Speriamo che si formi un bel cuscino padano da Mercoledì intanto da me sono previste minime da -3°C/-4°C e massime da 6°C/7°C se cu fosse la nebbia sarebbe il TOP.
Beh con la nebbia deve essere proprio uno spettacolo 😀invece da me con montagne innevate e cielo limpido è proprio una schifezza😀
Per il cuscino Padano la nebbia è fondamentale. Giornate dove la temperatura non sale oltre i 1°C 4°C e minime di -4°C/-5°C la prima aria umida che scorre sopra e neve bella soffice e farinosa
8)
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Alpiapuane ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Alpiapuane ha scritto:Quest’anno per Adriatico la vedo dura,dopotutto ha avuto la sua ribalta gli scorsi inverni
Ciao quali inverni?
Comunque i conti si fanno a Marzo :D
Siete stati molto più fortunati delle regioni alpine,o sbaglio??
Sbagli ;)
Le annate Adriatiche sono altre
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

COLD_73 ha scritto:appunto... no no si può dire... untouchable , si solleva il vespaio, e dopo l'attacco si mettono l'aureola...e qui mi fermo...piu interessanti i gm :)
Io non ho attaccato nessuno dico le cose come stanno e non sopporto i luoghi comuni
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

uhmmm andando in la coi gg ... può fare meglio dai...

Immagine
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Telecuscino ha scritto:
COLD_73 ha scritto:appunto... no no si può dire... untouchable , si solleva il vespaio, e dopo l'attacco si mettono l'aureola...e qui mi fermo...piu interessanti i gm :)
Io non ho attaccato nessuno dico le cose come stanno e non sopporto i luoghi comuni
io parlavo in generale, mio pensiero personalissimo...... tranq poi ognuno dice la sua no? come te, come altri , come me... se ti sei sentito preso in merito mi spiace, io ho messo un commento senza quotare nessuno..... :)
poi se proprio vogliamo dirlo visto che mi hai tirato in ballo "su come stanno le cose / anni passati etc... "... beh si apriprebbe un bel vaso di pandora...ma meglio lasciare stare ognuno con le sue idee... tanto non se ne caverebbe un ragno dal buco ;)
Ultima modifica di COLD_73 il lun dic 02, 2019 8:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

Immagine

Vpt completamente differenti tra i due.
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7236
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto:Per ora non commento il long da sogno di gfs,aspettiamo reading cosa dice
giusto cosi.., vediamo reading...buonaserata Simo ;)
Buonasera Cold,ottimo reading anche se come detto non arriva nel range in cui gfs fa vedere gli scenari più interessanti comunque buona sinottica per creare un buon cuscino freddo
Bloccato