Capistrello, Tagliacozzo, Camporotondo, foto innevamento..

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
Snowhell
Messaggi: 1928
Iscritto il: ven gen 19, 2007 9:47 pm
Località: Avezzano 710m/Firenze 58m

Capistrello, Tagliacozzo, Camporotondo, foto innevamento..

Messaggio da Snowhell »

...Oggi 14Febbraio 2013 a 3gg dalle ultime nevicate...Foto inviatemi oggi dal mio "compagno di merende" Gaetano che mi tiene informato dalla "mia" Regione..
Manto nn molto apprezzabile rispetto al periodo, ma in Regione pochissime località hanno la stessa situazione a 650-700m, specie alla luce delle temp. e delle precipitazioni nn certo ottimali!
Passiamo alle foto: Capistrello neve al suolo nel mezzo del paese che ha subito fusione da pioggia, ma manto ancora resistente al suolo...ovviamente fuori dal nucleo abitato manto più presente!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Uno scatto anche dai giardinetti di Tagliacozzo(davanti al comune in centro paese)...neve anche qui che resiste stoica nonostante le nn favorevoli condizioni recenti...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Parte alta di Tagliacozzo, manto ovviamente maggiore...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
Snowhell
Messaggi: 1928
Iscritto il: ven gen 19, 2007 9:47 pm
Località: Avezzano 710m/Firenze 58m

Messaggio da Snowhell »

Passiamo ora a qualcosa di più consistente: accumulo a Camporotondo(1400m), sopra Tagliacozzo, e cmq tra Cappadocia e Capoistrello..manto di 100-130cm..

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Concludo con una bella panoramica sulla gelida e bianca vallata(anche questa sarebbe da monitorare, ma per farle tutte nn basterebbero 24ore al giorno)...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
Marsicano
Messaggi: 1115
Iscritto il: lun gen 18, 2010 8:26 pm
Località: Marsica 814 m s.l.m.

Messaggio da Marsicano »

Molto belle, peraltro posti che conosco molto bene...Campo Rotondo e aggiungo anche Marsia sono state abbandonate e fatte passare per stazioni sciistiche di serie B per colpa della mala politica, vorrei sottolineare che raramente questi posti si trovano senza neve!!!
Avatar utente
Stilone
Messaggi: 452
Iscritto il: gio mag 27, 2010 8:58 pm
Località: Lanuvio (RM) m. 324

Messaggio da Stilone »

Magico Abruzzo.
La montagna sullo sfondo, dell'ultima fotografia, dovrebbe essere Monte Midia, dove è posto il radar doppler per vedere le precipitazioni nel raggio di 120 km. :wink:
blizzard73
Messaggi: 3913
Iscritto il: ven feb 10, 2012 10:11 am
Località: Roma Cassia 120mt slm

Messaggio da blizzard73 »

Camporotondo splendida località ed innevamento fantastico
Avatar utente
finland77
Forumista senior
Messaggi: 6540
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Genova

Messaggio da finland77 »

:shock: :shock: :shock: :shock:
Rispondi