al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

bravissimo, indovinato! :D
arrivata da correre stasera, mi sognavo una bella doccia calda, invece ho dovuto attardarmi a giocare a shanghai :?
comunque ho avuto c**o perchè poteva cadere la boccetta dell' olio di arnica
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

è la stagione delle arance; quelle con la muffa sopra mi danno l'idea della terra: le persone hanno più o meno lo stesso comportamento delle muffe sulla buccia
più ci penso e più mi rendo conto che l' avvento dell' uomo, non sia stato un buon affare per il nostro incantevole pianeta
stento anche a credere, soprattutto sentendo i telegiornali, ci sia un disegno divino apposta per l' uomo
quando siamo proprio buoni siamo umanitari, molte volte neanche quello; in certe occasioni, doniamo un po' del nostro; normalmente però, viva i comodacci nostri e se c'è qualche ricaduta pesante, amen
l' importante è il nostro personale benessere, ma niente al di là della punta del nostro naso
speriamo di non fare la fine che normalmente fanno le arance con la muffa, tanto più che noi lo sappiamo che la terra è sferica e non un piano infinito da sfruttare...

Immagine
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8089
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

ag ha scritto:è la stagione delle arance; quelle con la muffa sopra mi danno l'idea della terra: le persone hanno più o meno lo stesso comportamento delle muffe sulla buccia
più ci penso e più mi rendo conto che l' avvento dell' uomo, non sia stato un buon affare per il nostro incantevole pianeta
stento anche a credere, soprattutto sentendo i telegiornali, ci sia un disegno divino apposta per l' uomo
quando siamo proprio buoni siamo umanitari, molte volte neanche quello; in certe occasioni, doniamo un po' del nostro; normalmente però, viva i comodacci nostri e se c'è qualche ricaduta pesante, amen
l' importante è il nostro personale benessere, ma niente al di là della punta del nostro naso
speriamo di non fare la fine che normalmente fanno le arance con la muffa, tanto più che noi lo sappiamo che la terra è sferica e non un piano infinito da sfruttare...

Immagine
Fa sempre piacere sentire un po' di sano ottimismo :lol: :wink:
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

giulys ha scritto:
ag ha scritto:è la stagione delle arance; quelle con la muffa sopra mi danno l'idea della terra: le persone hanno più o meno lo stesso comportamento delle muffe sulla buccia
più ci penso e più mi rendo conto che l' avvento dell' uomo, non sia stato un buon affare per il nostro incantevole pianeta
stento anche a credere, soprattutto sentendo i telegiornali, ci sia un disegno divino apposta per l' uomo
quando siamo proprio buoni siamo umanitari, molte volte neanche quello; in certe occasioni, doniamo un po' del nostro; normalmente però, viva i comodacci nostri e se c'è qualche ricaduta pesante, amen
l' importante è il nostro personale benessere, ma niente al di là della punta del nostro naso
speriamo di non fare la fine che normalmente fanno le arance con la muffa, tanto più che noi lo sappiamo che la terra è sferica e non un piano infinito da sfruttare...

Immagine
Fa sempre piacere sentire un po' di sano ottimismo :lol: :wink:
più che altro guardando stò arancia e specchiandomi non mi trovo poi così uguale, cavolo ag, siamo mica tutti muffa :lol: :wink:
ottimismo, tra poco nevica :D
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

ecco, più che altro, tutte le volte che vedo le arance con la muffa (questo già da un bel po' di tempo), mi viene in mente la terra e la colonizzazione degli umani :roll:
volevo sapere cosa ne pensate :wink:
oggi c' è stato un cielo super azzurro, non posso crederci che domani nevichi!
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

ag ha scritto:ecco, più che altro, tutte le volte che vedo le arance con la muffa (questo già da un bel po' di tempo), mi viene in mente la terra e la colonizzazione degli umani :roll:
volevo sapere cosa ne pensate :wink:
oggi c' è stato un cielo super azzurro, non posso crederci che domani nevichi!
la stessa cosa che penso io, quando le formiche mi colonizzano l'orto 8)
per la neve fidati, Piemonte sembra messo bene
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

e valà sta cominciando a nevischiare
Avatar utente
Cribbio
*Forumista TOP*
Messaggi: 9946
Iscritto il: gio ott 08, 2009 11:06 am
Località: Roma EUR

Messaggio da Cribbio »

ag ha scritto:e valà sta cominciando a nevischiare
Spettacolo Ale!! 😊
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

adesso ne sta venendo un bottooooooo!
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oggi posso dedicarmi alla casa (questa sconosciuta :D )
dopo aver spalato un bel po', ho messo su il pane a lievitare e poi ho preparato le cipolle per tutta la settimana
per fortuna però i giorni da passare al chiuso non sono così tanti e quindi fanno persino piacere
ecco il mio prodotto

Immagine

Immagine
M'arzo ar gelo
Messaggi: 1212
Iscritto il: lun feb 09, 2015 4:21 pm
Località: Marchia Firmana

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Il 2 dicembre di 94 anni fa nasceva una delle voci liriche femminili più grandi in assoluto (e non solo per l'incredibile estensione), cioè a dire Maria Callas, la "divina". Purtroppo si spense prematuramente a soli 54 anni non ancora compìuti..


Immagine

Non si possono elencare tutti i ruoli sostenuti, tutte le incisioni discografiche e tutti i successi mietuti nella sua carriera.

Qua inserisco solo una delle sue immense interpretazioni, quella relativa all'aria "Un bel dì vedremo" dall'opera di Giacomo Puccini "Madama Butterfly", dal finale tragico in cui la protagonista giapponese Cio-Cio-San (Butterfly) dopo essere convolata a nozze con l'americano Pinkerton e dopo aver sperato per tre lunghi anni con grande fede e fedeltà nel ritorno di quest'ultimo da lei (essendo egli tornatosene in America dopo il matrimonio), si uccide in seguito al ritorno sì di lui, ma con la nuova donna che aveva sposato dopo aver ripudiato Cio-Cio-San senza che lei lo avesse mai saputo.

Tra l'altro dal breve matrimonio con la ragazza giapponese era nato un figlio e Pinkerton torna solo per riprenderselo e portarselo con se' in America.

Ma a quel punto ella benderà prima il bambino lasciandolo a giocare in una stanza e poi si porterà dietro un paravento dove si suiciderà volgendo contro se stessa, al collo, un coltello tantō.

Ecco il testo dell'aria (il libretto dell'opera è di Giacosa e Illica) piena di struggente speranza e di fede nel ritorno del marito...

Un bel dì, vedremo
levarsi un fil di fumo
dall'estremo confin del mare.

E poi la nave appare
Poi la nave bianca.
Entra nel porto, romba il suo saluto.
Vedi? È venuto!
Io non gli scendo incontro, io no. Mi metto
là sul ciglio del colle e aspetto, aspetto
gran tempo e non mi pesa
la lunga attesa.


E... uscito dalla folla cittadina
un uomo, un picciol punto
s'avvia per la collina.
Chi sarà? Chi sarà?
E come sarà giunto
che dirà? che dirà?
Chiamerà Butterfly dalla lontana.
Io senza dar risposta
me ne starò nascosta
un po' per celia, un po' per non morire
al primo incontro, ed egli alquanto in pena
chiamerà, chiamerà:

«Piccina – mogliettina
olezzo di verbena»
i nomi che mi dava al suo venire
.

(a Suzuki)
Tutto questo avverrà, te lo prometto.
Tienti la tua paura. – Io con sicura
fede lo aspetto.



...e il sonoro di una delle indimenticabili interpretazioni della Callas de "Un bel dì vedremo" (il video ha anche i sottotitoli)...


https://www.youtube.com/watch?v=TkgatM3-t4k


infine un recital della Callas nel 73 a Londra insieme al grande tenore Giuseppe di Stefano...

https://www.youtube.com/watch?v=F1mO7_C3tCs

un saluto a tutti...
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

che belli gli abeti, sembrano nati apposta per stare nei boschi... :wink:

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

c'era una volta, tanto tempo fa, in un posto molto lontano, un bosco incantato proprio alle porte di un paese altrettanto incantato; nel cuore del bosco c' era una piccola montagna sulla quale alcuni abitanti erano soliti andare per pensare alle proprie cose, alle decisioni da prendere o semplicemente per riposare un po' il corpo e la mente, nei periodi che richiedevano forze particolari; al ritorno, anche se non era successo nessun miracolo, ognuno era sereno in cuor suo, perché aveva ricevuto la risposta giusta per sé stesso;
fatto sta che la notizia della montagna nel bosco cominciò a dilagare e a correre anche oltre il paese
quindi, molta gente volle provare a risolvere i propri problemi, a scaricare i fardelli e i pesi che affliggevano la loro anima o il loro corpo, recandosi sulla montagna nel bosco incantato, del paese incantato;
non tutti però scendevano rinfrancati e con il cuore leggero: per alcuni, la visita al monte risultava solamente una perdita di tempo e tornavano a casa ancora più tristi e, insomma, peggiori di prima
la cosa sembrava alquanto strana, ma, in realtà è facile...
da sempre, non solo nel bosco incantato, la montagna, parla solo al cuore di chi è capace di capirla :wink:
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oggi sono chiusa in casa... :D

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

tra poco cominciamo un nuovo quaderno :P



Immagine
Rispondi